15 luglio 11, 00:41 | #1942 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2010 Residenza: Volpiano
|
e che cacchio! per fare un cavolo di hovering orizzontale (e ormai a chi non riesce una cosa così semplice ) bisogna essere ingegneri nucleari! ma se ( voi, ovviamente. io se lo faccio spacco tutto ) si facesse un vtol ? (per chi non sappia cosa vuol dire: Vertical Take Off Landing, ovvero velivoli a decollo ed atterraggio verticali. mi piace dire quelle poche cose che so ) se usate motori che tirano più del peso dell'aereo, (due, W I CONTROROTANTI!!! almeno non si complica più di quello che è già complicata sta cosa ) la cosa dovrebbe essere teoricamente facile! CHE VE NE PARE?? |
16 luglio 11, 14:17 | #1943 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ .................................................. ..... 100% Fly-by-wire | |
16 luglio 11, 23:04 | #1945 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2011 Residenza: Roma
|
Allora ecco qui: Da rcgroups http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=986547 Dal "suo" forum personale: http://www.rcpowers.com/forum/showth...s-F-35-Project) Spero che il copia incolla funzioni posto tramite iphone. Credo che la conclusione sia che occorre molta più potenza per fare un vero aereo a decollo verticale quindi non adatto all'elettrico.
__________________ .................................................. ..... 100% Fly-by-wire |
28 luglio 11, 11:07 | #1948 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Non fare l'errore di valutare l'assorbimento di un motore solo dalle specifiche. Se sbagli elica (o numero di celle in serie della batteria) potresti avere un assorbimento molto maggiore. Anche il triplo. In pochi secondi ti si brucia qualcosa: motore o ESC. E sicuramente quello che non si brucia è ramito ed è da buttare. Se poi scegli l'elica giusta e non fai altri errori di dimensionamento puoi usare un ESC da 12A. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
28 luglio 11, 11:54 | #1950 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| Citazione:
questo va meglio per me: 2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor ciao ciao
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
Bookmarks |
| |