Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 18:44   #2041 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao grazie, dei complimenti.il modello è migliorato tantissimo in rollio(alettoni)ora sembra un rollio vero, unico appunto per i timoni(per i miei gusti) forse andavano tagliati piu grandi(le parti mobili)però fanno bene il loro lavoro nel volo classico,nel volo 3d(se si puo dire)mostrano un po di cedimento.la vite piatta rovescia la fa benissimo,per quella dritta niente,il volo a coltello lo fa un po( ci sto lavorando mix).per la cappottina sono piu strati di depron incollati e poi lavorati con il tampone(ci sono le foto parecchi post indietro).
ps:non fateci caso ma io volo in prevalenza con acrobatici,quindi per me è una malattia
Gli stessi problemi che ho avuto io... prova a vedere quello rosso all'inizio della discussione!!!
Hai usato un solo servo per le due derive?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 22:07   #2042 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Gli stessi problemi che ho avuto io... prova a vedere quello rosso all'inizio della discussione!!!
Hai usato un solo servo per le due derive?
ciao mauro,si ho usato un solo servo per la deriva,però se intendi che è debole ti dico secondo me no,sembra piu un problema di poca superfice,ho molto piu probabile che le derive nell'f22 sono inclinate e non dritte.però ti posso assicurare che è diventato una vera ficata,ci voleva una modifica del genere.
ps:per il peso sono arrivato in odv 500gr con lipo da 3s 1300mha
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 00:25   #2043 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao mauro,si ho usato un solo servo per la deriva,però se intendi che è debole ti dico secondo me no,sembra piu un problema di poca superfice,ho molto piu probabile che le derive nell'f22 sono inclinate e non dritte.però ti posso assicurare che è diventato una vera ficata,ci voleva una modifica del genere.
ps:per il peso sono arrivato in odv 500gr con lipo da 3s 1300mha
Il mio pesava 625 grammi, un solo servo al centro e utilizzavo una 2100 3S... volava bene, ma come hai detto tu, le derive erano poco efficaci!
Hai visto che con gli alettoni finalmente rolla seriamente!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 11:41   #2044 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Ragazzi finalmente ho incollato il tutto, non sono molto soddisfatto del risultato, probabilmente anche per la colla poliuretanica e quel suo colore giallino.....................speriamo che colorandolo non si noti !!

Prossima volta la userò con più parsimonia, anche se è impressionante come incolla !!

Mi procurerò un pò di stucco leggero, per vedere di coprire qualche buco rimasto qua e la !

Domande

1) Lo stucco prende anche sulla poliuretanica ?

2) Meglio coprire i buchi con lo stucco o riempio con la poliuretanica ?

3) VERNICIARE : colori ad acqua o acrilici ? devo dare del fondo con qualche prodotto oppure vernicio direttamente ??

Grazie mille !!

Ah quasi dimenticavo ma le due derive non sono strutturalmente un pò ballerine ??

Le avete rinforzate ?

Ultima modifica di dicio : 24 settembre 11 alle ore 11:49
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 14:28   #2045 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Ragazzi finalmente ho incollato il tutto, non sono molto soddisfatto del risultato, probabilmente anche per la colla poliuretanica e quel suo colore giallino.....................speriamo che colorandolo non si noti !!

Prossima volta la userò con più parsimonia, anche se è impressionante come incolla !!

Mi procurerò un pò di stucco leggero, per vedere di coprire qualche buco rimasto qua e la !

Domande

1) Lo stucco prende anche sulla poliuretanica ?

Certo

2) Meglio coprire i buchi con lo stucco o riempio con la poliuretanica ?

Dipende dal buco, se è bollo o un piccolo strappetto sul depron vai di stucco, diversamente a meno che non hai fatto un cratere non userei mai la poliuretanica più tosto ritaglio attorno al buco e ci incollo una toppetta, funziona bene, ma ripeto deve essere un danno grosso...

3) VERNICIARE : colori ad acqua o acrilici ? devo dare del fondo con qualche prodotto oppure vernicio direttamente ??

Assolutamente ad acqua a meno che non vuoi ritrovare solo le righe di colla e il modello sciolto..
Grazie mille !!

Ah quasi dimenticavo ma le due derive non sono strutturalmente un pò ballerine ??

Io non le ho rinforzate, ma non le uso come derive, quindi sono quasi solo estetiche, diversamente se fossero funzionali farei passare un filo che va dalla punta delle ali alle punte delle derive, ma non credo che sia proprio il caso..

Le avete rinforzate ?

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 14:53   #2046 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Grazie Mr Zipi !
Vecchio 03 ottobre 11, 18:45   #2047 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Alla fine ho trovato lo stucco leggero della MODOLIGHT, costo 5.30€ per 500ml tra gli usi indicati dice ideale per polistirolo e adatto anche a muro e legno, insomma per tutto !!

Ma è normale che sia molto denso e abbia consistenza simile al gelato oppure me l'hanno venduto secco ??
Vecchio 04 ottobre 11, 12:51   #2048 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Alla fine ho trovato lo stucco leggero della MODOLIGHT, costo 5.30€ per 500ml tra gli usi indicati dice ideale per polistirolo e adatto anche a muro e legno, insomma per tutto !!

Ma è normale che sia molto denso e abbia consistenza simile al gelato oppure me l'hanno venduto secco ??
non è mica stucco a spruzzo per carrozzeria!

Tranquillo, è tutto OK.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 23:31   #2049 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zanarkand

Data registr.: 25-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Oh, beh, ogni tanto riesco a svolazzare, mannaggia per il vento perenne dalle mie parti non vuole accennare a calmarsi da mesi!

Peccato per la bassa qualità, lo ha girato il mio amico col suo cell, eppure è un nuovo samsung, ma i video sono peggio del mio vecchio N82
Vecchio 11 ottobre 11, 01:33   #2050 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zanarkand

Data registr.: 25-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Talking

Ecco un video-tribute fresco di "nottata" sui 2 miei modelli preferiti il Jbug e il raptor

Bookmarks