Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 11, 11:26   #1911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Bimotore...

Considerato che mi avanzano un paio di motori, con relativi regolatori, qualche servo ed un bel pò di depron, pensavo di realizzare un bimotore.
Avete qualche idea, qualche progettino?
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 14:33   #1912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
e gia!
bastava leggere le istruzioni al montaggio!!!

Grazie Mauro
a buon rendere
Prego!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 09:04   #1913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
videomareeee!!!

Foto Finisce in mare, ma il jet è intatto - 1 di 8 - Repubblica.it
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 10:26   #1914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Che storia...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 22:44   #1915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
difetto motore brushless 2200kv

Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Mi è finalmente arrivato l'esc da 40A ed oggi ho fatto un voletto. Che dire, il motore è molto "pigro", non spinge più come prima, poco veloce, a metà gas sembra che gira una ventolina invece del turbine che c'era prima...
Ciao, ti rispondo solamente ora perché due giorni fà é successa una cosa simile anche a me, con un motore preso da RCtime.
Dopo aver smontato la campana mi sono reso conto che due magneti si erano distaccati dalla superfice della stessa e seppur rimasti nelle rispettive sedi erano fuoriusciti di un paio di millimetri dalla campana, pertanto strusciavano sulla parte inferiore del motore. Infatti in volo il motore era diventato "pigro" e scaldava tremendamente.
ho incollato i due magneti che si erano staccati ed il motore ha ripreso a funzionare perfettamente per pochi minuti dopo di ché un altro magnete si é scostato dalla sua sede ed il motore ha manifestato nuovamente il difetto.
Quindi per il momento motore fuori uso sicuramente per un difetto di incollaggio dei magneti.

Acc... ho letto che avevi l'elica lenta solo dopo, comunque... oramai ho scritto che resti per i posteri.

Ultima modifica di walter68 : 24 giugno 11 alle ore 22:54
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 00:03   #1916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Ciao, ti rispondo solamente ora perché due giorni fà é successa una cosa simile anche a me, con un motore preso da RCtime.
Dopo aver smontato la campana mi sono reso conto che due magneti si erano distaccati dalla superfice della stessa e seppur rimasti nelle rispettive sedi erano fuoriusciti di un paio di millimetri dalla campana, pertanto strusciavano sulla parte inferiore del motore. Infatti in volo il motore era diventato "pigro" e scaldava tremendamente.
ho incollato i due magneti che si erano staccati ed il motore ha ripreso a funzionare perfettamente per pochi minuti dopo di ché un altro magnete si é scostato dalla sua sede ed il motore ha manifestato nuovamente il difetto.
Quindi per il momento motore fuori uso sicuramente per un difetto di incollaggio dei magneti.

Acc... ho letto che avevi l'elica lenta solo dopo, comunque... oramai ho scritto che resti per i posteri.
Ciao, ho capito che non era solo l'elica, l'esc è impostato di fabbrica a 12kH adatto ad alti kv, oggi l'ho provato impostato ai soliti 8kH, e finalmente si ritorna a volare. Inoltre, quello che mi aveva ingannato, è la diversa curva del gas tra il vecchio esc ed il nuovo: col vecchio a metà gas era quasi a manetta (infatti accelerando ulteriormente non aumentava più di tanto) mentre questo è più preciso, ed essendo abituato ad accelerare a metà per lanciarlo, vedendo girare il motore più lentamente pensavo di aver perso qualcosa in potenza...
Ma oggi l'ho potuto finalmente testare per bene

Peccato per il forte vento, ha tenuto lontani i gabbiani da questa zona, e io che volevo sfidarli ...
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 13:48   #1917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Belle riprese!
Hai mandato il tuo F22 nello spazio!
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 23:01   #1918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Considerato che mi avanzano un paio di motori, con relativi regolatori, qualche servo ed un bel pò di depron, pensavo di realizzare un bimotore.
Avete qualche idea, qualche progettino?
Ciao!
Paolo
l'ho gia fatto, ma non ho tempo di provarlo..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 19:34   #1919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Mi sono ricordato di avere un'altro motore che a causa di uno schianto si è lievemente stortato l'asse, come posso raddrizzarlo? Come si fa a sfilarlo dalla campana? Ho tolto l'e-clips, tolti i grani, ma l'asse non si muove minimamente...
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 08:07   #1920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Mi sono ricordato di avere un'altro motore che a causa di uno schianto si è lievemente stortato l'asse, come posso raddrizzarlo? Come si fa a sfilarlo dalla campana? Ho tolto l'e-clips, tolti i grani, ma l'asse non si muove minimamente...
Ciao.
Sulla campana, in corrispondenza tra il punto di contatto e la campana stessa, troverai un piccolo foro filettato all'interno del quale c'è un grano che si dovrebbe poter svitare con una brugola da 2,5mm. Usane una di qualità perché rischi di rovinare il grano.
Una volta svitato quello puoi separare l'albero dalla campana.
Gli alberi di ricambio li trovi da RcTimer. Il costo è irrisorio e la spedizione gratuita. Però devi aspettare 1 mese!
Se te ne serve uno da 3,17mm io ne ho qualcuno in più e te ne posso mandare uno gratis.
Fammi sapere.
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002