07 giugno 11, 17:14 | #1871 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| Citazione:
cavolo, sono esterrefatto , mi inchino di fronte all'ingegno, punto. ti prego, fai un video!
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
07 giugno 11, 17:27 | #1872 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosi com'é va bene, il fischione lanciato si allontano dei circa 100m e poi esplode. Per il circuito ho comprato questo da HK controlla fino a 9 dispositivi in sequenza, HobbyKing Online R/C Hobby Store : Multi-Remote Receiver operated on/off Switch ma a causa degli inneschi artigianali privi di resistenza ho paura di arrostirlo e pertanto per il momento uso un accrocco fatto con un servo e due microswich che attivano i razzetti. Le accensioni che hai postato vanno bene per fischioni e fumogeni più grandi ma se consideri il costo per spararne solo 6. Quelli autocostruiti costano una scatola di cerini e ne produci 50/80. | |
07 giugno 11, 18:03 | #1874 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In linea di principio devi montare il motore su un mandrino di un trapano di cui sai i giri al minuto esattamente poi misuri con un tester digitale il valore di tensione V che leggi tra due delle tre fasi. Poi applichi la formula Kv = RPM / (V * 1.41 * 0.95) Il problema è determinare esattamente il numero di giri del tuo trapano. Se prendi un trapano grosso in cui sulla scatola è indicato il numero di RPM a vuoto puoi usare quello in quanto il motore che ci metti al posto della punta del trapano è un carico irrilevante per la potenza del trapano. Se invece il motore che ci colleghi fa diminuire la velocità del trapano sensibilmente dovresti misurare il periodo dell'onda sinusoidale che ottieni ai capi di due delle fasi poi moltiplicarlo per il numero di magneti diviso due (sarebbe il rapporto di demoltiplica tra i giri elettrici ed i giri meccanici) farne l'inverso (frequenza) e moltiplicarlo per 60 per avere gli RPM. Ciao :-) Flyer | |
07 giugno 11, 18:12 | #1875 (permalink) Top |
User |
Toro di ferrite (o dado) e sei/7 avvolgimenti del cavo che dal regolatore va alla ricevente. Possibilmente verso la ricevente. regolatore e ricevente piu' distanti possibile
__________________ _ There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A. |
07 giugno 11, 18:22 | #1876 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: Milano NW
| Innesco Citazione:
Due o tre cm avvolti sulla miccia del razzetto
__________________ Nella voliera: E-Flite Apprentice, Piper Cub, F22 Raptor, Radian pro, | |
07 giugno 11, 23:07 | #1878 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Conegliano
| Citazione:
non ci resta altro che aspettare il video non vedo l'ora sono curioso, ma mi raccomando fai un bel video dettagliato del modello e del funzionamento prima di farlo decollare.
__________________ http://www.youtube.com/user/crysdgt | |
08 giugno 11, 02:00 | #1879 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vorrei ricavare un supporto per la videocamera da applicare al modello così riprendo da terra ed in volo. | |
08 giugno 11, 02:02 | #1880 (permalink) Top | |
User | Citazione:
speriamo bene!! | |
Bookmarks |
| |