Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 13:20   #1541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
f22 medicato

causa fortissimo vento, il mezzo in una virata stretta perde quota repentinamente e atterra di muso pieno, il pilota non fa in tempo e eiettarsi perche' tenuto in posizione dalla capottina incollata, ma il muso esplode in circa 8 pezzi. Grazie alla alta tecnologia costruttiva e all'intervento solerte del meccanico di terra, il mezzo viene presto riparato e torna in volo in circa 5 minuti. Ma i segni della botta sono li', a imperitura memoria di cosa la forza della natura e' capace di fare e di cosa l'incauto pilota e' in grado di sottovalutare.
long live the depron

__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 15:34   #1542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
causa fortissimo vento, il mezzo in una virata stretta perde quota repentinamente e atterra di muso pieno, il pilota non fa in tempo e eiettarsi perche' tenuto in posizione dalla capottina incollata, ma il muso esplode in circa 8 pezzi. Grazie alla alta tecnologia costruttiva e all'intervento solerte del meccanico di terra, il mezzo viene presto riparato e torna in volo in circa 5 minuti. Ma i segni della botta sono li', a imperitura memoria di cosa la forza della natura e' capace di fare e di cosa l'incauto pilota e' in grado di sottovalutare.
long live the depron
Noooooooooooooooooooooooooooooo! Povero pilota!

Dai che è semplice da riparare .
Come sta la talpa?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 15:49   #1543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Noooooooooooooooooooooooooooooo! Povero pilota!

Dai che è semplice da riparare .
Come sta la talpa?
dove andiamo a volare, mi sa che e' da un po' che le talpe hanno capito che era meglio sloggiare...
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 19:44   #1544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Aggiornamento: per fortuna ho risolto. Ho dapprima provato un altro esc (un motorius da 20A), e funge bene col motore grayson, poi testato al contrario, ovvero, motore motorius ed esc grayson, e da lo stesso problema. Provato anche a togliere la miscelazione, ma nisba. Al che mi ero ormai rassegnato a dover mandare indietro l'esc nuovo di pacca in america con tutti gli impicci doganale e chi più ne metta...
Per fortuna ho provato come ultima risorsa un paio di towerpro che avevo stipato in caso di carestìa, e funziona benissimo!
Per fortuna sono stato previdente, e non ho optato per incollare i servi, sennò era un pasticcio. Ho preferito avvitarli incollando 2 pezzetti di compensato con la bicomponente

A quanto sembra questo esc grayson non digerisce i servi corona, o per lo meno questi che ho io. E' un vero peccato, perchè sono precisi ed hanno una bella torsione, 1.8kg/cm, ma forse proprio per questo assorbono di più...
Voi come vi trovate con i towerpro? Ce la fanno a reggere pur essendo 1kg/cm?
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-

Ultima modifica di Zanarkand : 28 marzo 11 alle ore 19:54
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 22:38   #1545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Aggiornamento:....
Per esperienza: un BEC che non riesce a gestirti 2 servocomandi ha qualcosa che non va al 100%!!!!
Il mio BEC dava i tuoi problemi...poi ha iniziato a funzionare ad intermittenza, e poi ha smesso completamente di funzionare.
Fortuna che dovevo fare delle prove su dei setup, e questi problemi non li ho avuti in volo. Perchè all'inizio dava problemi tipo interferenze e poi è morto del tutto.

Come ti ho già chiesto, ha preso qualche scaldata strana il tuo ESC?
Se conosci qualche elettronico, o se riesci a farlo tu, sostituisci l'integrato che fa da BEC ( spesa complessiva massima 1.50€ ) e stai tranquillo.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 22:56   #1546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Ciao a tutti, è da un pò che vi seguo su questo thread ed ora mi sono deciso a costruirmi un F22.

Pensavo di utilizzare questa configurazione elettronica:

MOTORE: HobbyKing Online R/C Hobby Store : D2826-6 2200kv Outrunner Motor
ESC: devo ancora scieglierlo, ma uno da 30A
ELICA:HobbyKing Online R/C Hobby Store : Master Airscrew propeller 6x4 (2pc)
SERVI:HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

BATTERIE: 2200mAh 3s 25C


Volevo chiedervi intanto che faccio spesa, cosa serve come tiranteria di servi e parti mobili, per fare una cosa fatta bene?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 23:30   #1547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
causa fortissimo vento, il mezzo in una virata stretta perde quota repentinamente e atterra di muso pieno, il pilota non fa in tempo e eiettarsi perche' tenuto in posizione dalla capottina incollata, ma il muso esplode in circa 8 pezzi. Grazie alla alta tecnologia costruttiva e all'intervento solerte del meccanico di terra, il mezzo viene presto riparato e torna in volo in circa 5 minuti. Ma i segni della botta sono li', a imperitura memoria di cosa la forza della natura e' capace di fare e di cosa l'incauto pilota e' in grado di sottovalutare.
long live the depron
ahahhahahahahah... adesso si che è aereodinamico..

Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Aggiornamento: per fortuna ho risolto.
te l'avevo detto.. occhio però che ti potrebbe tirare brutti scherzi ancora...
i tower pro per questo modello sono ottimi.
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 01:42   #1548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Per esperienza: un BEC che non riesce a gestirti 2 servocomandi ha qualcosa che non va al 100%!!!!
Il mio BEC dava i tuoi problemi...poi ha iniziato a funzionare ad intermittenza, e poi ha smesso completamente di funzionare.
Fortuna che dovevo fare delle prove su dei setup, e questi problemi non li ho avuti in volo. Perchè all'inizio dava problemi tipo interferenze e poi è morto del tutto.

Come ti ho già chiesto, ha preso qualche scaldata strana il tuo ESC?
Se conosci qualche elettronico, o se riesci a farlo tu, sostituisci l'integrato che fa da BEC ( spesa complessiva massima 1.50€ ) e stai tranquillo.
Umm, farò altre prove. Qual'è l'integrato?
Con un bec esterno dovrei risolvere?
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 01:45   #1549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Umm, farò altre prove. Qual'è l'integrato?
E' uno stabilizzatore di tensione a 5V LDO. Praticamente tipo 7805 ma con tensione di drop out più bassa, quindi migliore di un 7805. L'integrato deve essere sostituito con uno stabilizzatore LDO nel caso in cui il regolatore venga utilizzato con 2 celle, altrimenti, se il regolatore va utilizzato solo con le 3 celle, si può benissimo mettere il 7805.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 09:31   #1550 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
causa fortissimo vento, il mezzo in una virata stretta perde quota repentinamente e atterra di muso pieno, il pilota non fa in tempo e eiettarsi perche' tenuto in posizione dalla capottina incollata, ma il muso esplode in circa 8 pezzi. Grazie alla alta tecnologia costruttiva e all'intervento solerte del meccanico di terra, il mezzo viene presto riparato e torna in volo in circa 5 minuti. Ma i segni della botta sono li', a imperitura memoria di cosa la forza della natura e' capace di fare e di cosa l'incauto pilota e' in grado di sottovalutare.
long live the depron
alla faccia della riparazione veloce! Magari l'aerodinamica non ne ha giovato, ma la funzionalità è assicurata.

Io con una botta così mi sarei rovinato il week end.

La morale è sempre quella: non volare con il vento!!!!
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 08:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 13:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 20:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002