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Vecchio 14 luglio 11, 17:54   #1941 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Eh ma mica ci vuole Harry Potter.. basta mettrlo contovento e poi sostenerlo con il cabra e un po di alettoni, poi il resto viene da solo
...aggiungo anche un pò di motore!!!
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Vecchio 15 luglio 11, 00:41   #1942 (permalink)  Top
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e che cacchio!

per fare un cavolo di hovering orizzontale (e ormai a chi non riesce una cosa così semplice ) bisogna essere ingegneri nucleari!

ma se ( voi, ovviamente. io se lo faccio spacco tutto ) si facesse un vtol ? (per chi non sappia cosa vuol dire: Vertical Take Off Landing, ovvero velivoli a decollo ed atterraggio verticali. mi piace dire quelle poche cose che so )

se usate motori che tirano più del peso dell'aereo, (due, W I CONTROROTANTI!!! almeno non si complica più di quello che è già complicata sta cosa ) la cosa dovrebbe essere teoricamente facile!

CHE VE NE PARE??
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 14:17   #1943 (permalink)  Top
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L'avatar di Typhoon_man
 
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e che cacchio!

per fare un cavolo di hovering orizzontale (e ormai a chi non riesce una cosa così semplice ) bisogna essere ingegneri nucleari!

ma se ( voi, ovviamente. io se lo faccio spacco tutto ) si facesse un vtol ? (per chi non sappia cosa vuol dire: Vertical Take Off Landing, ovvero velivoli a decollo ed atterraggio verticali. mi piace dire quelle poche cose che so )

se usate motori che tirano più del peso dell'aereo, (due, W I CONTROROTANTI!!! almeno non si complica più di quello che è già complicata sta cosa ) la cosa dovrebbe essere teoricamente facile!

CHE VE NE PARE??
Ciao, ci sono varie discussioni su rcgroups sul VTOL Dave Powers ha fatto qualche esperimento ma non credo che abbia portato a termine il suo F35. puoi andare su youtube a vedere i video....
__________________
.................................................. .....

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Vecchio 16 luglio 11, 17:36   #1944 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Typhoon_man Visualizza messaggio
Ciao, ci sono varie discussioni su rcgroups sul VTOL Dave Powers ha fatto qualche esperimento ma non credo che abbia portato a termine il suo F35. puoi andare su youtube a vedere i video....
ho cercato ma non ho trovato nessun video... mi metti il link, please?
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 23:04   #1945 (permalink)  Top
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Allora ecco qui:

Da rcgroups

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=986547

Dal "suo" forum personale:

http://www.rcpowers.com/forum/showth...s-F-35-Project)

Spero che il copia incolla funzioni posto tramite iphone.
Credo che la conclusione sia che occorre molta più potenza per fare un vero aereo a decollo verticale quindi non adatto all'elettrico.
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Vecchio 19 luglio 11, 11:22   #1946 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Typhoon_man Visualizza messaggio
Spero che il copia incolla funzioni posto tramite iphone.
Credo che la conclusione sia che occorre molta più potenza per fare un vero aereo a decollo verticale quindi non adatto all'elettrico.
...O almeno per ora... ricorda che in pochi anni i motori e le batterie sono migliorate moltissimo!
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Vecchio 28 luglio 11, 10:40   #1947 (permalink)  Top
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L'avatar di dicio
 
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Ragazzi può andare questo Motore ??

Anche se come amperaggio max sono solo 7A quindi dovrebbe bastare un regolatore da 10A
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Vecchio 28 luglio 11, 11:07   #1948 (permalink)  Top
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L'avatar di Willy163
 
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Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Ragazzi può andare questo Motore ??

Anche se come amperaggio max sono solo 7A quindi dovrebbe bastare un regolatore da 10A

Non fare l'errore di valutare l'assorbimento di un motore solo dalle specifiche.
Se sbagli elica (o numero di celle in serie della batteria) potresti avere un assorbimento molto maggiore. Anche il triplo.
In pochi secondi ti si brucia qualcosa: motore o ESC. E sicuramente quello che non si brucia è ramito ed è da buttare.

Se poi scegli l'elica giusta e non fai altri errori di dimensionamento puoi usare un ESC da 12A.

Willy.
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Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
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Vecchio 28 luglio 11, 11:41   #1949 (permalink)  Top
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L'avatar di dicio
 
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Residenza: Milano
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Perfetto, ma quindi può andar bene o no ?? anche se come peso consiglia velivoli fino a 340g !!
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Vecchio 28 luglio 11, 11:54   #1950 (permalink)  Top
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L'avatar di cyrus
 
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Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Perfetto, ma quindi può andar bene o no ?? anche se come peso consiglia velivoli fino a 340g !!
secondo me no, il velivolo si aggirera' intorno ai 400 500 g, e il motore da te linkato e' consigliato con 2 celle (quindi i giri scendono e tira poco peso!) e per pesi inferiori infatti va bene per parkflier leggeri e da 3d, rischi anche di non sapere dove piazzare l'elica (8x6 e grande per l'f22) e di spingerlo costantemetne al massimo per vedere poi annaspare in aria l'aereo.

questo va meglio per me:

2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor

ciao ciao
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"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
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