30 maggio 11, 19:44 | #1851 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Conegliano
| Foto F-18
Come promesso ecco le foto del modello che ho finito qualche minuto fa. Se riesco oggi stesso faccio il collaudo e il video,altrimenti tra Sabato e Domenica.
__________________ http://www.youtube.com/user/crysdgt |
30 maggio 11, 21:51 | #1853 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
Ciao a tutti... ho una domanda da porvi. Mi hanno regalato un motore (incognito) di cui non sò il kv, sò solo che pesa 70 gr è di himodel, ha un albero da 4mm e ha un kv abbastanza elevato... Ho provato a montarci una 9x6 e assorbe 24A (troppo secondo me) perchè in pochi secondi ha iniziato a scaldare...non bollente ! Allora forse come kv ( a spanne) sarà tipo 1500-2000 può essere ? c'è un metodo spannometrico per capire quanti kv ha ? Ho provato a montarci anche una 5.5x4.5 e assorbe 7A (troppo poco).... Comunque tutte queste domande per capire... secondo voi può andare per motorizzare un gommolo di questi o è troppo pesante ? Il resto avrei già tutto pronto e se mi dite che può andare mi metto all'opera |
30 maggio 11, 22:26 | #1854 (permalink) Top |
| Collaudo F-18
Ecco il collaudo del F-18 che vi avevo detto prima sono riuscito a fare un piccolo video. Il modello pesa 550gm. devo dire che è molto veloce ,scattante nei movimenti ma allo stesso tempo molto fermo anche nel volo lento,ha un volo che mi piace più di tutti gli altri modelli che ho fatto,anche se nel video magari non si notano alcune cose. Comunque sono molto soddisfatto della riuscita del modello lo consigli a tutti.
__________________ http://www.youtube.com/user/crysdgt |
31 maggio 11, 12:12 | #1855 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/crysdgt | |
31 maggio 11, 12:32 | #1856 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 giugno 11, 18:32 | #1859 (permalink) Top |
User | temo di aver "schiattato" l'esc da 30A solo per aver svolazzato un pò (una manciata di min) con una apc 6x5. Ieri mattina, all'improvviso in piena altezza il motore si è fermato e non è più ripartito, però i servi funzionavano ancora e l'ho fortunatamente fatto veleggiare incolume. Riprovo ad accenderlo il pomeriggio, prova a terra, funziona tutto e il motore gira ma l'esc scalda subito tantissimo anche senza muovere nulla. Possibile che un tale esc (Combo 2212-06 V2 Super-Sonic) non abbia una qualche protezione da overheat? Vorrei provare a rimuovere quel minuscolo dissipatore e metterci un pò di arctic cooling (quella per le cpu, per intenderci), ma temo che non ci sia più nulla da fare... A saperlo stavo a sentire "mamma vocina" che mi diceva "Prendilo da 40, prendilo da 40!" Avevo pensato "vabbè, nel frattempo mi arrangio con l'altro raptorino, quello al 60%...", ma ieri pomeriggio, nel testare la 4x3 con questo con un esc da 20A (con quello da 10A consigliato staccava) a 3/4 di gas il motore si ferma e non riparte più, o meglio ballicchia da un lato all'altro come se fosse indeciso su quale verso girare. Da notare che il motore è dichiarato fino a 4S ed io l'ho testato con un pacchetto 2S. Ora non ho più nulla da far volare, il motore del j-bug partito, riavvolto 2 volte con la massima cura, ma non spinge un cavolo e stacca (tra l'altro giantcod non ce l'ha più), il raptor con l'esc fuori uso, il raptorino col motore fuori uso, il lama v3 che è "impazzito", mi è rimasto solo il palm Z Qualcuno ha un esc da 40A da vendere?
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
05 giugno 11, 18:13 | #1860 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pensa che regolatore da 80 A, che tiene fino a 6 celle, con 4 celle e 67 A max di consumi mi ha sciolto le piste e staccato i fili. Per contro un regolatore Castelcreation ice 100 A mi tenuto 200 A senza bruciare o piantarmi il modello... | |
Bookmarks |
| |