20 febbraio 11, 23:41 | #1201 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
|
Ma scusate, con 2 servi soli, collegando insieme alettone e cabra, cosa succede quando l'aereo vira??Ma poi le due superfici mobile del piano orizzontale per cabrare/picchiare devono muoversi nella stessa direzione, mentre gli alettoni per virare in direzioni opposte....come si realizza tutto questo? Devo equipaggiare anche io un micro-gommolo in questo modo ma ho molti dubbi su come manovrare le superfici ! Grazie
__________________ Solo sport 40 |
20 febbraio 11, 23:53 | #1202 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo so... é dura.. ma se intendi iniziare questa avventura ti conviene leggere con calma la discussione dall'inizio, come ho fatto io, così potrai capire meglio questo tipo di modelli. | |
21 febbraio 11, 00:02 | #1203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
basta solo impostare la radio per le code a Delta e niente'altro... occhio però che questa cosa non la puoi fare su tutti gli aerei, lo puoi fare solo quando le ali sono nella parte posteriore dell'aero, altrimenti ti farebbero l'effeto controraio se per esempio le avesse davanti.. (es. canard) | |
21 febbraio 11, 00:05 | #1204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2008 Residenza: Livorno
| Citazione:
Questo modello pesa 380 gr completo senza batteria. La foto la metto volentieri, ma non ho capito quele parte ti interess, devo segare il modello a meta' o ti basta una foto dal davanti? Vorrei chiedere a chi usa la miscelazione se ha impostato qualche settaggio particolare, la mia radio non ha nessun tipo di setting per la miscelazione (solo on-off) e imposta la corsa del servo 50% alettone 50% cabra-picchia col risultato che il comando alettone viene quasi completamente ignorato. Ultima modifica di roberone : 21 febbraio 11 alle ore 00:12 | |
21 febbraio 11, 00:19 | #1205 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=Skud85;2453766]con due servi soli non deve miscelarie niente.. basta solo impostare la radio per le code a Delta e niente'altro... occhio però che questa cosa non la puoi fare su tutti gli aerei, lo puoi fare solo quando le ali sono nella parte posteriore dell'aero, altrimenti ti farebbero l'effeto controraio se per esempio le avesse davanti.. (es. canard)[/QUOTE code a delta? Sai che non ho mai cercato questa funzione sulla mia radio!! acc. devo riguardare le istruzioni!! |
21 febbraio 11, 00:25 | #1206 (permalink) Top |
|
Devo farlo sul mio f18toon (discussione con build log in questa sezione per vederlo) che appunto a l'ala molto arretrata, quasi in prossimità dell'impennaggio verticale come ovviamente l'f18 !Bene allora se devo lavorare di radiocomando sarà meglio che mi faccio mandare il manuale in italiano della dx6 da horizon-hobby!! P.s: posso farlo con la dx6 vero? Grazie
21 febbraio 11, 00:32 | #1207 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rotate the roller to highlight WINGTAILMIX then press the roller to access the Wing tail mix function. Reduce photo to 13.5% SETUP LIST THRO CUT WINGTAILMIX 6 D/R COMBI Main To Select a Wing /Tai l Type Rotate the roller to highlight the desired wing or tail type then press the roller to highlight the desired function. Rotate the roller to inhibit (INH) or activate (ACT) the function. Reduce photo to 13.5% WINGTAILMIX DUALAILE INH V-TAIL INH ELEVON INH in parole povere: 1. Giri la rotella finché non appare il menu WINGTAILMIX 2. Ruoti finché il cursore non va su ELEVON INH 3. Clicchi e non è più INH (inhibited, inibito) e sei apposto Cit. Luca Masali ;) | |
21 febbraio 11, 00:42 | #1208 (permalink) Top |
|
Eilà!!Grazie mille!!!Un razzo nello rispondere!Approfitto della tua saggezza Ancora per una domanda poi basta promesso !! Secondo te per il modellozzo in questione vanno bene questi 2 servi di recupero che ho trovato in casa? 6g DYS0204 Micro servo Grazie
21 febbraio 11, 08:03 | #1209 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Provato personalmente con il 1400 sul mig29, prima 7x5 poi 6x5, la differenza stava proprio in quello e difatti con l'elica più piccola andava più veloce ma con tutti i difetti che essa comportava. Messo il 2200 (2212-16) fatta la stessa prova, ma ho scelta la 7 perché "da fermo" e nelle manovre più al limite ho più spinta. Si sono 4 servi e non si possono fare quei movimenti con 2 e nemmeno con 3; dove sta il vantaggio?! Attivando e disattivando il mix con interruttore, posso decollare, volare e atterrare in un modo e nell'altro, mentre le manovre acro, con le 4 superfici vengono meglio, pensa ai tonneau al cobra etc... Poi l'f-22 è un galleggione, il mig che vien Giu un Po di peso, in atterraggio utilizzavo gli alettoni come flap (sempre interruttore dedicato) ed i piani di coda come ele/ale, lo fermavo e tac per terra. Adesso che ho volato (nuovamente) con 3 servi sento la mancanza del 4to. Ma ho Gia tagliato i timoni ovviamente più grossi ed il quarto servo... Son servi da 3$, Peso a parte ci metterei anche l'aereo freno...
__________________ Spitfire balsa ripmax 140aa - bf-109 epp robbe 120aa - f-18 edf artech - T-28 parkzone | |
21 febbraio 11, 10:26 | #1210 (permalink) Top | |
| Citazione:
mm.. non sembrano malissimo, anche se io preferisco sempre servi un po piu grandi, e con piu coppia.. altrimenti sei un po al limite. ma il modello quant'è grande? che motore ha? non ce l'ho presente... | |
Bookmarks |
| |