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Vecchio 01 febbraio 10, 22:06   #151 (permalink)  Top
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Propio belli se riesco li faccio anche io ma la vedo dura prima devo capire da dove partire...
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 17:16   #152 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti, ebbene si mi sono cimentato anche io alla costruzione dell F-16 a X e devo dire che a livello di look e' veramente bello ma chi mi da una mano con la configurazione ?
motore pensavo a 22.12/10 oppure 22.12/06 da 2200 gv
regolatore da 30 A
batterie ? non volevo montare 3 celle da 2.200 perche' mi sanno di parecchio pesanti per quel piccolo musetto a X o no ?

Altra domanda : secondo voi collegare il flap di destra con la coda e il flap di sinistra con la coda sinistra mossi da soli due servi, cioe' una sorta di doppio flap miscelato a delta per avere poi il cabra e picchi lo rendera' troppo reattivo ?

Grazie a tutti in anticipo
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 17:36   #153 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ebbene si mi sono cimentato anche io alla costruzione dell F-16 a X e devo dire che a livello di look e' veramente bello ma chi mi da una mano con la configurazione ?
motore pensavo a 22.12/10 oppure 22.12/06 da 2200 gv
regolatore da 30 A
batterie ? non volevo montare 3 celle da 2.200 perche' mi sanno di parecchio pesanti per quel piccolo musetto a X o no ?

Altra domanda : secondo voi collegare il flap di destra con la coda e il flap di sinistra con la coda sinistra mossi da soli due servi, cioe' una sorta di doppio flap miscelato a delta per avere poi il cabra e picchi lo rendera' troppo reattivo ?

Grazie a tutti in anticipo
Non ho mai usato quella configurazione ma penso che sia più reattivo.

P.S. sono alettoni, e non flap e se li misceli con canale ausiliario e servi dedicati uno per ogni alettone, diventano flapperoni cioè allettoni e flap.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 18:01   #154 (permalink)  Top
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Si, e' vero hai ragione
con la terminologia non sono un granche'...ahahah
che configurazione mi consiglieresti ?
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Vecchio 02 febbraio 10, 18:10   #155 (permalink)  Top
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Si, e' vero hai ragione
con la terminologia non sono un granche'...ahahah
che configurazione mi consiglieresti ?
Io fino ado oggi in Depron ho fatto un F15 ma con fusoliera a ordinate, e quasi semi riprodotta, li ho messo un motore basso di giri (Haker A20-20L) ma che trascinava una 9,6 o una 10,4 solo che era un modello da oltre i 500 grammi.

Un motore da 2000 giri volt va bene, anche una 3s, che ti bilancia bene il modello, visto che servi, regolatore e motore sono arretrati.
Dovresti stare su i 300/ 350 grammi, se mai dai un'occhiata al sito di mauro.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 18:21   #156 (permalink)  Top
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Scusami ma non so chi e' Mauro
comunque grazie mille se mi indichi il sito do' un 'occhiata
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Vecchio 02 febbraio 10, 18:29   #157 (permalink)  Top
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mauro.ofx ha aperto questo 3d e ha un suo sito:
F-22 | F-22 Raptor | Modellismo

Ciao
Enrico
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Vecchio 02 febbraio 10, 19:21   #158 (permalink)  Top
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Chiedo scusa ma ho ancora una domanda : siccome il modello f-16 e' molto lungo e le batterie le devo mettere sul muso, come faccio ad allungare i cavi del regolatore ? vanno bene delle prolunghe, saldando del filo in piu' ?
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 21:09   #159 (permalink)  Top
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Bello... ma non riesco a capire la fusoliera... è "scatolata"?
Complimenti è rifinito come dovesse rimanere sulla mensola!
se per fusoliera intendi il pezzo superiore nero ho tagliato ,con sagome in compensato, un pezzo di polistirolo espanso poi ho fatto le guance laterali e anteriore fino alla punta in depron da 6mm sagomando poi la punta con carta abrasiva
beppedj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 21:56   #160 (permalink)  Top
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Chiedo scusa ma ho ancora una domanda : siccome il modello f-16 e' molto lungo e le batterie le devo mettere sul muso, come faccio ad allungare i cavi del regolatore ? vanno bene delle prolunghe, saldando del filo in piu' ?
Ho avuto lo stesso problema sull'F15, molto più lungo, le batterie sul muso e il regolatore in coda vicino al motore.
Ho fatto come consigliato da Steve Shumate, ho prolungato i cavi che partivano dal regolatore (prolunga maschio femmina) e li ho "schermati" con della carta stagnola.
Guarda la foto:
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"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-cavi-batteria.jpg  
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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