Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 19:42   #1791 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
tra poco cambio il regolatore e domani provo,per la rx purtroppo non posso fare altre prove,piccola ho solo quella,le 7 canali sono grandi e su altri modelli che mi rimane complicato levarle,al max prendo questa rx la monto sul Ej che ha servi e regolatore suoi e provo e vediamo se riscontro anche lì tale problema.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 01:45   #1792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
tra poco cambio il regolatore e domani provo,per la rx purtroppo non posso fare altre prove,piccola ho solo quella,le 7 canali sono grandi e su altri modelli che mi rimane complicato levarle,al max prendo questa rx la monto sul Ej che ha servi e regolatore suoi e provo e vediamo se riscontro anche lì tale problema.
per la rx puoi provare semplicemnte anche solo cambaindo frequenza... 10 a quarzo e te la cavi.. tanto so sempre utili se voli in fm
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 23:21   #1793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Ho tirato troppo col gas, ed ecco il risultato

Saltate il 1° minuto (forse un pò di più). Oltre al forte vento (che non smette da quando ha smesso di piovere, circa 3 sett fa), ho esagerato con la velocità ed ho perso il controllo, e quasi me lo mandavo addosso
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 18:13   #1794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Ho tirato troppo col gas, ed ecco il risultato

Saltate il 1° minuto (forse un pò di più). Oltre al forte vento (che non smette da quando ha smesso di piovere, circa 3 sett fa), ho esagerato con la velocità ed ho perso il controllo, e quasi me lo mandavo addosso
Ma che esperienza hai? Sei un pò nervosetto nei comandi... hai messo esponenziali?
Hai fatto una virata sul posto, che F-22 ti permette di fare, ma un altro modello avrebbe stallato...

Mi raccomando!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 14:17   #1795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Ho tirato troppo col gas, ed ecco il risultato

Saltate il 1° minuto (forse un pò di più). Oltre al forte vento (che non smette da quando ha smesso di piovere, circa 3 sett fa), ho esagerato con la velocità ed ho perso il controllo, e quasi me lo mandavo addosso
direi.. saltate i primi 3 minuti e andate agli tulimi 10 secondi...
cmq stai attento che te lo fai andare in testa così.. il problema non è la forte velocità, vito che non eri in affondata, ma l'inesperienza..
devi volare in un certo modo, nel senso.. cerca di fare dei passaggi da sinistra verso destra e viceversa.. fai un ovale, sempre davanti a te mai dietro e mai troppo in alto sopra la tua testa che perdi l'orientamento...
prima li fai lenti e poi li fai veloci... vedrai che piano piano non avrai piu problemi di questo tipo.
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 17:33   #1796 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Alla fine credo di aver trovato il problema è la rx che passati 25/30mt perde il segnale.Comunque rimanendo in quel range ho provato a volare lo stesso volevo toglirmi lo sfizio,onestamente però con la motorizzazione attuale ed elica 6*5.5 l'ho trovato un pò impiccatello e non molto divertente forse causa anche le forti limitazioni di portata e tiro devo provare ora un 7*4 e vedere se va meglio ma prima una rx nuova cavolo è gia la seconda nel giro di pochi mesi che p....,comuque l'autore del modello parla che per avere un buon volo bisogna stare a circa 500gr in odv per avere sia un volo lento che veloce all'occorrenza ma onestamente il mio il volo lento non lo fà solo veloce strano.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 03:55   #1797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Alla fine credo di aver trovato il problema è la rx che passati 25/30mt perde il segnale.Comunque rimanendo in quel range ho provato a volare lo stesso volevo toglirmi lo sfizio,onestamente però con la motorizzazione attuale ed elica 6*5.5 l'ho trovato un pò impiccatello e non molto divertente forse causa anche le forti limitazioni di portata e tiro devo provare ora un 7*4 e vedere se va meglio ma prima una rx nuova cavolo è gia la seconda nel giro di pochi mesi che p....,comuque l'autore del modello parla che per avere un buon volo bisogna stare a circa 500gr in odv per avere sia un volo lento che veloce all'occorrenza ma onestamente il mio il volo lento non lo fà solo veloce strano.
Si metti la 7x4 io volo con quella ed è un missile,mi va bene anche col volo lento ma non troppo lento seno poi non riesci piu a manovrarlo.
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 11:54   #1798 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Ciao a tutti, volo con il mio F22 full size con grande soddisfazione con un motore da 2200 kv che piu o meno assorbe 20 ampere.

Volevo realizzare un altro modello F22 di dimensioni ridotte con depron da 3mm, diciamo al 50% in modo che l'apertura alare sia circa 36 cm. Stampando il progetto ho visto che lo scasso per l'elica è di circa 8 cm e può essere portato al massimo a 10 cm quindi necessariamente dovrò montare un elica 4x3 o 4x4. Sto facendo due conti per capire che motore montare e che batteria e quale potrebbe essere il peso target in ordine di volo.

Potreste dirmi pesi e motorizzazioni dei vostri modelli F22 ridotti come dimensione.?
Ciao e grazie.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 12:49   #1799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 89
ciao ragazzi anche io ho realizzato diversi di questi modelli : mig 29, f-22, f 117 e ora l' Eurofighter che vedete nella mia immagine profilo. Vorrei sapere: avete per caso un progetto (sempre di questo grado di complessità costruttiva) di un mb 339? non lo trovo da nessuna parte
Morbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 13:02   #1800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 89
vedo anche che parlate dell' f-14, dove trovo il progetto?
Morbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002