Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 11, 17:59   #1391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Volevo cercare di capire cosa sia costato costruire l'F22 di Tomhe, quindi facciamo un po' di conti:

Depron 6 mm= 6 €
Depron 3 mm= 4 €
Tubo carbonio 3 mm = 4 €
Stucco leggero: 8 €
nastro adesivo rinforzato: 8 €
Colla epoxy: 5 €
Colla UHU POR: 5 €
Colla a caldo: 1 €
3 bombolette vernice: 18 €
1 barattolo vernice: 5 €
Motore + elica + connettori: 33 €
regolatore: 10 €
2 servi zebra: 13 €
Tubo carbonio 2mm per tiranti: 3 €
Minuteria varia: 3 €
Pennarello punta fine: 1,5 €

Aggiungiamoci 4,5 € di materiale vario di consumo: vetrificatore, nastro adesivo, ecc.

TOTALE: 132 €

Chiaramente alcune cose potrò utilizzarle ancora, ma l'investimento è stato questo.
Non considero poi le Lipo e la ricevente, perchè sono sempre escluse.

Aggiungiamo inoltre qualcosa come 20 ore di lavoro.

Un jet a ventola intubata della Robbe, che comprende addirittura la Lipo costa 118 €. Inoltre è più resistente.

Ragazzi, non conviene neanche un po' farseli in casa!!

Cosa ne pensate?

Certo che la soddisfazione di vedere volare qualcosa auto costruito è abbastanza impagabile.


allora.. ti dico... innanzi tutto hai fatto una versione molto costosa dell'f-22 che è diversa dalla soluzione di TomHe..

il mio è venuto..
Depron 6mm= 6 €
UHU POR= 5€
minuteria = 3€
2 servi= 6€
motore e elica= 11€
regolatore = 15 €
fogli adesivi (per la livrea) = 5 €
carbonio = 4 €
epoxy= 5€

e il risutlato è 60 € precisi...

poi se crasho e lo voglio rifare il conto è ben diverso...

Depron 6 mm= 6€ e basta...
tutto il resto si recicla, e con i collanti comprati ci si fanno piu modelli! ;)

quindi penso che conviene.. si! ;)

per non aprlare della soddisfazione...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 18:20   #1392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Ciao, dai video sembrerebbe che hai qualche problemino di vibrazione da risolvere....
controlla che l'elica non sia troppo sbilanciata, controlla che l'albero motore non sia storto e che il motore sia ben saldo al modello... ti potrebbero anche distruggere il modello in volo
Ciao, ho controllato l'elica e il motore, ma sembra tutto ok, le vibrazioni credo siano dovute al fatto che ho fissato la cam semplicemente col velcro (infatti temevo di perderla in volo, o addirittura sminuzzata dall'elica )
Le stesse vibrazioni me le fa anche col jbug, anche lì ho usato il velcro. Purtroppo ho la flightcamone, quella in verticale, e devo sempre scervellarmi per trovare un modo per fissarla. Molto meglio la two...
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 18:23   #1393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Gran bel lavoro, non c'è che dire. Mi piace come hai raccordato la fusoliera davanti all'elica. Io avrei messo i servi un po' più indietro ed accorciato di conseguenza i tiranti.
A quando il collaudo??
Ciao, bello anche il tuo, ed ottimo primo volo (io l'ho schiantato al lancio ), i servi li ho avanzati per avere un centraggio migliore, infatti devo arretrare un pò la batterìa per non renderlo troppo picchiato. Ora stavo pensando di tagliare gli alettoni...
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 19:00   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
Tra un po il deludente collaudo del carrello
peccato soldi buttati cosi, mi sono reso conto che sti modelli non ci si può proprio fare nulla se non il lancio a mano
Mai più in vita mia proverò a fare una cosa del genere e lo sconsiglio a tutti
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 19:34   #1395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da crysdgt Visualizza messaggio
Tra un po il deludente collaudo del carrello
peccato soldi buttati cosi, mi sono reso conto che sti modelli non ci si può proprio fare nulla se non il lancio a mano
Mai più in vita mia proverò a fare una cosa del genere e lo sconsiglio a tutti
Ecco il video


