28 gennaio 11, 20:37 | #1011 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
| |
28 gennaio 11, 20:42 | #1012 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
| Citazione:
ahahahah... tanto pure il modello è della mutua... o ma quando collaudiamo? ;) | |
28 gennaio 11, 21:13 | #1014 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Condivisione progetti
Dopo i messaggi di oggi, pensavo che non sarebbe male se si potessero condividere i progetti che ognuno di noi ha scaricato; so bene che in rete si trova di tutto e di più, ma un conto è cercarlo e un conto è averlo già a disposizione... listato e catalogato... Ammesso che qualcuno non ci abbia già pensato, ed io non lo sapevo, come si potrebbe fare? Per la cronaca allego la lista dei progetti che ho raccolto nei mesi. Bye! Paolo Ultima modifica di nonnopaolo : 17 dicembre 14 alle ore 17:08 |
28 gennaio 11, 22:41 | #1016 (permalink) Top |
User | giusto per capire
Scusate la mia 'ignoranza ma qualcuno mi può spiegate perché molti di Voi montate sull'F22 delle lipo gigantesche da 2200mha? Io ho messo una lipo nanotech da 850mha scarica 40c per un peso in o.v. di 350 grammi, con motore hobbymate hb2822 da 1800kv elica APC 6/5.5 (se non ricordo male) e faccio comodamente due voli da 3 minuti ad andatura mediamente tranquillia, consumando 680mha circa. Se poi voglio tirare a fondo fare overing a manetta faccio comodamente un volo da 5 minuti mantenendomi sempre intorno ai 650/700 mha di consumo con aeromodello leggerissimo che se trova una corrente ascenzionale vola quasi da solo. |
29 gennaio 11, 03:15 | #1017 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
| Citazione:
serve tanta benza se ci si vuol sbizzarrire | |
29 gennaio 11, 09:58 | #1018 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi credo che il rapporto peso spinta/consumi sia notevolmente più favorevole ad un modello leggero rispetto ad uno con 100 grammi in più sul groppone, che di conseguenza, in proporzione, consuma di più per mantenersi in volo, e quindi dissipa maggiore energia per sostentare il maggiore peso, non so se mi sono spegato? che ne dite? Scusate ma in questo post non c'é nessuno di Pisa e dintorni, quì al campo di volo di Luchini non viene nessuno con questi modelli, ed essendo solo non riesco a confrontare le mie esperienze con altre. Mi sa che dovro diffondere il virus "Tomhe" in zona e vedere se riesco a contagiare qualcuno. Ultima modifica di walter68 : 29 gennaio 11 alle ore 10:02 | |
29 gennaio 11, 10:34 | #1019 (permalink) Top |
User |
Se guardi più indietro, ne avevamo già discusso, ed io avevo provato varie batterie, dai pesi diversi ma effettivamente con la 2200 lo bilanci perfettamente, anzi con il mig-29 ti tocca metterla fuori dalla fusoliera, e lo fai andare sino a che non ti stanchi. Tra un Po esco e vado a provare il midi con le nuove 1300 acquistate per l'f-18 edf che collauderò domani (spero senza seccarlo) e la leggerissima 800. Il full anhe oggi volerà con due pacchi da 2200, se non lo schianto volerò almeno 10 minuti a batteria. A dopo con gli aggiornamenti.
__________________ Spitfire balsa ripmax 140aa - bf-109 epp robbe 120aa - f-18 edf artech - T-28 parkzone |
29 gennaio 11, 10:37 | #1020 (permalink) Top |
User | F35 si anzi farò l'sr-71, ma il 104 oltre che orribile secondo me deve avere un volo un Po strano, invece che la portanza delle ali, viste le dimensioni sembra sfrutti quella generata dai piani dell'elevatore (si so che è fisso)...
__________________ Spitfire balsa ripmax 140aa - bf-109 epp robbe 120aa - f-18 edf artech - T-28 parkzone |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" | il_Zott | Categoria Rc-Combat | 25 | 14 gennaio 10 07:24 |
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" | il_Zott | L'uovo di Colombo | 0 | 27 febbraio 09 12:33 |
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien | rafpigna | Categoria Rc-Combat | 20 | 16 novembre 08 19:39 |
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" | rafpigna | Categoria Rc-Combat | 7 | 01 maggio 07 21:32 |