13 marzo 11, 15:07 | #1402 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
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Depron 6 mm= 6 Depron 3 mm= 4 Tubo carbonio 3 mm = 4 Colla epoxy: 5 Colla UHU POR: 5 Colla a caldo: 1 3 bombolette vernice: 18 Motore + elica + connettori: 33 regolatore: 10 2 servi zebra: 13 Tubo carbonio 2mm per tiranti: 3 Minuteria varia: 3 Materiale di consumo: 5 TOTALE 110 Effettivamente abbellirlo rispetto al progetto originale è costosetto. Comunque è vero: a parte depron e colla, tutto il resto si può riciclare. | |
13 marzo 11, 19:24 | #1405 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
Messaggi: 1.152
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scherzo naturalmente, ma io sono un sostenitore dell'economicità di questo modello (e del depron/polistirene in generale), anche solo perchè come primo jet non avrei mai avuto il coraggio di comprarne uno nuovo, questo lo fai volare e tenti cose che non altri non faresti, e per i conti mi rifaccio a quanto saggiamente postato da skud85. Poi se lo colori con tempera dei bambini e colla vinilica come ho fatto io il prezzo scende ancora, e le colle non le metterei nel prezzo, visto che non si usano completamente e le hai in casa indipendentemente no?. Personalmente il mio l'ho schiantato e riparato tatlmente tante volte (quello in avatar 3 volte il muso e 1 volta i direzionali appiattiti in un atterraggio rovesciato)!!!! una volta l'ho fatto volare riparato con lo scotch...inoltre frantumato uno, ne passi l'elettronica diretto su un altro a costo di un foglio di depron, e puoi anche non colorarlo se vuoi...insomma, una gioia...!!!! Long Live The Depron!
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
13 marzo 11, 20:47 | #1406 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
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Riguardo alla riparabilità devo però dire che i vari EPP e polistiroli speciali degli aerei "comperi" si riparano molto meglio del Depron. Con un po' di ciano si rimette a posto tutto. Io ho inziato qualche mese fa con l'Easy Star. Oggi è composto più da colla e nastro americano che altro. E vola lo stesso. In ogni caso sono assolutamente convinto che più di tutto valga la soddisfazione di veder volare un aereo auto costruito. | |
13 marzo 11, 21:57 | #1407 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Conegliano
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secondo me e(come dice gente più esperta) su questi modelli non va il carrello, poi uno è libero di provarci io l'ho fatto e mi rendo conto che chi me lo sconsigliava aveva ragione. | |
13 marzo 11, 21:58 | #1408 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
| Citazione:
Per quanto riguarda quei due tentativi "a vuoto"................a farlo apposta, non ci si riesce! | |
13 marzo 11, 22:41 | #1410 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
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(avrei pouto citare nonnopaolo in effetti che facevo prima...) curiosità - avevi lo stesso motore della versione "leggera"?
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
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