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Vecchio 20 febbraio 11, 09:43   #1181 (permalink)  Top
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Io ho provato a fare l'SU-37 in polionda

L'unico polionda che ho trovato era troppo pesante e flessibile.
Mi mandi una foto dellaseziobe trasversale del tuo?
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Vecchio 20 febbraio 11, 13:48   #1182 (permalink)  Top
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Per curiosità, c'è molta differenza nell'usare solo il piano di coda oppure aggiungere anche gli alettoni collegati insieme? Che vantaggi ci sono?
Questi Jet volano già bene senza alettoni sulle ali. Diciamo che ci si può accontentare...
Io ho aggiunto gli alettoni sul mio Mig29 perchè volevo avere una maggiore velocità di rollio. Effettivamente, con questa configurazione, è un frullatore
Li ho aggiunti soprattutto per avere maggiore sicurezza a bassa quota. A me piace volare basso, e senza mi era parso un pò "pericoloso". Comunque ognuno ha i propri gusti e le proprie "esigenze".
C'è però, secondo me, un lato negativo.
Raddoppiando il numero dei tiranti e delle squadrette (fra parentesi, io me le faccio da me), raddoppiano anche i giochi, e si perde in precisione.
Dopo aver fatto questa esperienza con il Mig, ho deciso che sull'F22 (che è ancora lì che mi aspetta) non aggiungerò gli alettoni. Non voglio più complicarmi la vita.
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Vecchio 20 febbraio 11, 18:44   #1183 (permalink)  Top
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SR71 collaudato oggi, questo é il video!
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Vecchio 20 febbraio 11, 20:18   #1184 (permalink)  Top
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bello però!!! una volta messo un motore più potente sei a posto - secondo te era un impressione (magari solo per la bassa velocità ) o era davvero un pò instabile sull'asse di rollio?
affascinante comunque!
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"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
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Vecchio 20 febbraio 11, 20:30   #1185 (permalink)  Top
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Bravo Walter, sei riuscito a portarlo subito a terra senza fare danni. Non bisogna mai insistere se uno sente che non è tutto apposto.
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Vecchio 20 febbraio 11, 20:34   #1186 (permalink)  Top
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bhè è un'altra cosa, se poi "i piani di coda" li fai separati e li misceli con gli alettoni fai dell'acro eccezionale.
vedi i miei video qualche pagina addietro e ti rendi conto di come possono essere.
Chry?
Mi spieghi meglio che tipo di miscelazione usi e come la fai funzionare? Quali sono i vantaggi?

scusa ma non sono riuscito a trovare il messaggio di "qualche pagina addietro"
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Vecchio 20 febbraio 11, 20:49   #1187 (permalink)  Top
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Chry?
Mi spieghi meglio che tipo di miscelazione usi e come la fai funzionare? Quali sono i vantaggi?

scusa ma non sono riuscito a trovare il messaggio di "qualche pagina addietro"
non so come ha fatto Chry, ma puoi collegare allo stesso servo i piani di coda e gli alettoni così che si muovano sincroni (io l'ho solo visto su rcpowers, mai fatto però), poi in verticale hai l'effetto trapano....
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Vecchio 20 febbraio 11, 20:53   #1188 (permalink)  Top
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Oggi sono stato in spiaggia e sono riuscito nel mio 3° volo , s'è riversata una marea di gente ad osservare , però io tremavo un pò, dato che questo è il 2° modello che faccio volare (il 1° è stato il Jbug), però è andato tutto perfettamente Solo che lo vedevo un pò lentino.
Come motorizzazione ho un motorius 1800kv (145W) da 36gr, elica APC 7x5, esc 20A e lipo 11.1 1300mah 30C. Posso cambiare solo elica, oppure tutto il resto? La Lipo, dopo il volo, era un pò caldina (vabbè che avevo le mani fredde), secondo voi sono sufficienti 39A?
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Chry?
Mi spieghi meglio che tipo di miscelazione usi e come la fai funzionare? Quali sono i vantaggi?

scusa ma non sono riuscito a trovare il messaggio di "qualche pagina addietro"

vale più di mille parole...
mi spiace non avere filmati da farti vedere cosa può fare in volo.. anzi cosa poteva fare.. adesso ha un piano unico... il perchè? ero convinto che fosse il sinistro essendo un po imbarcato a tirare a sinistra il modello, non potendolo raddrizzare perchè avevo affogato due pezzi di carbonio ho rifatto il "piano", ma ieri ho scoperto che non era quello, nel frattempo ho tolto i servi e riutilizzato i rinvi in altro modello...
nzomma questo resta così, anche perchè un amico me lo aveva piantato come un ulivo secolare e quindi ne farò un altro, penso qualcosa di russo con i canard...

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Ultima modifica di Chry113 : 20 febbraio 11 alle ore 21:07
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Vecchio 20 febbraio 11, 21:12   #1190 (permalink)  Top
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Oggi sono stato in spiaggia e sono riuscito nel mio 3° volo , s'è riversata una marea di gente ad osservare , però io tremavo un pò, dato che questo è il 2° modello che faccio volare (il 1° è stato il Jbug), però è andato tutto perfettamente Solo che lo vedevo un pò lentino.
Come motorizzazione ho un motorius 1800kv (145W) da 36gr, elica APC 7x5, esc 20A e lipo 11.1 1300mah 30C. Posso cambiare solo elica, oppure tutto il resto? La Lipo, dopo il volo, era un pò caldina (vabbè che avevo le mani fredde), secondo voi sono sufficienti 39A?
l'elica va benissimo, metti la 6x5 se vuoi più velocità, ma secondo me è il motore un pò fiacco, il 2200Kv da 240W va molto meglio, daltronde è il modello che consiglia il suo progettista.
ah ovvio un bell'esc da 30A ed una 2200mah...

ieri mi è esploso per la prima volta un ESC, sul Bf-109, erano un paio di minuti che volavo a manetta (colpa dell'elica non proprio adatta..) e dopo un tonneau sento "stock!".
dico agli altri "ho perso l'elica", e lo riporto a terra, un po violentemente alla fine ma a terra.
li scopro che l'esc era esploso e si erano dissaldati anche gli integrati, credo che poi la botta a terra l'abbia fatto smontare per intero, cavi compresi, perchè finchè era in aria i servi funzionavano.
motore che assorbiva la metà della potenza dell'esc, ma forse essendo in fusoliera chiuso ermeticamente ha raggiunto un temperatura esagerata...
adesso l'ho reso monster, con il motore dell'F-22 midi...
vedremo al prossimo volo come sfreccierà
l'esc adesso è fuori...
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