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Vecchio 13 marzo 11, 12:49   #1401 (permalink)  Top
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L'avatar di Skud85
 
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Sì Paolo, effettivamente è stato più facile di quello che pensavo, anche se....

ahahahahha... è piu difficile a fare quello che hai fatto che mandarlo dritto in aria..
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Vecchio 13 marzo 11, 14:07   #1402 (permalink)  Top
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L'avatar di vespaverdemela
 
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allora.. ti dico... innanzi tutto hai fatto una versione molto costosa dell'f-22 che è diversa dalla soluzione di TomHe..

il mio è venuto..
Depron 6mm= 6 €
UHU POR= 5€
minuteria = 3€
2 servi= 6€
motore e elica= 11€
regolatore = 15 €
fogli adesivi (per la livrea) = 5 €
carbonio = 4 €
epoxy= 5€

e il risutlato è 60 € precisi...

poi se crasho e lo voglio rifare il conto è ben diverso...

Depron 6 mm= 6€ e basta...
tutto il resto si recicla, e con i collanti comprati ci si fanno piu modelli! ;)

quindi penso che conviene.. si! ;)

per non aprlare della soddisfazione...
Fammi rifare i conti lasciando solo il materiale utilizzato per l'aero:
Depron 6 mm= 6 €
Depron 3 mm= 4 €
Tubo carbonio 3 mm = 4 €
Colla epoxy: 5 €
Colla UHU POR: 5 €
Colla a caldo: 1 €
3 bombolette vernice: 18 €
Motore + elica + connettori: 33 €
regolatore: 10 €
2 servi zebra: 13 €
Tubo carbonio 2mm per tiranti: 3 €
Minuteria varia: 3 €
Materiale di consumo: 5 €

TOTALE 110 €

Effettivamente abbellirlo rispetto al progetto originale è costosetto. Comunque è vero: a parte depron e colla, tutto il resto si può riciclare.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 16:44   #1403 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, qualcuno ha tentato di ridurre 'sti gioiellini (io ho l' F 22 e ne sono felicissimo) e se si avete utilizzato sempre depron da 6 oppure siete passati al 3?
Che setup?
Vi ringrazio.
dinor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 16:53   #1404 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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Sì Paolo, effettivamente è stato più facile di quello che pensavo, anche se....

Beh dai... Nulla di drammatico per essere la prima volta, e poi non si è fatto nulla
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 18:24   #1405 (permalink)  Top
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Volevo cercare di capire cosa sia costato costruire l'F22 di Tomhe, quindi facciamo un po' di conti:
........
Aggiungiamoci 4,5 € di materiale vario di consumo: vetrificatore, nastro adesivo, ecc.

TOTALE: 132 €

Chiaram........
Un jet a ventola intubata della Robbe, che comprende addirittura la Lipo costa 118 €. Inoltre è più resistente.

Ragazzi, non conviene neanche un po' farseli in casa!!

Cosa ne pensate?

Certo che la soddisfazione di vedere volare qualcosa auto costruito è abbastanza impagabile.
aaaaaaaaaaaaaaarghh!!!! eresia!!!!!!!!!!!!!blasfemia!!!!!!!!!!!!!!!al rogo!!!!!

scherzo naturalmente, ma io sono un sostenitore dell'economicità di questo modello (e del depron/polistirene in generale), anche solo perchè come primo jet non avrei mai avuto il coraggio di comprarne uno nuovo, questo lo fai volare e tenti cose che non altri non faresti, e per i conti mi rifaccio a quanto saggiamente postato da skud85. Poi se lo colori con tempera dei bambini e colla vinilica come ho fatto io il prezzo scende ancora, e le colle non le metterei nel prezzo, visto che non si usano completamente e le hai in casa indipendentemente no?. Personalmente il mio l'ho schiantato e riparato tatlmente tante volte (quello in avatar 3 volte il muso e 1 volta i direzionali appiattiti in un atterraggio rovesciato)!!!! una volta l'ho fatto volare riparato con lo scotch...inoltre frantumato uno, ne passi l'elettronica diretto su un altro a costo di un foglio di depron, e puoi anche non colorarlo se vuoi...insomma, una gioia...!!!!

