Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 11, 23:37   #2001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
F14

Finalmente ce l'abbiamo fatta.
C'abbiamo messo un bel po' di tempo (purtroppo il tempo da dedicare non e' molto tra lavoro..famiglia e cavoli vari) ma il risultato e' stato ottimo direi.
La costruzione non e' stata semplicissima, sopratutto l'assemblaggio delle semiali e il meccanismo della geometria variabile.
Durante il collaudo io e mio fratello eravamo molto nervosi perche' preoccupati che il CG potesse cambiare al variare della geometria delle ali.
Subito dopo il lancio pero' le nostre preoccupazioni sono scemate. Dopo una salita bella tesa e un paio di trim a cabrare, ci siamo resi subito conto che l'F14 volava veramente bene! Dopo 4-5 giretti light per prendere confidenza atterriamo (anche l'atterraggio e' stato semplice visto che ad un filo di gas il modello galleggia e scende giu' piano piano).
Cambio batteria (1.3 Nanotech ) e via di nuovo. Il secondo volo e' stato il vero collaudo; sicuri di noi abbiamo iniziato a fare sul serio .... looping , giro , 1/2 otto, affondate veloci sulla pista etc etc. Ok era arrivato il momento di provare la freccia massima!! Dopo una bella affondata sula pista , cambiamo la geometria delle ali e .... WOW!!
l'F14 acquistava velocita' e sopratutto continuava ad essere governabilissimo!!!
A questo punto ho provato appena ad accenare un tonneau ..... il modello ha fatto 3-4 giri ad una velocita' pazzesca e per fortuna avevo quota perche' quando sono uscito ero rovescio e non me n'ero accorto
Impressioni finali .... e' un modello veramente divertente da costruire ma sopratutto da portare e anche abbastanza veloce
Allego qualche foto e appena disponibile postero un filmatino.
Ciao
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-img_2977.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-img_2972.jpg  
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 00:22   #2002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Complimenti ottimo lavoro, veramente bello il modello !
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 09:33   #2003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
Finalmente ce l'abbiamo fatta.
...
Complimenti Davvero!!!

Bravo!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 09:40   #2004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
WOW!!

Bella colorazione!
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 11:50   #2005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Ragazzi, devo dire che poter costruire in casa mentre si guarda un film non è male, avendo costruito solo in balsa fino ad ora e quindi causa polvere sempre rilegato nel box, inizia proprio a piacermi questo depron !!!

Per ora ho finito i tagli ed ho provato ad assemblare il tutto, credo possa andare, posto qualche foto: ImageShack Album - 3 images





__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 13:36   #2006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Ragazzi, devo dire che poter costruire in casa mentre si guarda un film non è male, avendo costruito solo in balsa fino ad ora e quindi causa polvere sempre rilegato nel box, inizia proprio a piacermi questo depron !!!

Per ora ho finito i tagli ed ho provato ad assemblare il tutto, credo possa andare, posto qualche foto:
E le derive inclinate?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 14:13   #2007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Si si, ma non ho ancora incollato nulla, e solo ad incastro mi ero dimenticato di inclinarle quando ho fatto la foto !!! Alla fine ho preso sia il bostick constructor pu d4 che la uhu por !!!

Tanto non ho ancora fatto l'ordine perchè ne motore ne batterie sono presenti su HK, quindi posso fare le cose con calma !!!
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 21:49   #2008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
F-14

Aggiornamenti:
Qui' potete trovare la recensione che grazie a Mauro.ofx ha pubblicato sul suo sito: http://www.volo-rc.net/blog/recensio...f-14-profile/-
e qui' il video che ho girato durante il collaudo:
F14-Profile(Neo69-Fab75) - YouTube
Ciao
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 22:23   #2009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
Aggiornamenti:
Qui' potete trovare la recensione che grazie a Mauro.ofx ha pubblicato sul suo sito: http://www.volo-rc.net/blog/recensio...f-14-profile/-
e qui' il video che ho girato durante il collaudo:
F14-Profile(Neo69-Fab75) - YouTube
Ciao
Bello bello anche in volo, comunque mi sembra che il link alla recensione non funzioni...
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 22:37   #2010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Bello bello anche in volo, comunque mi sembra che il link alla recensione non funzioni...
Basta cancellare il trattino (-) in fondo e va...Complimenti, bella recensione.

F-14 Profile » Volo-RC Blog Aeromodellismo
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002