Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 11, 20:45   #1761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
mi piacerebbe vedere come hai fatto il supporto del motore,
se puoi posta delle foto per capire bene come lo hai fatto.
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 21:12   #1762 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Si si lo ho già collaudato o almeno ci ho provato.Purtroppo sin da subito è andata male.Sono andato in un campo vicino casa provo il cg ok provo comandi e motore ok lancio modello picchiato a morte,penso strano dico rientriamo ma non faccio intempo a pensare il tutto si spegne totalmente il modello motore servi tutto come se si fosse stacca la batteria e si appoggia sopra alla spighe di grano,mi avvicino provo e tutto funziona.Boooo penso forse era la batt molto scarica,la cambio con una carica riprovo il cg provo i comandi tutto ok lancio,è meno picchiato sempre parecchio ma meno faccio un circa venti trenta metri e dinuovo il modello impazzisce a volte funziona a volte nò sembra ci sia la corrente e a momenti sembra non esserci che nemmeno i servi funzionano il modello totalmente incotrollabile si avvia alla distruzione poi a circa 50 cm da terra tutto torna a funzionare lo riprendo poi dinuovo black out e giu di muso sul terreno duro fortunatamente ero basso e ho solo rotto i primi 7/8 cm di muso che ho gia ricostruito però il tutto mi lascia perplesso non capisco cosa sia successo.Appena posso posto due foto del motore ma non è niente di particolare è solo incollato con colla a caldo nel suo punto dopo aver creato un parafiamma con multistrato da 4mm.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 01:37   #1763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Non ti scoraggiare, purtroppo capita. Per scongiurare altri crash controlla bene la radio e la ricevente.
A me questo scherzo me lo ha fatto la radio (modulo TX deceduto) solo che ho individuato il guasto dopo aver distrutto 3 aerei, in quanto credevo che il problema fosse generato prima dai regolatori usati e poi dalle riceventi.
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 03:02   #1764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Si si lo ho già collaudato o almeno ci ho provato.Purtroppo sin da subito è andata male.Sono andato in un campo vicino casa provo il cg ok provo comandi e motore ok lancio modello picchiato a morte,penso strano dico rientriamo ma non faccio intempo a pensare il tutto si spegne totalmente il modello motore servi tutto come se si fosse stacca la batteria e si appoggia sopra alla spighe di grano,mi avvicino provo e tutto funziona.Boooo penso forse era la batt molto scarica,la cambio con una carica riprovo il cg provo i comandi tutto ok lancio,è meno picchiato sempre parecchio ma meno faccio un circa venti trenta metri e dinuovo il modello impazzisce a volte funziona a volte nò sembra ci sia la corrente e a momenti sembra non esserci che nemmeno i servi funzionano il modello totalmente incotrollabile si avvia alla distruzione poi a circa 50 cm da terra tutto torna a funzionare lo riprendo poi dinuovo black out e giu di muso sul terreno duro fortunatamente ero basso e ho solo rotto i primi 7/8 cm di muso che ho gia ricostruito però il tutto mi lascia perplesso non capisco cosa sia successo.Appena posso posto due foto del motore ma non è niente di particolare è solo incollato con colla a caldo nel suo punto dopo aver creato un parafiamma con multistrato da 4mm.
Peccato che sfiga....
Be se comunque puoi postare la componente elettronica magari si potrebbe capire insieme cosa può causare questo inconveniente e proporre possibili soluzioni.
Dai tranquillo che si risolve,però mi chiedo come mai hai rischiato cosi il modello nuovo vedendo che c'era qualcosa che non andava,io personalmente dopo il primo tentativo sarei andato a casa per capire cosa potesse essere il problema ,comunque fortuna che non si è danneggiato parecchio.
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 12:44   #1765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao!
Bello il modello.. è il prossimo nella lista d'attesa..
Io se fossi stato in te e se lo fossi ancora adesso proverei a bloccare il modello a terra e, con l'aiuto di qualcuno, farei un bel test di portata della radio, provando a capire se si è trattato di interferenze, ricevente andata, regolatore cotto..
A me è capitato uno scherzo bruttino qualche settimana fà, ma credo che nel mio caso il problema sia stato il timing del regolatore che non è correttamente settato..
Facci sapere come va a finire!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 13:58   #1766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
bà onestamente non sò sono perplesso dell'accaduto tutta l'alettronica è nuova di pacca cinese si ma nuova,tranne la rx,percarità co sta roba cinese può succedere di tutto però bo.Appena trovo qualcuno che mi aiuta faccio una prova di portata non mi và di distruggerlo senza everlo visto mai librarsi in volo per 10 minuti almeno.Ho riprovato a volare col modello perchè all'inizio credevo che fosse colpa della batteria solo dopo averla cambiata mi sono reso conto del contrario.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 17:48   #1767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
bà onestamente non sò sono perplesso dell'accaduto tutta l'alettronica è nuova di pacca cinese si ma nuova,tranne la rx,percarità co sta roba cinese può succedere di tutto però bo.Appena trovo qualcuno che mi aiuta faccio una prova di portata non mi và di distruggerlo senza everlo visto mai librarsi in volo per 10 minuti almeno.Ho riprovato a volare col modello perchè all'inizio credevo che fosse colpa della batteria solo dopo averla cambiata mi sono reso conto del contrario.
Non era per mettere in dubbio se era nuova ,ma per capire se la configurazione è ok,
per esempio se il regolatore ha un BEC sufficiente per i servo o se c'è qualcosa che possa dare fastidio alla ricevente.
Una cosa che ti consiglio è pure di controllare bene gli attacchi (spinotti) sia della lipo che del regolatore,che a volte anche se non sembra con le vibrazioni se c'è qualche piccolo gioco o sono un po sporchi ti fanno perdere il contatto per un attino,quel tanto che basta per farti schiantare.
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 00:43   #1768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Non ti scoraggiare, purtroppo capita. Per scongiurare altri crash controlla bene la radio e la ricevente.
A me questo scherzo me lo ha fatto la radio (modulo TX deceduto) solo che ho individuato il guasto dopo aver distrutto 3 aerei, in quanto credevo che il problema fosse generato prima dai regolatori usati e poi dalle riceventi.
quoto, piu che batteria sembra un classico proplema radio.
Che Radio usi? che frequenza? che ricevente? come è montata?
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 07:57   #1769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
tx hoptic 6 rx hitec 5canali

Ultima modifica di imperatore82. : 23 settembre 14 alle ore 19:41
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 07:58   #1770 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998

Ultima modifica di imperatore82. : 23 settembre 14 alle ore 19:41
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002