15 marzo 11, 18:40 | #1441 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| sketchup
vi aggiorno sul modello 3d - la capottina dovrebbe essere fatta con un totale di 5 spessori di depron, di cui uno centralle della fuso, poi un foglio solo di depron da 3mm tagliato com in figura e piegato appoggiandosi sui bordi della fuso e della capottina. Non so come verra' perche' non ci ho rpovato ancora, se qualcuno ha dei commenti e consigli sono benvenuti!!!! e il pezzo da 3mm
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
15 marzo 11, 22:31 | #1442 (permalink) Top |
User | scusate l'assenza !!!
Ciao a tutti scusate l'assenza ma sono impegnato nella riparazione del mio biplano e pertanto in questo periodo ho messo da parte il depron. Cry mi hai fregato!! anche io ho stampato il progetto dell'F14 a geometria variabile, ma per il momento é rimasto solo sulla carta, vedo che invece tu sei ad un buon punto, tienici aggiornati sui lavori. Per la verità oltre l'F14 ho stampato un bel pò di progetti F16 - F35 - draken, spero di riuscire a realizzarli tutti per l'innaugurazione del campo di volo il 1° maggio. Per quanto riguarda l'utilizzo sketchup come immaginavo sono abbastanza impedito ed al momento ho mollato quindi scusa Cyrus ma non riesco a contribuire al tuo lavoro, che comunque vedo procede bene, beato te che ci capisci. |
15 marzo 11, 23:37 | #1443 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
| Citazione:
La mia scomposizione delle pelli però è stata leggermente diversa. Nelle immagini ho segnato come ho suddiviso le varie parti. Così come è disegnato, l'unico pezzo da 3 mm che proponi tu mi sembra difficile da montare. Ha tropper varizioni di pendenza. | |
16 marzo 11, 01:18 | #1444 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai fatto un bel lavoro, se non altro per creare in modo ripetibile ciò che molti hanno fatto! Riesci poi ad ottenere un progetto stampabile? | |
16 marzo 11, 11:52 | #1445 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Conegliano
| Citazione:
ora che sei riuscito si può stampare i stagli? | |
16 marzo 11, 11:56 | #1446 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Conegliano
| Colla UHU por
Non riesco a trovare sta UHU Por nemmeno da brico fai da te, pero ho trovato questa la conoscete? dice che va anche su polistirolo espanso ,ne ho preso una per provarla,costava poco,2,75 35gm. |
16 marzo 11, 12:29 | #1447 (permalink) Top | |
| Citazione:
per la miaparte di 3mm, in realta' dovrebbe essere un pezzo unico e le line andrebbere sono parzialmente segnate nella speranza di ripiegarle agilmente, vediamo. Ripeto, ogni commento e' benvenuto!!!! grazie a tutti
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
16 marzo 11, 12:32 | #1448 (permalink) Top | |
| Citazione:
la forma stampabile ce l' ho gia, ma vorrei provarla prima di darla a tutti per non farvi perdere tempo- tenete conto che occorre una lievissima modifica al profilo della fuso che si puo' fare scartavetrando, per cui in teoria si ognuno puo' metterlo sul suo f22 tomhe e vedere come va... vi tengo aggiornati, devo lavorarci di notte pero'... ciao ciao
16 marzo 11, 12:33 | #1449 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |