Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 11, 12:44   #1961 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Ragazzi qualcuno che ha comprato l'esc turnigy plush o sentry, come vi siete trovati ??

Altra cosa che ho notato leggendo il 3D e che per la batteria siete tutti d'accordo per la 2200mah però ho visto che la prendete tutti con C diversi, ho visto queste 3: 20C , 25C , 30C secondo voi ?
Vecchio 07 agosto 11, 18:23   #1962 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno che ha comprato l'esc turnigy plush o sentry, come vi siete trovati ??

Altra cosa che ho notato leggendo il 3D e che per la batteria siete tutti d'accordo per la 2200mah però ho visto che la prendete tutti con C diversi, ho visto queste 3: 20C , 25C , 30C secondo voi ?
Io uso solo ESC Turnigy plush. Ne ho di tutte le dimensioni e mi trovo benissimo . Comodissima la scheda di programmazione, questa: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY BESC Programming Card che purtroppo è fuori stock.

L'unico difetto che ho riscontrato in tutti gli ESC è la spinetta che va alla ricevente. Infatti fra i contatti ed il "coperchio" di plastica nera c'è un gioco eccessivo . Bisogna prima inserire la spinetta sul canale del gas e poi, con un cacciavitino, spingere i contatti per bene. L'ideale sarebbe sostituirla subito. Io ormai ci sono abituato .

Per quanto riguarda le batterie, hai dei dubbi su cosa siano i "C"? (rimedia al più presto se è così )
Comunque, per l'uso che ne farai sul Jet Profile, la Turnigy da 20C va già bene perchè non arriverai mai ad assorbire 44 A con il tuo motore, anzi, costano pure poco e ne puoi prendere due.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 20:30   #1963 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

ok grazie, no non ho dubbi sui C mi chiedevo quale andava meglio, vista anche la differenza di peso (185g 176g 207g) e poi magari avere un C più alto, mi scalda meno !!
Vecchio 12 agosto 11, 11:44   #1964 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Ragazzi ma qualcuno ha provato a fare i park jet con il profilo alare KF ??

Dovrebbero aumentare parecchio le prestazione visto che una buona parte del profilo vedrebbe ridotto l'attrito, per capire meglio guardate qui
Vecchio 12 agosto 11, 11:59   #1965 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Ho usato la funzione cerca, ed ho visto che Cyrus ha usato, il KF2 !!

Cyrus, come ti sei trovato ?? si sente la differenza ??
Vecchio 13 agosto 11, 13:37   #1966 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2011
ciao

salve
sono di catania ho fatto il mio primo modello in depron che sarrebbe il mig-29 da tomthe

sul suo profil dice che il motore 2212-06 ma io ho trovata il motorious da maximmi ha un esc da 30 amp con 1300 da 20c ma durante il volo non e veloce come dico loro e sto usando un apc 6*4 che consiglio mo pottrebe dare per avere piu spinto grazie
ZIYAAD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 16:44   #1967 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ragazzi,

in questi giorni mentre voi costruivate e costruivate mi è venuto il trip di iniziare a studiare un po' meglio il power system batteria-regolatore-motore-elica.
Dopo un tentativo deludente con una pinza amperometrica comprata ad un mercatino e che misura (mi sono poi reso conto) solo gli A in AC, ho comprato questo oggettino

per verificare assorbimenti, potenze e di conseguenza scegliere l'elica adatta o comunque vedere se il sistema gira a dovere.
Ho vericato che con il mio sistema formato da:
motore solito 2212-06
regolatore 30A
elica 6x4 apc
batteria 2,2 A 20C

ottengo:
Assorbimento 21 A
Potenza 220W

Mi sembra che vada benone e stia nei dati di targa del motore.
Ho anche un'elica 6x5 da provare. La teoria mi dice che dovrebbe aumentare l'assorbimento, ma se sto nei 28A max dichiarati per il motore, allora dovrei aumentare di parecchio la potenza e quindi la velocità massima.

Voi che ne dite? Avete provato la 6x5?
anche io sto studiano per capire per bene i vari parametri dell'elettrico....ed anche io con la pinza amperometrica non ho ottenuto dati soddisfacenti...questo strumentino mi servirebbe proprio..purtroppo dalle mie mie parti i negozianti hanno prezzi esorbitanti ed io non capisco mai dove convenga comprare online..putroppo ho appena fatto un ordine da hk e farne un altro non mi sembra il caso dato che dovrei aspettare molto e pagare le spese di sped solo per un articolo a meno che , non ordini anche un paio di motori e regolatori per i due profile che ho intensione di prendere...scusaye il piccolo ot ma oltre hk, dove consigliate di guardare per trovare buoni prezzi?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 17:42   #1968 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

puoi provare qui, è inglese : GIANTCOD

però HK rimane in assoluto il più economico, comunque le spese spedizione dipendon dal peso, quindi molte volte anche se devi comprare una sola cosa ma pesa poco, conviene!! Se non ricordo male ogni 250g scatta la tariffa successiva, altra cosa puoi vedere se qualcun'altro ha bisogno e così puoi dividere le spese !

Visti i prezzi italiani, nei vari negozi di modellismo, comunque non c'è paragone, è sempre più conveniente HK !
Vecchio 13 agosto 11, 20:11   #1969 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2006
grazie dicio per i consigli , scusate di nuovo il piccolo off topic
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 20:16   #1970 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Ho provato con DC ed è questo il risultato anche se non ho trovato proprio il motore esatto, che vi sembra ??

tempo di volo 5:51 min !!
Immagini allegate
Tipo file: jpg Schermata 2011-08-13 a 19.12.48.jpg‎ (72,5 KB, 67 visite)

Bookmarks