23 marzo 11, 22:47 | #1481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ho lavorato in silenzio... mi manca lo stucco (uff non lo trovo più) e la vernice e mi piace abbastanza per come sta venendo.. Citazione:
Il modello l'ho finito con 4ml di colla poliuretanica (la struttura), poi il resto ho usato la HUH Creative (altro nome della HUH Por) solo per la più rapida essiccazione, per fare la "fusoliera". Domani ricompro lo stucco e se riesco faccio 2 foto..
__________________ | |
24 marzo 11, 01:34 | #1484 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Ragazzi, in questi giorni mentre voi costruivate e costruivate mi è venuto il trip di iniziare a studiare un po' meglio il power system batteria-regolatore-motore-elica. Dopo un tentativo deludente con una pinza amperometrica comprata ad un mercatino e che misura (mi sono poi reso conto) solo gli A in AC, ho comprato questo oggettino per verificare assorbimenti, potenze e di conseguenza scegliere l'elica adatta o comunque vedere se il sistema gira a dovere. Ho vericato che con il mio sistema formato da: motore solito 2212-06 regolatore 30A elica 6x4 apc batteria 2,2 A 20C ottengo: Assorbimento 21 A Potenza 220W Mi sembra che vada benone e stia nei dati di targa del motore. Ho anche un'elica 6x5 da provare. La teoria mi dice che dovrebbe aumentare l'assorbimento, ma se sto nei 28A max dichiarati per il motore, allora dovrei aumentare di parecchio la potenza e quindi la velocità massima. Voi che ne dite? Avete provato la 6x5? |
24 marzo 11, 03:01 | #1485 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
con la 6x5 ancora non l'ho provato.. | |
24 marzo 11, 08:21 | #1488 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
È anche divertente fare il confronto tra i dati teorici calcolati con un software come QUESTO e quelli reali ottenuti a banco con un wattmetro come il tuo Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
24 marzo 11, 08:42 | #1490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Conegliano
| Citazione:
non ho mai misurato col Wattmetro ma tutto funziona alla perfezione in rete ho trovato questo utile strumento per chi lo volesse utilizzare .... Estimate Electric Motor and Prop Combo | |
Bookmarks |
| |