28 marzo 11, 13:20 | #1541 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| f22 medicato
causa fortissimo vento, il mezzo in una virata stretta perde quota repentinamente e atterra di muso pieno, il pilota non fa in tempo e eiettarsi perche' tenuto in posizione dalla capottina incollata, ma il muso esplode in circa 8 pezzi. Grazie alla alta tecnologia costruttiva e all'intervento solerte del meccanico di terra, il mezzo viene presto riparato e torna in volo in circa 5 minuti. Ma i segni della botta sono li', a imperitura memoria di cosa la forza della natura e' capace di fare e di cosa l'incauto pilota e' in grado di sottovalutare. long live the depron
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
28 marzo 11, 15:34 | #1542 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
Dai che è semplice da riparare . Come sta la talpa? | |
28 marzo 11, 19:44 | #1544 (permalink) Top |
User |
Aggiornamento: per fortuna ho risolto. Ho dapprima provato un altro esc (un motorius da 20A), e funge bene col motore grayson, poi testato al contrario, ovvero, motore motorius ed esc grayson, e da lo stesso problema. Provato anche a togliere la miscelazione, ma nisba. Al che mi ero ormai rassegnato a dover mandare indietro l'esc nuovo di pacca in america con tutti gli impicci doganale e chi più ne metta... Per fortuna ho provato come ultima risorsa un paio di towerpro che avevo stipato in caso di carestìa, e funziona benissimo! Per fortuna sono stato previdente, e non ho optato per incollare i servi, sennò era un pasticcio. Ho preferito avvitarli incollando 2 pezzetti di compensato con la bicomponente A quanto sembra questo esc grayson non digerisce i servi corona, o per lo meno questi che ho io. E' un vero peccato, perchè sono precisi ed hanno una bella torsione, 1.8kg/cm, ma forse proprio per questo assorbono di più... Voi come vi trovate con i towerpro? Ce la fanno a reggere pur essendo 1kg/cm?
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- Ultima modifica di Zanarkand : 28 marzo 11 alle ore 19:54 |
28 marzo 11, 22:38 | #1545 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Per esperienza: un BEC che non riesce a gestirti 2 servocomandi ha qualcosa che non va al 100%!!!! Il mio BEC dava i tuoi problemi...poi ha iniziato a funzionare ad intermittenza, e poi ha smesso completamente di funzionare. Fortuna che dovevo fare delle prove su dei setup, e questi problemi non li ho avuti in volo. Perchè all'inizio dava problemi tipo interferenze e poi è morto del tutto. Come ti ho già chiesto, ha preso qualche scaldata strana il tuo ESC? Se conosci qualche elettronico, o se riesci a farlo tu, sostituisci l'integrato che fa da BEC ( spesa complessiva massima 1.50 ) e stai tranquillo.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
28 marzo 11, 22:56 | #1546 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
|
Ciao a tutti, è da un pò che vi seguo su questo thread ed ora mi sono deciso a costruirmi un F22. Pensavo di utilizzare questa configurazione elettronica: MOTORE: HobbyKing Online R/C Hobby Store : D2826-6 2200kv Outrunner Motor ESC: devo ancora scieglierlo, ma uno da 30A ELICA:HobbyKing Online R/C Hobby Store : Master Airscrew propeller 6x4 (2pc) SERVI:HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo BATTERIE: 2200mAh 3s 25C Volevo chiedervi intanto che faccio spesa, cosa serve come tiranteria di servi e parti mobili, per fare una cosa fatta bene? |
28 marzo 11, 23:30 | #1547 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
te l'avevo detto.. occhio però che ti potrebbe tirare brutti scherzi ancora... i tower pro per questo modello sono ottimi. | |
29 marzo 11, 01:42 | #1548 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con un bec esterno dovrei risolvere?
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
29 marzo 11, 01:45 | #1549 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| E' uno stabilizzatore di tensione a 5V LDO. Praticamente tipo 7805 ma con tensione di drop out più bassa, quindi migliore di un 7805. L'integrato deve essere sostituito con uno stabilizzatore LDO nel caso in cui il regolatore venga utilizzato con 2 celle, altrimenti, se il regolatore va utilizzato solo con le 3 celle, si può benissimo mettere il 7805.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
29 marzo 11, 09:31 | #1550 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
| Citazione:
Io con una botta così mi sarei rovinato il week end. La morale è sempre quella: non volare con il vento!!!! | |
Bookmarks |
| |