Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 11, 19:44   #1851 (permalink)  Top
User

L'avatar di crysdgt

Data registr.: 30-06-2009
Foto F-18

Come promesso ecco le foto del modello che ho finito qualche minuto fa.
Se riesco oggi stesso faccio il collaudo e il video,altrimenti tra Sabato e Domenica.
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-imag0053.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-imag0050.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-imag0047.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-imag0048.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-imag0049.jpg  

crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 20:53   #1852 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da crysdgt Visualizza messaggio
Come promesso ecco le foto del modello che ho finito qualche minuto fa.
Se riesco oggi stesso faccio il collaudo e il video,altrimenti tra Sabato e Domenica.
Colorazione semplice ma elegante!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 21:51   #1853 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Ciao a tutti... ho una domanda da porvi.
Mi hanno regalato un motore (incognito) di cui non sò il kv, sò solo che pesa 70 gr è di himodel, ha un albero da 4mm e ha un kv abbastanza elevato...
Ho provato a montarci una 9x6 e assorbe 24A (troppo secondo me) perchè in pochi secondi ha iniziato a scaldare...non bollente !
Allora forse come kv ( a spanne) sarà tipo 1500-2000 può essere ? c'è un metodo spannometrico per capire quanti kv ha ?
Ho provato a montarci anche una 5.5x4.5 e assorbe 7A (troppo poco)....
Comunque tutte queste domande per capire... secondo voi può andare per motorizzare un gommolo di questi o è troppo pesante ?

Il resto avrei già tutto pronto e se mi dite che può andare mi metto all'opera
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 22:26   #1854 (permalink)  Top
User

L'avatar di crysdgt

Collaudo F-18

Ecco il collaudo del F-18 che vi avevo detto prima sono riuscito a fare un piccolo video.
Il modello pesa 550gm. devo dire che è molto veloce ,scattante nei movimenti ma allo stesso tempo molto fermo anche nel volo lento,ha un volo che mi piace più di tutti gli altri modelli che ho fatto,anche se nel video magari non si notano alcune cose.
Comunque sono molto soddisfatto della riuscita del modello lo consigli a tutti.

Vecchio 31 maggio 11, 12:12   #1855 (permalink)  Top
User

L'avatar di crysdgt

Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Mi hanno regalato un motore (incognito) di cui non sò il kv, sò solo che pesa 70 gr è di himodel, ha un albero da 4mm e ha un kv abbastanza elevato...
Ho provato a montarci una 9x6 e assorbe 24A (troppo secondo me) perchè in pochi secondi ha iniziato a scaldare...non bollente !
Allora forse come kv ( a spanne) sarà tipo 1500-2000 può essere ? c'è un metodo spannometrico per capire quanti kv ha ?
Comunque tutte queste domande per capire... secondo voi può andare per motorizzare un gommolo di questi o è troppo pesante ?

Be se puoi prova a montare una 6x5 o una 7x4 se va bene in ambedue i casi o in uno dei due allora sei a posto e puoi cominciare la costruzione ,solitamente sono le due eliche che vanno montate per questi modelli.
Vecchio 31 maggio 11, 12:32   #1856 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:

Servirebbe un wattmetro... Hai provato una 6x4?
Vecchio 31 maggio 11, 14:57   #1857 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Servirebbe un wattmetro... Hai provato una 6x4?
Si il wattmwtro cel'ho. Comunque devo provare con la 6x4. Che assorbimenti dovrei avere per andare bene con quest'elica? il peso non è troppo?
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 17:42   #1858 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Si il wattmwtro cel'ho. Comunque devo provare con la 6x4. Che assorbimenti dovrei avere per andare bene con quest'elica? il peso non è troppo?
A spanne un 70 grammi di motore dovrebbe reggere 20A costanti...
Vecchio 04 giugno 11, 18:32   #1859 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zanarkand

Data registr.: 25-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
temo di aver "schiattato" l'esc da 30A solo per aver svolazzato un pò (una manciata di min) con una apc 6x5. Ieri mattina, all'improvviso in piena altezza il motore si è fermato e non è più ripartito, però i servi funzionavano ancora e l'ho fortunatamente fatto veleggiare incolume. Riprovo ad accenderlo il pomeriggio, prova a terra, funziona tutto e il motore gira ma l'esc scalda subito tantissimo anche senza muovere nulla. Possibile che un tale esc (Combo 2212-06 V2 Super-Sonic) non abbia una qualche protezione da overheat? Vorrei provare a rimuovere quel minuscolo dissipatore e metterci un pò di arctic cooling (quella per le cpu, per intenderci), ma temo che non ci sia più nulla da fare...
A saperlo stavo a sentire "mamma vocina" che mi diceva "Prendilo da 40, prendilo da 40!"
Avevo pensato "vabbè, nel frattempo mi arrangio con l'altro raptorino, quello al 60%...", ma ieri pomeriggio, nel testare la 4x3 con questo con un esc da 20A (con quello da 10A consigliato staccava) a 3/4 di gas il motore si ferma e non riparte più, o meglio ballicchia da un lato all'altro come se fosse indeciso su quale verso girare. Da notare che il motore è dichiarato fino a 4S ed io l'ho testato con un pacchetto 2S.
Ora non ho più nulla da far volare, il motore del j-bug partito, riavvolto 2 volte con la massima cura, ma non spinge un cavolo e stacca (tra l'altro giantcod non ce l'ha più), il raptor con l'esc fuori uso, il raptorino col motore fuori uso, il lama v3 che è "impazzito", mi è rimasto solo il palm Z
Qualcuno ha un esc da 40A da vendere?
Vecchio 05 giugno 11, 18:13   #1860 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
temo di aver "schiattato" l'esc da 30A solo per aver svolazzato un pò (una manciata di min) con una apc 6x5. Ieri mattina, all'improvviso in piena altezza il motore si è fermato e non è più ripartito, però i servi funzionavano ancora e l'ho fortunatamente fatto veleggiare incolume. Riprovo ad accenderlo il pomeriggio, prova a terra, funziona tutto e il motore gira ma l'esc scalda subito tantissimo anche senza muovere nulla. Possibile che un tale esc (Combo 2212-06 V2 Super-Sonic) non abbia una qualche protezione da overheat? Vorrei provare a rimuovere quel minuscolo dissipatore e metterci un pò di arctic cooling (quella per le cpu, per intenderci), ma temo che non ci sia più nulla da fare...
A saperlo stavo a sentire "mamma vocina" che mi diceva "Prendilo da 40, prendilo da 40!"
Avevo pensato "vabbè, nel frattempo mi arrangio con l'altro raptorino, quello al 60%...", ma ieri pomeriggio, nel testare la 4x3 con questo con un esc da 20A (con quello da 10A consigliato staccava) a 3/4 di gas il motore si ferma e non riparte più, o meglio ballicchia da un lato all'altro come se fosse indeciso su quale verso girare. Da notare che il motore è dichiarato fino a 4S ed io l'ho testato con un pacchetto 2S.
Ora non ho più nulla da far volare, il motore del j-bug partito, riavvolto 2 volte con la massima cura, ma non spinge un cavolo e stacca (tra l'altro giantcod non ce l'ha più), il raptor con l'esc fuori uso, il raptorino col motore fuori uso, il lama v3 che è "impazzito", mi è rimasto solo il palm Z
Qualcuno ha un esc da 40A da vendere?
Azz... mi spiace davvero...
Pensa che regolatore da 80 A, che tiene fino a 6 celle, con 4 celle e 67 A max di consumi mi ha sciolto le piste e staccato i fili.
Per contro un regolatore Castelcreation ice 100 A mi tenuto 200 A senza bruciare o piantarmi il modello...
Rispondi

Bookmarks