10 settembre 11, 11:32 | #2021 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
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La colla poliuretanica non tiene nulla sul carbonio. Se fai uno scarico e riempi di PU annegandoci il tondino, quello rimarrà in posizione per la forma della colla che lo circonda (occhio che la PU gonfia tantissimo). Se il tuo scopo è quello sei a posto (anch'io uso la PU per i longheroni in carbonio). Se, invece, hai bisogno che tenga in trazione devi carteggiare il carbonio e lavarlo prima di incollarlo. Vedi QUI una discussione a proposito di PU e carbonio. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
10 settembre 11, 12:39 | #2022 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2006 Residenza: Milano
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Grazie willy, ho letto la discussione ma non mi è chiaro cosa mi consigli, se annegare il tondino nella poliuretanica oppure posizionare il tondino nello scarico e poi andare di poliuretanica ?? Diciamo che se non attacca con il carbonio forse conviene lasciarlo sul fondo e poi mettere la colla !!! Quando asciuga, da quello che mi hai detto gonfia veramente tanto quindi poi utilizzo o un taglierino o carta vetra per portarlo a filo con il resto dell'ala ??
__________________ FD |
10 settembre 11, 14:29 | #2023 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
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Ciò che sporge lo puoi rifilare con la lama di un taglierino senza il manico (occhio a non farti male ) Willy.
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10 settembre 11, 15:45 | #2024 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2006 Residenza: Milano
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Perfetto grazie mille, e alla fine copro con una striscia di scotch o non ne vale la pena ? Intanto riposto la prima domanda : Ciao ragazzi, ho trovato il tondino di carbonio da 3 mm, volevo sapere se conviene scavare sul DORSO o sul VENTRE dell'aereo, visto che credo possano esserci differenze!!!
__________________ FD |
12 settembre 11, 21:05 | #2025 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
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Ciao a tutti su suggerimento di MrZipi 2 righe sul mio nuovo simpatico Mig29 a tavoletta costruito sulla base del progetto reperibile qui. Il motore è questo, l'elica è una Gunther rossa, il regolatore da 30A e la batteria è una 3S da 1300Mah. La prima parola che mi viene in mente dopo aver provato 'sto coso è "capriccioso": lo lancio e vira solo a sinistra, e con molta fatica (a sinistra del mio campo ci sono i cavi dell'alta tensione!!) lo riporto a terra. Controllo il controllabile e mi sembra tutto in ordine, ri-lancio e stavolta va in tutte le direzioni, ma dopo una decina di secondi mi pianta una vite ingovernabile e viene giù. Muso e ala rotta! Incollo/scoccio e dopo 10 minuti ri-lancio: prende quota e si lascia governare come un trainer ad ala alta! Svolazzo un po' e lo riporto giù. Ricarico la batteria e riparto, ed ecco una nuova vite peggio della precedente ed il muso che salta di nuovo! Testardo come un mulo lo riattacco col nastro fibrato e lo rilancio: ed eccolo di nuovo in veste "trainer"!!! Quando riesco a portarlo su ed ha voglia di farsi domare vola proprio bene, è molto divertente e vederlo fare le capriole (non trovo altro modo per definire i "looping sul posto") è incredibile, ma quando si mette a fare le bizze non lascia scampo! |
14 settembre 11, 10:36 | #2029 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
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Oppure puoi sempre verniciare il longherone secondo la livrea scelta. Ti avverto però che dove c'è la poliuretanica ci saranno sempre delle variazioni di colore (di solito viene più scuro). | |
14 settembre 11, 11:06 | #2030 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2006 Residenza: Milano
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Comunque con la Bostik PU ha preso benissimo il tondino di carbonio dovrò poi vedere con le vibrazioni e il tempo cosa succede, unica scocciatura è togliere l'eccesso con il taglierino !!
__________________ FD | |
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