Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 11, 18:32   #2061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Figurati siamo qui anche per questo.. adesso aspettiamo il video!

Sent from my Desire HD using Tapatalk
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 19:00   #2062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
contagiato...............

Ciao a tutti , durante una gara di limbo a Sulmona un ragazzuolo mi ha fatto collaudare un F22 e me ne sono innammmmmorato subito , ma poichè ultra impeganato con campionato di limbo e combat non ho mai avuto il tempo di costruirmene uno , ma parlandone al mio campo un mio carissimo amico mi ha detto testuali parole: procurami i disegni e li costruiamo;
Detto fatto , adesso se sabato (domani ) fa bel tempo collaudo il primo, una domanda , il baricentro?? sicuramente lo avrete scritto da qualche parte ma adesso che mi leggo tutto il post arriva domani e dopodomani pure.....
naturalmente come premio vi posterò le foto del modello finito:
setup : motore turnigy 2200 KV, elica 6X5 ( lo so che e grande ma le 6X 4 ve le siete finite da HK) regolatore turnigy 40A doppio servo sul direzionale peril momento no alettoni.
quasi dimenticavo trattasi dell'F 22 di 1 metro di lunghezza.....

grazie Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 19:05   #2063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Sicuramente farò il video !!

Ragazzi essendo abituato ad aerei a configurazione classica con ala alta per vedere se sono centrati bene, reggevo il modello mettendo un dito ad un quarto della corda del profilo !!

Qui il centro di gravità è a 8,25 cm dall'inizio del bordo d'entrata quindi, posso usare la stessa procedura posizionando a quella distanza il dito ???
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 19:25   #2064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Sicuramente farò il video !!

Ragazzi essendo abituato ad aerei a configurazione classica con ala alta per vedere se sono centrati bene, reggevo il modello mettendo un dito ad un quarto della corda del profilo !!

Qui il centro di gravità è a 8,25 cm dall'inizio del bordo d'entrata quindi, posso usare la stessa procedura posizionando a quella distanza il dito ???
Io lo faccio, ho fatto 2 segni dove appoggio le unghia dei pollici e controllo il CG... La scena è simpatica perche per stare comodo alzo il modello sopra la testa...
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 11:25   #2065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Ciao a tutti , durante una gara di limbo a Sulmona un ragazzuolo mi ha fatto collaudare un F22 e me ne sono innammmmmorato subito , ma poichè ultra impeganato con campionato di limbo e combat non ho mai avuto il tempo di costruirmene uno , ma parlandone al mio campo un mio carissimo amico mi ha detto testuali parole: procurami i disegni e li costruiamo;
Detto fatto , adesso se sabato (domani ) fa bel tempo collaudo il primo, una domanda , il baricentro?? sicuramente lo avrete scritto da qualche parte ma adesso che mi leggo tutto il post arriva domani e dopodomani pure.....
naturalmente come premio vi posterò le foto del modello finito:
setup : motore turnigy 2200 KV, elica 6X5 ( lo so che e grande ma le 6X 4 ve le siete finite da HK) regolatore turnigy 40A doppio servo sul direzionale peril momento no alettoni.
quasi dimenticavo trattasi dell'F 22 di 1 metro di lunghezza.....

grazie Artù
Il baricentro si trova a 8,25cm dalla radice alare.
Con la 6x5 cerca di non stare sempre a tutto gas.
Ciao e benvenuto fra i "jetprofilari".
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 19:20   #2066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Il baricentro si trova a 8,25cm dalla radice alare.
Con la 6x5 cerca di non stare sempre a tutto gas.
Ciao e benvenuto fra i "jetprofilari".
Grazie Roby , modello provato oggi , ho riscontrato un problemino non da poco...
a manetta non rispondono gli alettoni e il cabra per virare mi tocca rallentare, e il depron che cede?? uso servi da 9 grammi .......
per il resto bellissima paracadutale , e domani che lo riprovo proverò a strapazzarlo un po.......
batteria 2250 3S 40 C ( na bomba) elica apc 6X3 .....
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 19:23   #2067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Grazie Roby , modello provato oggi , ho riscontrato un problemino non da poco...
a manetta non rispondono gli alettoni e il cabra per virare mi tocca rallentare, e il depron che cede?? uso servi da 9 grammi .......
per il resto bellissima paracadutale , e domani che lo riprovo proverò a strapazzarlo un po.......
batteria 2250 3S 40 C ( na bomba) elica apc 6X3 .....
Probabilmente si piegano le astine dei servi. Cos'hai usato come rinvio?

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 19:43   #2068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Probabilmente si piegano le astine dei servi. Cos'hai usato come rinvio?

Willy.
negativo sono in carbonio da 2 saldate con attak e termoretraibile ad acciaio armonico piegato a Z...........
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 23:15   #2069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
negativo sono in carbonio da 2 saldate con attak e termoretraibile ad acciaio armonico piegato a Z...........
In qualche post più indietro, consigliavano tondino di carbonio da 3 mm, proprio perché ad alte velocità avevano riscontrato il tuo stesso problema !!!

Ma l'acciaio armonico lo hai messo solo alle estremità avvolto dal termoretraibile o per tutta la lunghezza del tondino di carbonio ?
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 01:06   #2070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
negativo sono in carbonio da 2 saldate con attak e termoretraibile ad acciaio armonico piegato a Z...........
Eh il carbonio è flessibile.. prova a cambiarle con 2 bacchette di acciaio armonico da 2mm e vedi che il difetto sparisce..

Sent from my Desire HD using Tapatalk
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002