Long Live The Depron!
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cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:47   #1406 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
aaaaaaaaaaaaaaarghh!!!! eresia!!!!!!!!!!!!!blasfemia!!!!!!!!!!!!!!!al rogo!!!!!

scherzo naturalmente, ma io sono un sostenitore dell'economicità di questo modello (e del depron/polistirene in generale), anche solo perchè come primo jet non avrei mai avuto il coraggio di comprarne uno nuovo, questo lo fai volare e tenti cose che non altri non faresti, e per i conti mi rifaccio a quanto saggiamente postato da skud85. Poi se lo colori con tempera dei bambini e colla vinilica come ho fatto io il prezzo scende ancora, e le colle non le metterei nel prezzo, visto che non si usano completamente e le hai in casa indipendentemente no?. Personalmente il mio l'ho schiantato e riparato tatlmente tante volte (quello in avatar 3 volte il muso e 1 volta i direzionali appiattiti in un atterraggio rovesciato)!!!! una volta l'ho fatto volare riparato con lo scotch...inoltre frantumato uno, ne passi l'elettronica diretto su un altro a costo di un foglio di depron, e puoi anche non colorarlo se vuoi...insomma, una gioia...!!!!

Long Live The Depron!
Io però ho dovuto comprare un bel po' di materiale che non avevo. Diciamo che l'investimento verrà ammortizzato sui prossimi aerei.
Riguardo alla riparabilità devo però dire che i vari EPP e polistiroli speciali degli aerei "comperi" si riparano molto meglio del Depron. Con un po' di ciano si rimette a posto tutto. Io ho inziato qualche mese fa con l'Easy Star. Oggi è composto più da colla e nastro americano che altro. E vola lo stesso.
In ogni caso sono assolutamente convinto che più di tutto valga la soddisfazione di veder volare un aereo auto costruito.
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Vecchio 13 marzo 11, 20:57   #1407 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Ciao, penso che avresti dovuto mettere i carrelli posteriori al contrario, cioè che si chiudono in avanti, così nell'impatto dell'atterraggio non spinga con forza nella stessa direzione in cui si chiudono...
Cmq, come li hai fissati? Che metodo hai utilizzato? Secondo me è fattibile, solo che andrebbe fatto soltanto con gli elevoni per mantenersi un pò più leggeri.
I carrelli avevano un blocco dopo l'apertura quindi li mettevi come volevi.
secondo me e(come dice gente più esperta) su questi modelli non va il carrello,
poi uno è libero di provarci io l'ho fatto e mi rendo conto che chi me lo sconsigliava aveva ragione.
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:58   #1408 (permalink)  Top
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L'avatar di I-ROBY
 
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Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Sì Paolo, effettivamente è stato più facile di quello che pensavo, anche se....

Ciao Vespa, congratulazioni per il bel collaudo. E' andato bene sin dall'inizio. Bravo

Per quanto riguarda quei due tentativi "a vuoto"................a farlo apposta, non ci si riesce!
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 21:01   #1409 (permalink)  Top
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L'avatar di crysdgt
 
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nuovo modelo

E' in cantiere un nuovo modello F14,
l'ho visto finito è un gioiellino e anche veloce appena posso posto le foto dei lavori.
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 21:41   #1410 (permalink)  Top
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L'avatar di cyrus
 
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Originalmente inviato da crysdgt Visualizza messaggio
Ecco il video


Mai più carrelli su jet in depron.
Comunque in volo nonostante il peso e il vento sostenuto si comportava bene poi il resto lo vedete da voi.
Comunque volto pagina e sto cominciando un muovo modello,ma non F22
mi spiace! A me è interessato molto vedere lo sviluppo, ed è un esperienza utile, quindi guarda i lati positivi! secondo me però senza vento e con un pista più facile, se riuscivi a farlo venire giù meno di botto ora staresti festeggiando un successo invece!
(avrei pouto citare nonnopaolo in effetti che facevo prima...)

curiosità - avevi lo stesso motore della versione "leggera"?
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