Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 11, 14:15   #1801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Morbo Visualizza messaggio
ciao ragazzi anche io ho realizzato diversi di questi modelli : mig 29, f-22, f 117 e ora l' Eurofighter che vedete nella mia immagine profilo. Vorrei sapere: avete per caso un progetto (sempre di questo grado di complessità costruttiva) di un mb 339? non lo trovo da nessuna parte

dai un occhio qui:
Aeromodelli di Maurizio Martinucci
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

Ultima modifica di cyrus : 16 maggio 11 alle ore 14:22
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 15:36   #1802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
Lo conosco... non è proprio il profile e così semplice da far volare!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 16:10   #1803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Lo conosco... non è proprio il profile e così semplice da far volare!
ok - se salta fuori altro posta!
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 16:28   #1804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da flyer Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volo con il mio F22 full size con grande soddisfazione con un motore da 2200 kv che piu o meno assorbe 20 ampere.

Volevo realizzare un altro modello F22 di dimensioni ridotte con depron da 3mm, diciamo al 50% in modo che l'apertura alare sia circa 36 cm. Stampando il progetto ho visto che lo scasso per l'elica è di circa 8 cm e può essere portato al massimo a 10 cm quindi necessariamente dovrò montare un elica 4x3 o 4x4. Sto facendo due conti per capire che motore montare e che batteria e quale potrebbe essere il peso target in ordine di volo.

Potreste dirmi pesi e motorizzazioni dei vostri modelli F22 ridotti come dimensione.?
Ciao e grazie.
Ciao flyer.
Un pò di tempo addietro, un utente fece una domanda simile. Guarda quà e leggi la mia risposta: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2490814
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 16:51   #1805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
ok - se salta fuori altro posta!
Cosa vuoi sapere? Ne ho avuti 2 di Martinucci, mi ha anche regalato uno dei prototipi per ventola intubata...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 16:57   #1806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Cosa vuoi sapere? Ne ho avuti 2 di Martinucci, mi ha anche regalato uno dei prototipi per ventola intubata...
scusa, intendevo dire se si scopre il mb339 "profile" di postare il progetto, non ci siamo capiti...
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 17:12   #1807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
scusa, intendevo dire se si scopre il mb339 "profile" di postare il progetto, non ci siamo capiti...
OK!

Intanto ho detto una fesseria, uno di martinucci e uno di volpe:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...niziativa.html
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 23:22   #1808 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 548
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ciao flyer.
Un pò di tempo addietro, un utente fece una domanda simile. Guarda quà e leggi la mia risposta: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2490814
Ciao Roby, ho letto pazientemente tutto il thread e avevo gia visto la tua risposta. La cosa mi era gia nota avendo anche seguito il newsgroup internazionale. Tutte le realizzazioni rimpiciolite del F22 fanno riferimento al progetto ridotto al 66% con una apertura alare di 19". Quello che vorrei fare io è sostanzialmente piu piccolo pensavo a 14 pollici. La mia domanda era per capire se qualcuno ha gia realizzato questo modello con apertura cosi piccola 36 cm piu o meno e capire a cosa era andato incontro.
Lo scasso posteriore per il motore è un po piccolo 8-9 cm al massimo e quindi potrei mettere un elica 3.5 x 2 (trovandola) o al massimo 4x4 allargando qua e la.
In alternativa pensavo ad utilizzare una piccola ventolina intubata con un motore inrunner con kv molto veloce. Il modello da 19" in genere pesa in ordine di volo dai 170 ai 200 grammi, il mio da 14" dovrebbe pesare meno ... ma quanto .. 150 ?
Ovviamente sperimenterò ma se qualcuno avesse gia qualche informazione mi risparmierebbe un po di test.

Ciao e grazie comunque per la risposta.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 23:51   #1809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pamo1963
 
Data registr.: 18-08-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Alla fine credo di aver trovato il problema è la rx che passati 25/30mt perde il segnale.Comunque rimanendo in quel range ho provato a volare lo stesso volevo toglirmi lo sfizio,onestamente però con la motorizzazione attuale ed elica 6*5.5 l'ho trovato un pò impiccatello e non molto divertente forse causa anche le forti limitazioni di portata e tiro devo provare ora un 7*4 e vedere se va meglio ma prima una rx nuova cavolo è gia la seconda nel giro di pochi mesi che p....,comuque l'autore del modello parla che per avere un buon volo bisogna stare a circa 500gr in odv per avere sia un volo lento che veloce all'occorrenza ma onestamente il mio il volo lento non lo fà solo veloce strano.


butta la ricevente ormai è defunta
pamo1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 00:04   #1810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pamo1963
 
Data registr.: 18-08-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 6
Smile Primojet

Che Ne Dite Di Questo?

Apertura alare 76cm.

Lunghezza 63cm.

Peso in ordine di volo senza batterie 320 G.

Configurazione ottimale:

Motore Outrunner Brushless 2826-2200Kv.

Elica 6x4.

Regolatore Brushless 30A.
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-mod_01.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-mod_02.jpg  
pamo1963 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 08:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 13:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 20:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002