Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 21:37   #1351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
3-mi sono comprato un'autorimessa dove passo le mie serate e mia moglie è ben felice di non avermi tra i piedi; nella stagione fredda, però, trasloco parte dell'officina su in casa (lavorare al freddo è brutto !) e lì succedono scazzi; ma siccome sono un insensibile, non ci faccio caso. Dopotutto, penso che nella vita di un uomo l'aeromodellismo sia molto più importante del matrimonio


mente sono piegato dalle risate mia moglie mi osserva come chi pensa ma guarda questi imbecilli deviati mentali
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 21:40   #1352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
No Cyrus, il tuo modello invece è molto bello e mi sembra anche ben verniciato. Molto ben rifinito. Infatti mi sono scaricato anche le tue foto per prendere qualche spunto.
Grazie... ma lo stesso mi hai fatto venire voglia di farne un altro! che stucco hai usato? tipo il super leggero che si trova da castorama/leroy merlin?
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 22:31   #1353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
ciao Roby, tra le varie prove fatte credo che il tuo metodo sia il migliore, anche perchè tenendo l'aereo a discobolo l'ala si flette esageratamente e non vorrei spezzarla. Ho su una batteria da 2.2 che ha il suo peso. Anche l'idea di tenerlo per il muso però non mi sembra male. Proverò, proverò....
Io uso il mode 2 e sono destro. Quindi dovrò dare motore con i denti, per poi tenere il pollice sinistro sull'elevatore. Questo sperando di non vederlo virare, perchè non so se farò in tempo a mettere il pollice destro sul comando alettoni per raddrizzarlo.
Ma forse mi sto facendo troppe pare.
Anch'io volo in mode 2... ma l'elevatore (cabra-picchia per intenderci) lo comandi con il pollice destro, non con il sinistro!
Guarda... l'unica seccatura, essendo destro, è che per sicurezza devi lanciare il modello con la mano sinistra; io faccio così (non è detto che sia il modo migliore ma non mi è mai e poi mai successo nulla): tengo il modello con la mano sinistra, do gas con la mano destra (sullo stick di sx ovviamente), rimetto il pollicione sullo stick di dx con il quale controllo cabra/picchia/DX/SX e lo lancio. Se capita, come faccio quasi sempre io, che il modello non sale per benino e magari sfiora il prato, un colpettino di cabra ed un pò di gas lo fa salire tranquillamente.
L'alternativa per toglierti qualsiasi pensiero, almeno per il primo volo, è quella di trovare un amico disposto a lanciarlo al posto tuo
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 22:36   #1354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
.............
Io uso il mode 2 e sono destro. Quindi dovrò dare motore con i denti, per poi tenere il pollice sinistro sull'elevatore. Questo sperando di non vederlo virare, perchè non so se farò in tempo a mettere il pollice destro sul comando alettoni per raddrizzarlo.
Ma forse mi sto facendo troppe pare.
Anch'io uso il mode 2 e sono destro, ma ormai mi sono abituato a lanciare i modelli con il braccio sinistro. Non ci vuole mica una forza "erculea". Prova. Con la radio appesa al collo, dai gas e lancia il modello con il pollice destro pronto sul cabra-alettoni.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 22:38   #1355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Anch'io volo in mode 2... ma l'elevatore (cabra-picchia per intenderci) lo comandi con il pollice destro, non con il sinistro!
..................
Paolo
Non avevo letto il tuo post. Ho detto la stessa cosa che hai detto tu!
Vuol dire che questa tecnica è ben collaudata.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 00:18   #1356 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Anch'io volo in mode 2... ma l'elevatore (cabra-picchia per intenderci) lo comandi con il pollice destro, non con il sinistro!
Guarda... l'unica seccatura, essendo destro, è che per sicurezza devi lanciare il modello con la mano sinistra; io faccio così (non è detto che sia il modo migliore ma non mi è mai e poi mai successo nulla): tengo il modello con la mano sinistra, do gas con la mano destra (sullo stick di sx ovviamente), rimetto il pollicione sullo stick di dx con il quale controllo cabra/picchia/DX/SX e lo lancio. Se capita, come faccio quasi sempre io, che il modello non sale per benino e magari sfiora il prato, un colpettino di cabra ed un pò di gas lo fa salire tranquillamente.
L'alternativa per toglierti qualsiasi pensiero, almeno per il primo volo, è quella di trovare un amico disposto a lanciarlo al posto tuo
Ciao
Paolo
Scusa, ma mi sono confuso. Per me il Mode 2 vuol dire:
stick dx: gas ed alettoni
stick sx: elevatore timone

Il mode 1 invece:
stick dx: elevatore e alettoni
stick sx: gas e timone

almeno così mi è sempre stato insegnato.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 00:29   #1357 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
3-mi sono comprato un'autorimessa dove passo le mie serate e mia moglie è ben felice di non avermi tra i piedi; nella stagione fredda, però, trasloco parte dell'officina su in casa (lavorare al freddo è brutto !) e lì succedono scazzi; ma siccome sono un insensibile, non ci faccio caso. Dopotutto, penso che nella vita di un uomo l'aeromodellismo sia molto più importante del matrimonio


mente sono piegato dalle risate mia moglie mi osserva come chi pensa ma guarda questi imbecilli deviati mentali
Io ho montato una casetta di legno in giardino che uso come rimessa attrezzi e mio spazio di lavoro del fai da te. L'ho fatto perchè in casa non sono autorizzato a sporcare . In fondo lei ha ragione: scartavetrare del depron in casa non è molto rispettoso della pulizia.

Allego qualche foto dal telefonino delle fasi di costruzione del modello, dove si vede anche il "laboratorio".

Per lo stucco ho usato quello che si chiama leggero, infatti è veramente molto leggero. Mi sembra si chiami red devil e l'ho preso nel magazzino di materiale per imbianchini/edilizia dove ho acquistato anche il Depron.
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-fotografie-0122.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-fotografie-0124.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-fotografie-0127.jpg  
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 00:34   #1358 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
comunque, poiché le tua proposta mi ha incuriosito stò scaricando il programma, vediamo cosa viene fuori!
Sarà che il disegno meccanico 3D lo devo usare per lavoro, ma anche io preferisco lavorare da artigiano. Comunque mi sembra una bellissima messa in tavola. Non credo però sarà semplice ricavare gli sviluppi 2D delle parti della fusoliera. Buon lavoro.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 00:50   #1359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Scusa, ma mi sono confuso. Per me il Mode 2 vuol dire:
stick dx: gas ed alettoni
stick sx: elevatore timone

Il mode 1 invece:
stick dx: elevatore e alettoni
stick sx: gas e timone

almeno così mi è sempre stato insegnato.
no è proprio il contrario...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 07:21   #1360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Scusa, ma mi sono confuso. Per me il Mode 2 vuol dire:
stick dx: gas ed alettoni
stick sx: elevatore timone

Il mode 1 invece:
stick dx: elevatore e alettoni
stick sx: gas e timone

almeno così mi è sempre stato insegnato.
Spero che questo chiarisca.

Willy.

__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002