Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 11, 14:31   #1921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
ben ritrovati compagni di jet!!!
oggi vi ripropongo il mio piccolo f22 che piano piano sta giungendo al suo ultimo stadio evolutivo
vado piano anche perchè ho dovuto mandare la dx5 in garanzia(mezza corsa dello stick elevatore non dava segni di vita...ci schiantai un combat e pensavo fosse la ricevente invece...)cmq bando alle ciance e via con le immagini


Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us


manca giusto l'airfoil..sono molto tentato anche per una questione estetica(eliminerei lo scalino fra ala e fusoliera)

esc hobbyking 12a

motorello 2500kv

lipetta 1000 mah 2s

ve gusta?

PS:perdonate il leggero bordello ma quando mi prende l'attimo di creatività butto all'aria tutto

Ultima modifica di qusimano : 29 giugno 11 alle ore 14:37
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 20:51   #1922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ciao.
Sulla campana, in corrispondenza tra il punto di contatto e la campana stessa, troverai un piccolo foro filettato all'interno del quale c'è un grano che si dovrebbe poter svitare con una brugola da 2,5mm. Usane una di qualità perché rischi di rovinare il grano.
Una volta svitato quello puoi separare l'albero dalla campana.
Gli alberi di ricambio li trovi da RcTimer. Il costo è irrisorio e la spedizione gratuita. Però devi aspettare 1 mese!
Se te ne serve uno da 3,17mm io ne ho qualcuno in più e te ne posso mandare uno gratis.
Fammi sapere.
Willy.
Li ho tolti, sono 2 da 1.5mm, ma ancora non si sfila. Ti ringrazio per il link e per il pensiero di regalarmene uno, ma purtroppo me ne serve uno da 3mm
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 07:21   #1923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Li ho tolti, sono 2 da 1.5mm, ma ancora non si sfila. Ti ringrazio per il link e per il pensiero di regalarmene uno, ma purtroppo me ne serve uno da 3mm
Sì, sono da 1,5 non da 2,5 come avevo detto io.
Se l'albero è storto potresti avere MOLTA difficoltà a toglierlo. Io l'avevo sfilato a suon di martello (vacci piano) spingendo sulla campana con un tubetto.
Mi spiego. Ho sfilato il seger:

Sfilato l'assieme campana-albero dal resto del motore. Ti rimane una specie di fungo.
Allentati i due grani:

Appoggiato l'alberino su una superficie di legno, sull'altro lato un tubo che si appoggia alla campana coi magneti (avevo usato una chiave a tubo) e poi leggeri colpi di martello.

Ciao,
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 18:22   #1924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da qusimano Visualizza messaggio
ben ritrovati compagni di jet!!!
oggi vi ripropongo il mio piccolo f22 che piano piano sta giungendo al suo ultimo stadio evolutivo
vado piano anche perchè ho dovuto mandare la dx5 in garanzia(mezza corsa dello stick elevatore non dava segni di vita...ci schiantai un combat e pensavo fosse la ricevente invece...)cmq bando alle ciance e via con le immagini


manca giusto l'airfoil..sono molto tentato anche per una questione estetica(eliminerei lo scalino fra ala e fusoliera)

esc hobbyking 12a

motorello 2500kv

lipetta 1000 mah 2s

ve gusta?

PS:perdonate il leggero bordello ma quando mi prende l'attimo di creatività butto all'aria tutto
Complimenti! Anche per il micio, un bel "tartaruga"!

Tornando al modello forse la batteria è troppo leggera e non bilancia il modello...
La proverai quando sarà il momento di bilanciarlo.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 03:53   #1925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Che bello il gatto

Ultima modifica di mini star : 07 luglio 11 alle ore 04:01
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 03:59   #1926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Ciao ragazzi! Mi sto appassionando anche io a sti cosini , e vorrei farne uno. Ho scelto il mig 29. Secondo voi va bene come primo modello ?
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 10:26   #1927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da mini star Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! Mi sto appassionando anche io a sti cosini , e vorrei farne uno. Ho scelto il mig 29. Secondo voi va bene come primo modello ?
Ciao, con l'f22 vai sul sicuro. qualche tonnellata di post fa qualcuno lo aveva fatto e si era trovato bene se nn ricordo male, ricordo che dicevano che l'efa volasse magnificamente..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 10:32   #1928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao, con l'f22 vai sul sicuro. qualche tonnellata di post fa qualcuno lo aveva fatto e si era trovato bene se nn ricordo male, ricordo che dicevano che l'efa volasse magnificamente..
ecco..

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2612718
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 15:10   #1929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
però del mig 29 ne parlano bene!

regge anche bene il vento!

io sarei più propenso su quello, anche perchè le prestazioni di un mig 29 vero si avvicinano a quelle di un mig 29 aeromodello come questo.

quelle dell'f22...

non penso che un f22 riuscirebbe a fare un cobra, ma un 29 si.
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 17:33   #1930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Ho volato col F22 versione 60%, per l'uopo ho testato il Kmf2, ma non mi sono ben chiare le proporzioni...
Così è corretto? (vedi foto)

Devo dire, poi, che la motorizzazione che ho scelto mi sta dando vari problemi: questo motore, certificato fino a 4S, l'ho dapprima provato con una 2S 500mah e 6x3 tagliata a 4x3, non scalda ma spinge a malapena e deve stare quasi a manetta per prendere quota (lentamente); poi con la stessa elica ho provato un'altra 500mah ma a 3S e diventa una scheggia! Più veloce della versione 100%, ma ad un certo punto stacca perchè il motore diventa rovente. Tra l'altro l'esc consigliato da 12A (così come gli entusiasti utenti confermano) non ce la fa e stacca già con la 2S, quindi sono costretto ad usare un esc da 20A, e con la 3S a manetta stacca dopo una manciata di secondi...
Sono stato sfortunato a beccare un motore (votato 5 stelle) bacato, oppure sarebbe possibile individuare una qualche causa che non lo fa funzionare a dovere? Il modelletto in ODV pesa 160, l'elettronica usata, oltre al motore da 15gr, un esc da 25gr, ricevente hitec optima 7ch (lo so, pesantuccia, ma se non esce la mini...) e le lipo menzionate.
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-070720111617.jpg  
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002