16 febbraio 11, 21:12 | #1141 (permalink) Top | |
User | Citazione:
chi fa da se fa per tre... che nel tuo caso corrisponde a realtà: tu, l'omino del cervello e l'amico immagginario...
__________________ Spitfire balsa ripmax 140aa - bf-109 epp robbe 120aa - f-18 edf artech - T-28 parkzone | |
17 febbraio 11, 00:51 | #1142 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Essendo alle mie prime realizazioni in depron, ho seguito la strada delle dime di carta. Ho comprato una risma di carta formato A4 da 160g/m2 tipo cartoncino più rigido e comodo da usare come cartamodello. E poi con la mia stampante HP stampo il file ingrandendo l'immagine in formato poster 4x4 o 5x5 se poi voglio il modello più grande e non riesco a farlo entrare nei 5x5 fogli chiedo ad un amico di stamparlo in formato poster da stampante in formato A3 ma su carta comune. | |
17 febbraio 11, 15:01 | #1145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per realizzare la cabina ho preso un pezzo di depron da 3mm lungo dal muso al motore, un pò più alto di quello che mi serve, l'ho poggiato di traverso tra il bordo orizzontale e quello verticale, l'ho bloccato con del nastro di carta e tagliato attentamente lungo i bordi, poi l'ho rifinito e carteggiato Ora sto pensando di incollare una striscia di carbonio lungo il BE delle ali, cosi se in fase di atterraggio ri-becco un arbusto (di quelli piccoli, che sembrano erba, ma sono bastardamente duri e legnosi )non mi distrugge le ali conficcandosi per molti cm. Solo che, come si modella il carbonio? Dovrei farci 2 pieghe, così da farlo arrivare fino ai pressi della cabina, dove ci sono le prese d'aria. Penso anche un tondino da 1mm dovrebbe andare bene...
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
17 febbraio 11, 15:09 | #1146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
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| Citazione:
per il bordo credo che se metti una striscia di carta da pacco marrone pesante con vinavil sia sufficiente per l'arbusto medio!
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
17 febbraio 11, 15:12 | #1147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
| Citazione:
Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
17 febbraio 11, 16:07 | #1149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
| Citazione:
Stai attento perchè facendo girare la ventola a quei regimi per così tanto tempo potresti friggere l'esc. Non avviene il raffreddamento forzato che c'è durante il volo. Comunque è buona norma fare girare la ventola al minimo per un minutino dopo una "tirata". I carrelli ce li avevi già mostrati? non ricordo... | |
17 febbraio 11, 16:21 | #1150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
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| Citazione:
grazie del consiglio sulla ventola non lo sapevo, ma come mai si deve far girare per un minuto? per far raffreddare il motore? dei carrelli ne avevo solo parlato ma non avevo messo nessuna foto... hanno anche il freno ma non l'ho messo, anche perchè ho dedicato un servo al "freno paracadute" che è fantastico.. poi sennò veniva troppo pesante... appena posso metto sia il video del volo che dell'atterraggio con l'apertura del paracudute.. che ovviamente è inutile, ma mi piaceva averlo.. | |
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