Mai più carrelli su jet in depron.
Comunque in volo nonostante il peso e il vento sostenuto si comportava bene poi il resto lo vedete da voi.
Comunque volto pagina e sto cominciando un muovo modello,ma non F22
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 20:20   #1396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da crysdgt Visualizza messaggio
Comunque in volo nonostante il peso e il vento sostenuto si comportava bene poi il resto lo vedete da voi.
Comunque volto pagina e sto cominciando un muovo modello,ma non F22
Questi cosini non nascono per avere i carrelli, ma comunque non volava male, anzi... anche se il peso era un attimino "esagerato" rispetto allo standard.
L'unico problema mi sembra che in definitiva sia stato l'atterraggio un pò brusco, e la pista che tra alberi, pali della luce e cunette varie forse non era il massimo della vita
Se vedi però il filmato di Teknofrance, direi che i carrelli, se spartani, in fondo non sono proprio da scartare per un depron: YouTube - L'F22 Raptor V2 RCPowers di Teknofrance
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 20:25   #1397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ragazzi, ho fatto il collaudo. Direi che sia andata proprio bene. Guardate il video.
L'aereo si comporta benissimo e vola stabile. E' manovrabilissimo e prevedibile nelle reazioni. Chiaramente non ho fatto delle gran evoluzioni. Ci ho preso giusto la mano.
Mi sembra che le preoccupazioni per il lancio del modello siano passate, vero?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 21:20   #1398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Ciao, ho controllato l'elica e il motore, ma sembra tutto ok, le vibrazioni credo siano dovute al fatto che ho fissato la cam semplicemente col velcro (infatti temevo di perderla in volo, o addirittura sminuzzata dall'elica )
Le stesse vibrazioni me le fa anche col jbug, anche lì ho usato il velcro. Purtroppo ho la flightcamone, quella in verticale, e devo sempre scervellarmi per trovare un modo per fissarla. Molto meglio la two...
mm.. allora può anche essere, anche se dall'immagine sembra la cassica distorsione dovuta alla frequenza della vibrazione...

Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Questi cosini non nascono per avere i carrelli, ma comunque non volava male, anzi... anche se il peso era un attimino "esagerato" rispetto allo standard.
L'unico problema mi sembra che in definitiva sia stato l'atterraggio un pò brusco, e la pista che tra alberi, pali della luce e cunette varie forse non era il massimo della vita
Se vedi però il filmato di Teknofrance, direi che i carrelli, se spartani, in fondo non sono proprio da scartare per un depron: YouTube - L'F22 Raptor V2 RCPowers di Teknofrance
se qualcuno di voi convince coderzone a mettere il video del mio, pure li si vedono i carrelli (non retrattili) che funzionano molto bene.... ;)
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 23:07   #1399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da crysdgt Visualizza messaggio
Mai più carrelli su jet in depron.
Comunque in volo nonostante il peso e il vento sostenuto si comportava bene poi il resto lo vedete da voi.
Comunque volto pagina e sto cominciando un muovo modello,ma non F22
Ciao, penso che avresti dovuto mettere i carrelli posteriori al contrario, cioè che si chiudono in avanti, così nell'impatto dell'atterraggio non spinga con forza nella stessa direzione in cui si chiudono...
Cmq, come li hai fissati? Che metodo hai utilizzato? Secondo me è fattibile, solo che andrebbe fatto soltanto con gli elevoni per mantenersi un pò più leggeri.
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 12:45   #1400 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Mi sembra che le preoccupazioni per il lancio del modello siano passate, vero?
Sì Paolo, effettivamente è stato più facile di quello che pensavo, anche se....

vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002