05 febbraio 11, 11:34 | #1081 (permalink) Top | |
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Ciao skud, i 900 sembrano uguali ma su 4 presi uno si è rotto subito (in volo con il primo f-22) mentre su 9 tower pro nessun problema. Ieri l'assurdo, dopo quasi un mese di "astinenza" vado a volare ed il mig-29 che nell'ultimo volo era quasi perfetto, con la batteria piazzata nello stesso punto non ne voleva sapere di smettere di cabrare, mi sembrava anche meno sensibile ai comandi (ma ho messo i servi sotto l'ala invece che in fuso sara' quello?!) ho fatto 6 tentativi ed alla fine ho seccato il muso. Per fortuna abbondo di carbonio e si è rotta solo una parte di 3/4 cm. Ma continuo a non capire il perché di questa variazione di assetto. Il piccolo f-22 invece ha confermato le sue doti velocistiche, 2 secondi e poco più e non lo vedevo più, costringendomi a lasciare il gas e iniziare una serie di manovre al fine di capire come fosse messo... Ma dando gas a manetta si infila in una stretta virata a sinistra con relativo avvitamento, adesso ho spessorato il motore a sinista vediamo se smette di fare "lo scemo".
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05 febbraio 11, 13:31 | #1082 (permalink) Top | |
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cioè, se nell'atterraggio l'elica si ferma proprio in codesta posizione, senza salva elica non c'è rischio di rompere il depron in prossimità del supporto motore, oppure stortare il mozzo?
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05 febbraio 11, 17:14 | #1083 (permalink) Top | ||
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ma si i tower pro non hanno mai deluso.. questi cmq li volevo provare... riguardo l'assetto del mig invece non so che dirti.. hai rincotrollato che le parti mobili? rimettile a zero e rifagli il bilanciamento a terra, almeno puoi capire subito se è solo un problma di bilanciamento o altro.. ma un video del piccolo quando lo metti? Citazione: adesso non so con il tuo motore, ma con il mio 2.200kv con 350 W di potenza se gli mettessi il salvaelica rischieriei innnanzi tutto di farmi male, e poi l'elica per il suo effetto coppia andrebbe per fatti suoi.. | ||
05 febbraio 11, 19:14 | #1084 (permalink) Top | |
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il video lo metterò quando verrà qualcuno a riprendermi, a meno di non mettermi la action cam sulla testa e guardare il midi che domani volerà con le 2200.. azz pesa quanto il mig...
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05 febbraio 11, 22:43 | #1085 (permalink) Top | |
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05 febbraio 11, 22:47 | #1086 (permalink) Top | |
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06 febbraio 11, 20:57 | #1087 (permalink) Top | ||
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06 febbraio 11, 22:17 | #1088 (permalink) Top |
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Bon pregherina per il mig-29, stamane non capivo dove fosse il problema del volo "sporco" e nel pomeriggio ho raggiunto un amico al campo (uno veramente bravo) che in un'altra occasione lo aveva provato riuscendo a volare anche a coltello (un Po con il muso in alto ma sempre coltello è), glielo lancio... Tanghete dopo 10 metri lo pianta come un ulivo secolare... Peccato perché stamattina lo avevo riportato giu sano e salvo nonostante la lipo si fisse staccata e penzolasse fuori dalla fusoliera... Colpa mi e del velcro che non faceva presa sul fibrato nonostante la epoxy... Lo sto riparando ma la sua linea bella pulita ha lasciato spazio ad un kartodromo... In compenso ho quasi risolto il problema del midi, spessorato il motore sulla sinistra adesso tira decisamente di meno in quella direzione, devo trovare un sistema per metterci delle viti a mo' di registro per regolarlo di fine. Oggi ho provato le doti velocistiche del piccolo e devo dire che sono realmente tentato di metterci su il 2200 con una 4,7x4,7... Si adesso corre ma la struttura con tutto quel carbonio merita decisamente una motorizzazione più incazzata. Non ho pensato a portare la videocamera peccato la prossima volta. Dimenticavo oggi ha volato con la 2200, si plana ma plana al quadruplo della velocità che aveva con le 800 o 1500, il peso della lipo lo fa correre anche a motore fermo.
__________________ Spitfire balsa ripmax 140aa - bf-109 epp robbe 120aa - f-18 edf artech - T-28 parkzone Ultima modifica di Chry113 : 06 febbraio 11 alle ore 22:21 |
07 febbraio 11, 15:45 | #1089 (permalink) Top | |
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07 febbraio 11, 15:54 | #1090 (permalink) Top | |
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