Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 11, 01:19   #1731 (permalink)  Top
User

L'avatar di crysdgt

Data registr.: 30-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ciao crysdgt scusa il disturbo,finalmente mi è errivata l'elettronica dalla cina con furore e posso iniziare ad assemblare i pezzi del modello che ho gia tagliato.Ma ho qualche dubbio che spero tu possa aiutarmi a risolvere.
Durante la costruzione del sistema di apertura e chiusura delle ali si vede l'autore che ha ritagliato due dischetti neri quelli che servono da fermo e guida per le ali,però mentre da progetto devono essere di 6mm in depron lui sembra averli ritagliati da 3mm e poi vi applica sopra un altrodischetto di depron in bianco per arrivare a 6mm o sbaglio?Hai capito il perchè?Cosa cambia se lo si fà direttamente in depron da 6mm?Il foro del dischetto servo solo per trovare il centraggio sulla fuso? Stavo pensando di sagomare un piccolo bordo di entrata da un listello di balsa 6x6 per irrobustire anche un pò le ali dici che è utile?Quali sono le miscelazioni da fare per i servi sia per l'apertura delle ali sia per usare l'elvatore come alettoni?Appena finito posto le foto del modello promesso.
Ciao,
Allora andiamo con ordine.
i dischetti che dici tu neri sono da 6mm. e servono da guida come hai capito,poi i dischetti bianchi sono da 1mm ma anche se li fai da 1,5mm. va bene uguale serve solo per dare spessore per fare muovere liberamente le ali,Io ho utilizzato per fare lo spessore di 1mm. tre cartoncini di carta rotondi fino ad ottenere circa 1mm. o poco più.
IL foro serve solo per centrare i dischetti
Non o capito bene cosa vuoi fare col listello e quale sia lo scopo.
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 02:08   #1732 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
si si certo la lascio al 100%, ma era per capire se avevo usato delle leve adeguate...
Vai tranquillo. Io ti capisco benissimo e non penso che le tue giuste preoccupazioni/precauzioni siano delle pippe. Costruire il modello è fatica ed impegno. Vederlo schiantarsi al primo volo è un'amara esperienza.
Io avevo lasciato le escursioni al massimo, ma avevo impostato un po' di esponenziale e il dual rate. Non ce ne è stato bisogno. Il modello vola che è un piacere. Se c'è vento però ti consiglio di stare bello alto e .... attento al decollo. Io a causa del vento l'ho schiacciato al suolo subito dopo il lancio. Ecco, il lancio manuale è la fase più delicata direi.
Buon volo.
Allego il video del mio collaudo, così ti rinfranchi.

vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 02:49   #1733 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
OK capito ma quali sono le programmazioni che mi permettono di usare l'elevaore anche come alettoni?Il vtail forse o che altro?E come si chiama la funzione che permette alle ali di aprirsi tramite interruttore?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 10:01   #1734 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Vai tranquillo. Io ti capisco benissimo e non penso che le tue giuste preoccupazioni/precauzioni siano delle pippe. Costruire il modello è fatica ed impegno. Vederlo schiantarsi al primo volo è un'amara esperienza.
Io avevo lasciato le escursioni al massimo, ma avevo impostato un po' di esponenziale e il dual rate. Non ce ne è stato bisogno. Il modello vola che è un piacere. Se c'è vento però ti consiglio di stare bello alto e .... attento al decollo. Io a causa del vento l'ho schiacciato al suolo subito dopo il lancio. Ecco, il lancio manuale è la fase più delicata direi.
Buon volo.

Ho capito..!!!! Ti ringrazio..!,dai è andato molto bene direi il collaudo..
cmq non è il mio primo modello, però sai vederlo schiantarsi al primo lancio è sempre brutto...

Vi faccio sapere poi come è andata.!!!

Citazione:
OK capito ma quali sono le programmazioni che mi permettono di usare l'elevaore anche come alettoni?Il vtail forse o che altro?E come si chiama la funzione che permette alle ali di aprirsi tramite interruttore?
Il mix da usare è Elevon... devi attaccare i servi in aile e elev.. poi modifica i reverse....
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 10:28   #1735 (permalink)  Top
User

L'avatar di crysdgt

Citazione:
Devi usare la miscelazione e fare delle prove,
poi dipende dalla radio che usi io ho la Optic 6 e non conosco le altre, ma credo siano più o meno uguali,
Vecchio 01 maggio 11, 10:56   #1736 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
anche io ho la hoptic 6 quindi avanti con i consigli
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 11:00   #1737 (permalink)  Top
User

L'avatar di crysdgt

Citazione:
anche io ho la hoptic 6 quindi avanti con i consigli
ok allora possiamo fare col msn che facciamo prima ma non oggi sono di comunione e sto andando via,poi ti mando il mio contatto msn.caio
Vecchio 01 maggio 11, 11:15   #1738 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Buon volo.
ma è il tuo primo modello che sostruisci? perchè se questa è fatica e impegno, non hai visto ancora niente...
e poi che il lancio di questo modello è critico non sono affatto d'accordo.. Non facciamoci sentire dagli altri a dire una cosa del genere che ci chiudono il Topic..
ovvio che se si parla di un principiante alla prima esperienza allora è critico anche tenere una radio in mano...
scusami se rompo un po, però se diciamo certe cose di questo modello, sugli altri che mai dovremmo dire? che sono impossibili?
Vecchio 01 maggio 11, 11:16   #1739 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Ultime 2 cose poi non vi rompo più

1) Che timer metto come primo volo per stare in sicurezza? 5 minuti possono bastare?

2) è più semplice lanciarlo per l'ala come descrtto sul sito di Tomhe oppure prendendolo sopra dal CG e lasciarlo andare?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 11:33   #1740 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Ultime 2 cose poi non vi rompo più

1) Che timer metto come primo volo per stare in sicurezza? 5 minuti possono bastare?

2) è più semplice lanciarlo per l'ala come descrtto sul sito di Tomhe oppure prendendolo sopra dal CG e lasciarlo andare?

si metti 5 min, così poi ti fermi e controlli voltaggio e temperature.
poi ti regoli di conseguenza..

i lanci che hai detto sono entrambi molto semplici, io solitamente faccio quello dall'ala perchè mi piace di piu..

però anche l'altro come puoi vedere è molto semplice, il motore è talmente generoso che va da solo..

Rispondi

Bookmarks