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Vecchio 07 febbraio 11, 15:47   #1091 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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adesso non so con il tuo motore, ma con il mio 2.200kv con 350 W di potenza se gli mettessi il salvaelica rischieriei innnanzi tutto di farmi male, e poi l'elica per il suo effetto coppia andrebbe per fatti suoi..
Anch'io uso i 2200kv con lipo 3s da 2200mah, ma non ho avuto mai problemi con i salvaelica con o-ring... l'elica non si è mai e dico mai sganciata... piuttosto è la struttura di supporto del motore a dover essere bella robusta; nonostante il fissaggio con o-ring debba attenuare gli sforzi sul supporto del motore, l'ultima volta ho notato che si è crepata tutta la parte in depron retrostante il motore (stavo per perdere in volo motore, elica e supporto motore in compensato...), per cui ho dovuto irrobustire il tutto con qualche strato di depron ed epossidica.
Devo dire che l'F22 TomHe non aveva mai manifestato questi problemi, mentre l'RCPowers evidentemente in quella zona è un pò deboluccio.
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Vecchio 07 febbraio 11, 15:52   #1092 (permalink)  Top
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guarda, io ho fatto un accrocchio (vedi video...) e mi metto questa sugli occhiali

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy KeyChain Camera w/o memory card

a cui devi aggiungere una microSD
e la ripresa e tipo questo video...

YouTube - Il canale di mciro
Belli i tuoi video!
Ma di che zona sei a Milano? (dove voli?)
Francesco
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Vecchio 07 febbraio 11, 16:12   #1093 (permalink)  Top
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io te e cyrus siamo distribuiti rispettivamente
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ma possiamo trovarci
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Vecchio 07 febbraio 11, 17:21   #1094 (permalink)  Top
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io te e cyrus siamo distribuiti rispettivamente
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ma possiamo trovarci
straquoto...basta saperlo per tempo e piazzo i bimbi con la mamma e mi precipito da voi (o voi da me non so, ma io volo in un prato enorme di straforo...non in un campo)

tu francesco di dove sei?
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Vecchio 07 febbraio 11, 18:12   #1095 (permalink)  Top
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Vecchio 07 febbraio 11, 18:23   #1096 (permalink)  Top
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Anch'io uso i 2200kv con lipo 3s da 2200mah, ma non ho avuto mai problemi con i salvaelica con o-ring... l'elica non si è mai e dico mai sganciata... piuttosto è la struttura di supporto del motore a dover essere bella robusta; nonostante il fissaggio con o-ring debba attenuare gli sforzi sul supporto del motore, l'ultima volta ho notato che si è crepata tutta la parte in depron retrostante il motore (stavo per perdere in volo motore, elica e supporto motore in compensato...), per cui ho dovuto irrobustire il tutto con qualche strato di depron ed epossidica.
Devo dire che l'F22 TomHe non aveva mai manifestato questi problemi, mentre l'RCPowers evidentemente in quella zona è un pò deboluccio.
non dicevo che si sganciava, ma che potrebbe dar problemi di vibrazioni e quant'altro essendo il suo mozzo un elastico... però se dici che va bene mi fido eh... io però preferisco rigidità..
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Vecchio 07 febbraio 11, 22:34   #1097 (permalink)  Top
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Anche io sul mig-29 utilizzo questo sistema e non ha mai dato problemi, diverso discorso sul bf-109 combat, con la 7x5 tutto ok, ma con la 6x5 forse a causa del maggior numero di giri che riesce a raggiungere (stesso tipo di elica solo pollici diversi) non c'è stato verso, continuava a staccarsi appena davo gas al max, ho cambiato 3 tipi di oring poi ho desistito.
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Anche io sul mig-29 utilizzo questo sistema e non ha mai dato problemi, diverso discorso sul bf-109 combat, con la 7x5 tutto ok, ma con la 6x5 forse a causa del maggior numero di giri che riesce a raggiungere (stesso tipo di elica solo pollici diversi) non c'è stato verso, continuava a staccarsi appena davo gas al max, ho cambiato 3 tipi di oring poi ho desistito.
L'arcano segreto stà nel fatto che fin quando l'elica e spingente l'O-ring deve solamente reggere la torsione dell'elica che scarica la spinta direttamente sull'asse del motore e pertanto resta saldamente ancorato tra le due viti di fermo, ma quando l'elica divente trainante l'O-ring oltre a reggere la torsione dell'elica deve anche reggere la forza di trazione dell'elica ed il peso del modello e la dilatazione lo fa inevitabilmente cedere.
Fatto provato e sperimentato varie volte e con vari O-ring ed eliche.
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Vecchio 08 febbraio 11, 08:39   #1099 (permalink)  Top
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Quindi ragin percui oltre la 7x5 non posso andare perché il propsaver è saldamente attaccato (le viti non si svitano) all'albero... Ed essendo tutto montato "in carena" Esc, batt e cavi motore non posso cambiare nulla a meno di non Sventrarlo... Proverò a legarlo con un fildiferro da pochi mm
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Vecchio 08 febbraio 11, 08:52   #1100 (permalink)  Top
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Mi viene un dubbio, la prima volta che misi la 6x5 la stessa sis stacco mentre avevo il modello in mano e diedi gas, non lo avevo nemmeno provato a lanciare... La seconda volta invece lo lanciai, virata a sinistra gas per salire e li si stacco... Filo di ferro raie non ci penso più... Adesso ho messo comunque un o-ring da idraulica e un 7x5 slow flyer (quelle gialle o arancio a seconda delle marche), ma voglio più velocità in quanto a gas a manetta con le 7 mi si mette in overing troppo tiro...
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