Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 11, 21:40   #1251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
domanda:
a) dando motore, fino ad oltre la metà non succede nulla, poi l'ultimo terzo della corsa funziona.
ho provato una decina di volte poi comunque sono andato in volo.
b) torno a casa, metto un altro esc, diciamo dopo un quinto della corsa, il motore va.
c) rimetto l'esc del punto a) ed anche qui dopo un quinto della corsa il motore va.
qualcuno mi può spiegare questo strano comportamento?
se fosse stato l'esc, anche a casa avrebbe dovuto fare sto scherzo, invece no.

sti regolatori (marche ed amperaggi diversi) mi stanno stufando, oggi morti due per brushed mai usati, vanno i servi ma i motori no.
un brushed per lipo preso nuovo da HK da motore a manetta e basta.
oggi questi....
eppure tutto funzionava bene prima...
Ciao Chry113, mi sembra srano che ti capitino tutto questi ESC difettosi, ne ho comprato un mucchio tutti cinesi e mai uno fallato.
Probabilmente hai già provato varie soluzioni ma per quanto riguarda il motore che non và prova ad invertire i tre cavi tra motore e ESC, mentre per l'ESC che da tutta manetta forse hai il canale del motore invertito sul telecomando, quando lo collegi ed il motore parte a tutta prova a posizionare lo stik del motore a fine corsa e vedi cosa succede. se il otore si ferma allora ...canale invertito. In fine potrebbe essere che gli ESC che possiedi siano programmabili e nei vari tentativi di collegamento da te effettuati, per errore, tu abbia modificato la programmazione. Prova a scaricare i manuali del produttore così quando li colleghi potrai riprogrammarli.
Spero di esserti stato utile
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 21:53   #1252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Ciao Chry113, mi sembra srano che ti capitino tutto questi ESC difettosi, ne ho comprato un mucchio tutti cinesi e mai uno fallato.
Probabilmente hai già provato varie soluzioni ma per quanto riguarda il motore che non và prova ad invertire i tre cavi tra motore e ESC, mentre per l'ESC che da tutta manetta forse hai il canale del motore invertito sul telecomando, quando lo collegi ed il motore parte a tutta prova a posizionare lo stik del motore a fine corsa e vedi cosa succede. se il otore si ferma allora ...canale invertito. In fine potrebbe essere che gli ESC che possiedi siano programmabili e nei vari tentativi di collegamento da te effettuati, per errore, tu abbia modificato la programmazione. Prova a scaricare i manuali del produttore così quando li colleghi potrai riprogrammarli.
Spero di esserti stato utile
trovo quanto meno curioso anche io la presenza di tanti e tali difetti.
proprio per non incorrere in ciò l'ultimo esc preso, il brushed è NON programmabile, il canale del motore NON è invertito eanche INVERTENDOLO non cambia nulla. HK mi ha chiesto un video di conferma, l'ho girato e prima o poi glielo invierò.
per il problema riscontrato oggi, è la prima volta che mi succede, oltre ciò l'altro giorno ho volato, oggi ho solamente ricollegato la batteria senza toccare alcun chè e l'anomalia è comparsa.
così come è scomparsa a casa, ma qui avevo collegato e ricollegato l'esc.
gli altri due invece hanno presentato il problema dopo il cambio del tipo di connettore, ma se nel primo pensavo a BURN da saldatura il secondo non è assolutamente possibile.
sono pèunto e accapo....

Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
...per quanto riguarda il motore che non và prova ad invertire i tre cavi tra motore e ESC... è brushed quindi di cavi ha solo positivo e negativo... mentre per l'ESC che da tutta manetta forse hai il canale del motore invertito sul telecomando... come dicevo non è invertito... ...
Spero di esserti stato utile .. mille grazie comunque
__________________
Spitfire balsa ripmax 140aa - bf-109 epp robbe 120aa - f-18 edf artech - T-28 parkzone
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 22:08   #1253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
Video F22

Ecco come promesso il video di oggi col nuovo modello,
Devo dire che sono rimasto molto contento ha superato le mie aspettative,
molto stabile ,ben bilanciato e molto agile nei movimenti.
Con un motore un po più potente e un elica da 7x6 sarebbe il massimo.
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 22:24   #1254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Thumbs up Complimenti

Bravo crysdgt hai fatto veramente un bel lavoro e complimenti anche per il dito
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 22:26   #1255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
trovo quanto meno curioso anche io la presenza di tanti e tali difetti.
proprio per non incorrere in ciò l'ultimo esc preso, il brushed è NON programmabile, il canale del motore NON è invertito eanche INVERTENDOLO non cambia nulla. HK mi ha chiesto un video di conferma, l'ho girato e prima o poi glielo invierò.
per il problema riscontrato oggi, è la prima volta che mi succede, oltre ciò l'altro giorno ho volato, oggi ho solamente ricollegato la batteria senza toccare alcun chè e l'anomalia è comparsa.
così come è scomparsa a casa, ma qui avevo collegato e ricollegato l'esc.
gli altri due invece hanno presentato il problema dopo il cambio del tipo di connettore, ma se nel primo pensavo a BURN da saldatura il secondo non è assolutamente possibile.
sono pèunto e accapo....
acc... vai con i brushd??
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 22:27   #1256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
acc... vai con i brushd??
no me li son trovati, lo spitfire della ripmax monta i brushed,,,, a 199£... ahahaha
__________________
Spitfire balsa ripmax 140aa - bf-109 epp robbe 120aa - f-18 edf artech - T-28 parkzone
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 01:09   #1257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
guardatevi questo... non oso immaginare quel singhiozzo del motore da cosa è dovuto..

__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 10:10   #1258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
guardatevi questo... non oso immaginare quel singhiozzo del motore da cosa è dovuto..

Vedo che alla fine hai fatto la fusoliera senza bisogno che ti mandassi i tagli....
Bravo bel lavoro.
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 11:19   #1259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
Mi chiedevo se qualcuno conosce un motore più potente per questi modelli,io uso uno da 2200KV con una elica da 7X4 e va molto bene ma mi piacerebbe potere montare su un motore di simili prestazioni una 7x6 che ho provato con questo motore e che dopo un po si è buciato,ma che andava come un missile.
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 11:56   #1260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da crysdgt Visualizza messaggio
Mi chiedevo se qualcuno conosce un motore più potente per questi modelli,io uso uno da 2200KV con una elica da 7X4 e va molto bene ma mi piacerebbe potere montare su un motore di simili prestazioni una 7x6 che ho provato con questo motore e che dopo un po si è buciato,ma che andava come un missile.
Occhio... che poi sente troppo la rotazione, un elica potente ma al limite è la 6x6 che usavo con il 4W della HET!
Un modello a elica spingente non dovrebbe avere un elica più grande del 20% (ottima) - 25% (Limite) dell'apertura alare.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002