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Vecchio 27 febbraio 11, 22:40   #1251 (permalink)  Top
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L'avatar di walter68
 
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domanda:
a) dando motore, fino ad oltre la metà non succede nulla, poi l'ultimo terzo della corsa funziona.
ho provato una decina di volte poi comunque sono andato in volo.
b) torno a casa, metto un altro esc, diciamo dopo un quinto della corsa, il motore va.
c) rimetto l'esc del punto a) ed anche qui dopo un quinto della corsa il motore va.
qualcuno mi può spiegare questo strano comportamento?
se fosse stato l'esc, anche a casa avrebbe dovuto fare sto scherzo, invece no.

sti regolatori (marche ed amperaggi diversi) mi stanno stufando, oggi morti due per brushed mai usati, vanno i servi ma i motori no.
un brushed per lipo preso nuovo da HK da motore a manetta e basta.
oggi questi....
eppure tutto funzionava bene prima...
Ciao Chry113, mi sembra srano che ti capitino tutto questi ESC difettosi, ne ho comprato un mucchio tutti cinesi e mai uno fallato.
Probabilmente hai già provato varie soluzioni ma per quanto riguarda il motore che non và prova ad invertire i tre cavi tra motore e ESC, mentre per l'ESC che da tutta manetta forse hai il canale del motore invertito sul telecomando, quando lo collegi ed il motore parte a tutta prova a posizionare lo stik del motore a fine corsa e vedi cosa succede. se il otore si ferma allora ...canale invertito. In fine potrebbe essere che gli ESC che possiedi siano programmabili e nei vari tentativi di collegamento da te effettuati, per errore, tu abbia modificato la programmazione. Prova a scaricare i manuali del produttore così quando li colleghi potrai riprogrammarli.
Spero di esserti stato utile
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Vecchio 27 febbraio 11, 22:53   #1252 (permalink)  Top
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Ciao Chry113, mi sembra srano che ti capitino tutto questi ESC difettosi, ne ho comprato un mucchio tutti cinesi e mai uno fallato.
Probabilmente hai già provato varie soluzioni ma per quanto riguarda il motore che non và prova ad invertire i tre cavi tra motore e ESC, mentre per l'ESC che da tutta manetta forse hai il canale del motore invertito sul telecomando, quando lo collegi ed il motore parte a tutta prova a posizionare lo stik del motore a fine corsa e vedi cosa succede. se il otore si ferma allora ...canale invertito. In fine potrebbe essere che gli ESC che possiedi siano programmabili e nei vari tentativi di collegamento da te effettuati, per errore, tu abbia modificato la programmazione. Prova a scaricare i manuali del produttore così quando li colleghi potrai riprogrammarli.
Spero di esserti stato utile
trovo quanto meno curioso anche io la presenza di tanti e tali difetti.
proprio per non incorrere in ciò l'ultimo esc preso, il brushed è NON programmabile, il canale del motore NON è invertito eanche INVERTENDOLO non cambia nulla. HK mi ha chiesto un video di conferma, l'ho girato e prima o poi glielo invierò.
per il problema riscontrato oggi, è la prima volta che mi succede, oltre ciò l'altro giorno ho volato, oggi ho solamente ricollegato la batteria senza toccare alcun chè e l'anomalia è comparsa.
così come è scomparsa a casa, ma qui avevo collegato e ricollegato l'esc.
gli altri due invece hanno presentato il problema dopo il cambio del tipo di connettore, ma se nel primo pensavo a BURN da saldatura il secondo non è assolutamente possibile.
sono pèunto e accapo....

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...per quanto riguarda il motore che non và prova ad invertire i tre cavi tra motore e ESC... è brushed quindi di cavi ha solo positivo e negativo... mentre per l'ESC che da tutta manetta forse hai il canale del motore invertito sul telecomando... come dicevo non è invertito... ...
Spero di esserti stato utile .. mille grazie comunque
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Vecchio 27 febbraio 11, 23:08   #1253 (permalink)  Top
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Video F22

Ecco come promesso il video di oggi col nuovo modello,
Devo dire che sono rimasto molto contento ha superato le mie aspettative,
molto stabile ,ben bilanciato e molto agile nei movimenti.
Con un motore un po più potente e un elica da 7x6 sarebbe il massimo.
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Vecchio 27 febbraio 11, 23:24   #1254 (permalink)  Top
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Thumbs up Complimenti

Bravo crysdgt hai fatto veramente un bel lavoro e complimenti anche per il dito
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 23:26   #1255 (permalink)  Top
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trovo quanto meno curioso anche io la presenza di tanti e tali difetti.
proprio per non incorrere in ciò l'ultimo esc preso, il brushed è NON programmabile, il canale del motore NON è invertito eanche INVERTENDOLO non cambia nulla. HK mi ha chiesto un video di conferma, l'ho girato e prima o poi glielo invierò.
per il problema riscontrato oggi, è la prima volta che mi succede, oltre ciò l'altro giorno ho volato, oggi ho solamente ricollegato la batteria senza toccare alcun chè e l'anomalia è comparsa.
così come è scomparsa a casa, ma qui avevo collegato e ricollegato l'esc.
gli altri due invece hanno presentato il problema dopo il cambio del tipo di connettore, ma se nel primo pensavo a BURN da saldatura il secondo non è assolutamente possibile.
sono pèunto e accapo....
acc... vai con i brushd??
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Vecchio 27 febbraio 11, 23:27   #1256 (permalink)  Top
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acc... vai con i brushd??
no me li son trovati, lo spitfire della ripmax monta i brushed,,,, a 199£... ahahaha
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Vecchio 28 febbraio 11, 02:09   #1257 (permalink)  Top
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guardatevi questo... non oso immaginare quel singhiozzo del motore da cosa è dovuto..

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Vecchio 28 febbraio 11, 11:10   #1258 (permalink)  Top
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guardatevi questo... non oso immaginare quel singhiozzo del motore da cosa è dovuto..

Vedo che alla fine hai fatto la fusoliera senza bisogno che ti mandassi i tagli....
Bravo bel lavoro.
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 12:19   #1259 (permalink)  Top
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L'avatar di crysdgt
 
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Mi chiedevo se qualcuno conosce un motore più potente per questi modelli,io uso uno da 2200KV con una elica da 7X4 e va molto bene ma mi piacerebbe potere montare su un motore di simili prestazioni una 7x6 che ho provato con questo motore e che dopo un po si è buciato,ma che andava come un missile.
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Vecchio 28 febbraio 11, 12:56   #1260 (permalink)  Top
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Mi chiedevo se qualcuno conosce un motore più potente per questi modelli,io uso uno da 2200KV con una elica da 7X4 e va molto bene ma mi piacerebbe potere montare su un motore di simili prestazioni una 7x6 che ho provato con questo motore e che dopo un po si è buciato,ma che andava come un missile.
Occhio... che poi sente troppo la rotazione, un elica potente ma al limite è la 6x6 che usavo con il 4W della HET!
Un modello a elica spingente non dovrebbe avere un elica più grande del 20% (ottima) - 25% (Limite) dell'apertura alare.
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