Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 11, 21:13   #1531 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
[QUOTE=crysdgt;2513099]Finalmente oggi sono riuscito a fare il video nonostante il vento sostenuto,
che devo dire non mi ha disturbato più di tanto in volo,il modello si comporta benissimo anche col vento,l'unico problema l'ho avuto solo in fase di atterraggio perché rallentando poi il vento lo spostava a destra a manca e quindi era un po problematico visto il posto in cui volo,comunque va che è una bomba niente a che vedere col F-22 mi sono divertito un sacco

Veramente veloce. Ottimo lavoro. Solo ti consiglio di cercare un posto con un prato. Perchè sulla terra arata gli atterraggi possono diventare "pericolosi".
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 21:15   #1532 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Oggi era una perfetta giornata per svolazzare, e soprattutto per inaugurare il Super-Sonic Brushless Combo appena arrivato dagli USA. Ma appena montato, una volta giunto sul luogo ed aver collegato la lipo, ecco cosa succede

in pratica lo fa solo quando do al max il comando alettoni, a random. Inizialmente lo faceva solo a sx, ora solo a dx, col cabra/picchia non lo fa. Sembra che i servi impazziscono, meno male che non l'ho lanciato subito, lo avrei schiantato sicuramente...
Stasera riprovo il vecchio combo, vediamo un pò...
a me faceva una cosa del genere quando la mia ricevente 40Mhz era partita. Non so se la tua sia un 2.4G o no. Io proverei a rivedere tutti i cablaggi uno per uno e a sostituire la ricevente.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 21:20   #1533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
a me faceva una cosa del genere quando la mia ricevente 40Mhz era partita. Non so se la tua sia un 2.4G o no. Io proverei a rivedere tutti i cablaggi uno per uno e a sostituire la ricevente.
Dal video sembra uan 2.4
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 21:44   #1534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Ho avuto anche io tempo fa un problema simile.
Il problema era il bec integrato nel regolatore. Non riesce ad erogare corrente sufficiente a muovere il tutto.
Ha preso per caso qualche scaldata durante la sua vita?
La lipo ha le stesse caratteristiche di tensione della precedente?
Atro problema potrebbe essere una prolunga semi dissaldata, o comunque rovinata ( che poi fisicamente sitraduce in poca corrente che arriva verso il servo ).

EDIT: Ho rivisto il video, sono più propenso alla seconda ipotesi.


Ciao a tutti!
Mi intrometto, visto che non partecipo alla discussione ma vi seguo in silenzio (complimenti a tutti ), per dire la mia sul problema di Zanarkand.
Come Mrk89 anche io ho avuto in passato quel problema, tra l'altro mi sembra di vedere che usi come me una ricevente Optima, e credo proprio che sia giusta la prima ipotesi che fa Mrk89. Sono quasi certo che il bec è troppo risicato come erogazione di corrente. Il problema, nel mio caso, si presentava quando muovevo tutti i servi contemporaneamente. Se ne muovevo uno o due alla volta non succedeva niente. Una volta sostituito il regolatore con un altro dotato di BEC a più ampere, tutto si è risolto.
Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

Ultima modifica di mancione : 27 marzo 11 alle ore 21:47
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 22:05   #1535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Hai ragione é fastidiosissimo quel rumore, ma quando li uso vicino ad affari elletronici, tipo radio o motori brushless mi fanno questo sherzo, mentre se li uso per riprendere di nascosto le donnine nude, il rumore non lo fanno, credo siano interferenze dovute all'elettronica.
Comunque ne comprerò un altro paio forse funzioneranno meglio.
mm non credo siano interferenze, ma un disturbo del microfono quando il colume di quello che registra è torppo alto.. io ne ho 3 e nessuna fa questo difetto..

Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Oggi era una perfetta giornata per svolazzare, e soprattutto per inaugurare il Super-Sonic Brushless Combo appena arrivato dagli USA. Ma appena montato, una volta giunto sul luogo ed aver collegato la lipo, ecco cosa succede
in pratica lo fa solo quando do al max il comando alettoni, a random. Inizialmente lo faceva solo a sx, ora solo a dx, col cabra/picchia non lo fa. Sembra che i servi impazziscono, meno male che non l'ho lanciato subito, lo avrei schiantato sicuramente...
Stasera riprovo il vecchio combo, vediamo un pò...
secondo me è il regolatore, prova a cambiarlo con un'altro se ce l'hai, così lo sai subito...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 00:13   #1536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Mi intrometto, visto che non partecipo alla discussione ma vi seguo in silenzio (complimenti a tutti ), per dire la mia sul problema di Zanarkand.
Come Mrk89 anche io ho avuto in passato quel problema, tra l'altro mi sembra di vedere che usi come me una ricevente Optima, e credo proprio che sia giusta la prima ipotesi che fa Mrk89. Sono quasi certo che il bec è troppo risicato come erogazione di corrente. Il problema, nel mio caso, si presentava quando muovevo tutti i servi contemporaneamente. Se ne muovevo uno o due alla volta non succedeva niente. Una volta sostituito il regolatore con un altro dotato di BEC a più ampere, tutto si è risolto.
Ciao.
Ciao Mancione, ho poi dato come più plausibile la seconda, perchè nel caso di BEC difettoso/andato/da cambiare il problema si dovrebbe presentare su tutti i servi contemporaneamente, e non solo sul canale utilizzato. Per meglio dire, prendendo per buona la prima ipotesi, il problema si presenterebbe quando utilizzi un servo particolare ( magari sforza e quindi assorbe più degli altri ), ma si dovrebbe ripercuotere su tutto il sistema ( tutti i servi si muovono a caso, e non solo l'incriminato ).
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 00:28   #1537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
La radio è una eclipse 2.4, utilizzo solo 2 servi (elevoni), e l'esc è nuovo, appena montato. Non penso dipenda dalla maggior potenza del motore, in fondo in idle i consumi dovrebbero essere gli stessi, giusto?
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 08:27   #1538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Ciao Mancione, ho poi dato come più plausibile la seconda, perchè nel caso di BEC difettoso/andato/da cambiare il problema si dovrebbe presentare su tutti i servi contemporaneamente, e non solo sul canale utilizzato. Per meglio dire, prendendo per buona la prima ipotesi, il problema si presenterebbe quando utilizzi un servo particolare ( magari sforza e quindi assorbe più degli altri ), ma si dovrebbe ripercuotere su tutto il sistema ( tutti i servi si muovono a caso, e non solo l'incriminato ).
Ciao Mrk89, ma infatti mi sembrava che facesse proprio come dici tu... quando si innesca il problema poi si ripercuote su tutto il sistema e impazziscono tutti è due i servi... sbaglio!?

Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
La radio è una eclipse 2.4, utilizzo solo 2 servi (elevoni), e l'esc è nuovo, appena montato. Non penso dipenda dalla maggior potenza del motore, in fondo in idle i consumi dovrebbero essere gli stessi, giusto?
Ieri sera comunque mi ricordavo male, ripensandoci anche quando è capitato a me avevo solo due servi. Nel mio caso poi non appena smettevano di muoversi incontrollati, la rx emetteva nuovamente il beep di accensione... come se per un attimo si fosse spenta e poi subito riaccesa. Effettivamente dal video non mi pare che la tua lo faccia quindi allora è probabile che la causa sia un'altra come dice Mrk89.
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 09:49   #1539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
[QUOTE=vespaverdemela;2513258]
Citazione:
Originalmente inviato da crysdgt Visualizza messaggio
Finalmente oggi sono riuscito a fare il video nonostante il vento sostenuto,
che devo dire non mi ha disturbato più di tanto in volo,il modello si comporta benissimo anche col vento,l'unico problema l'ho avuto solo in fase di atterraggio perché rallentando poi il vento lo spostava a destra a manca e quindi era un po problematico visto il posto in cui volo,comunque va che è una bomba niente a che vedere col F-22 mi sono divertito un sacco

Veramente veloce. Ottimo lavoro. Solo ti consiglio di cercare un posto con un prato. Perchè sulla terra arata gli atterraggi possono diventare "pericolosi".
Lo so hai ragione ma purtroppo non riesco a trovare un posto decente.
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 10:08   #1540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Ho Ri-rivisto il filmato, non avevo fatto caso che il modello in questione utilizza solo due servi con miscelazione. Il motore era collegato o scollegato?
Prova a fare così: collega un'altro servo ad un canale qualsiasi della ricevente e fai gli stessi test di movimento del video. Se anche il nuovo servo collegato da problemi, allora al 95% è il BEC.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002