Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 05, 15:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2005
Thumbs up

Ciao ragazzi,
mi stò organizzando per le giornate invernali da passare in laboratorio .
Avrei pensato ad un balsa kit elettrico, ma non sò come orientarmi.
La scelta dovrebbe essere dettata dalle seguenti caratteristiche:

-essere economico (ogni euro risparmiato può essere dirottato sulla motorizzazione )
-di facile reperimento (anche su internet, ma possibilmente in italia)
-aa tra 1 e 1,2 metri
-no motoaliante e simili

Ad una fugace ricerca ho individuato l'RV-4 e il Ryan Sta Ep entrambi Great Planes, ma:

-l'RV-4 ha un'apertura di 1 metro ed un peso di circa 600 grammi, già possiedo un modello simile in depron, quindi sarebbe un "doppione" e sul mio campo c'è sempre un pò di brezza.

-il Ryan mi piace, ma alla fine dovrebbe pesare oltre 1,5 Kg... quindi minimo mi ci vuole un AXI 2820/xx e relativo regolatore... forse un pò troppo per le mie tasche.

Avete altri modelli (rigorosamente balsa kit) da consigliare?

Grazie a tutti

Delvy
Delvy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 16:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
House of Balsa produce kit (che personalmente non ho mai provato) in scala a prezzi accettabili e della taglia che potrebbe interessarti. Molto bello, a mio parere è il texan sul quale avevo messo gli occhi, ed è il più grandicello della serie.

Cerca house of balsa con google e troverai il sito. Jonathan ne distribuisce qualcuno, puoi farci un giro per renderti conto dei prezzi.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 16:49   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Prova questi:
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=DYFA4502

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMA0005

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMA0491

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMA0156

http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...erei&scat2=Vari

http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...Slow%2DPark+Fly

http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...ei&scat2=Scuola

http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...i&scat2=Fun+Fly

Questo è solo un piccolo esempio di cose che si possono trovare dai distributori più grossi, se si cerca di fino, come dice Hannibal, diverse case fabbricano ancora Balsa Kit.

Comunque West Wings, Dynaflite, Guillow's, Olympic, ed altri, si trovano abbastanza facilmente.
Guarda anche www.mobby.it
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 01:28   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Consiglio a te e a tutti gli amanti del balsa di dare un'occhiata a questo sito che ho scoperto per caso un paio di mesi fa: www.estarmodels.com. La E.STAR è una ditta coreana che produce modelli in balsa tagliati al CNC con una precisione a mio avviso stupefacente. I modelli sono più o meno della misura che cerchi: un Decathlon di 110cm - un PZL Wilga di 140cm - un Pilatus e un agricolo. Sul sito puoi vedere anche i video. Io ho acquistato il Decathlon( che motorizzo con un Hacker A 20 22L) che mi è arrivato via aerea in una settimana al costo totale di 99 dollari(dico dollari) e in più con una capottina e i copriruote di scorta. La scatola si presenta male ma quando la apri cominci a godere. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 01:40   #5 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Scusa, mi sono dimenticato di segnalarti che ahche Schaller distribuisce una serie di Kit in balsa della RBC olandese che comprendono alcuni caccia tra cui il TEXAN di 125 cm e il Mustang di 110 cm . Io sto costruendo il Texan (a cui sto mettendo anche i retrattili) per un AXI 2808/20. Penso che verrà fuori molto bello ma in quanto a prefabbricazione è meglio lasciar perdere; devi metterci molto del tuo. Ciao!
Vecchio 17 settembre 05, 07:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by clayrega@17 settembre 2005, 00:28
Consiglio a te e a tutti gli amanti del balsa di dare un'occhiata a questo sito che ho scoperto per caso un paio di mesi fa: www.estarmodels.com. La E.STAR è una ditta coreana che produce modelli in balsa tagliati al CNC con una precisione a mio avviso stupefacente. I modelli sono più o meno della misura che cerchi: un Decathlon di 110cm - un PZL Wilga di 140cm - un Pilatus e un agricolo. Sul sito puoi vedere anche i video. Io ho acquistato il Decathlon( che motorizzo con un Hacker A 20 22L) che mi è arrivato via aerea in una settimana al costo totale di 99 dollari(dico dollari) e in più con una capottina e i copriruote di scorta. La scatola si presenta male ma quando la apri cominci a godere. Ciao!
bellino il decathlon... chissà. che classe è quell'hacker? o meglio, quanto tiro ci vuole per far volare il decathlon? o meglio ancora, quanto pesa in odv il decathlon ?

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 18:16   #7 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originally posted by Wilcomir@17 settembre 2005, 05:02
bellino il decathlon... chissà. che classe è quell'hacker? o meglio, quanto tiro ci vuole per far volare il decathlon? o meglio ancora, quanto pesa in odv il decathlon ?

ciao!
L'Hacker A 20 22L è un cassa rotante che pesa 57g e con una 10x4.7 tira fino a 550g. per il 3D e un bel pò di più per un'acrobazia tipo Decatholn. Io lo uso con le Li Po da 1700 su un biplano in EPP che a forza di botte pesa 600g e se lo tira ancora benissimo per cui ne ho comprato un'altro per il Decathlon (costa meno di 70€ compreso il supporto radiale e due alberi di ricambio) Tra l'altro, se vai sul sito www.espritmodels.com, lo consigliano proprio per il Decathlon che con questo motore e le Li Po dovrebbe pesare dai 600/650g (secondo che Li Po ci metti) Ciao!
Vecchio 17 settembre 05, 18:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Da Lmshop ( http://www.elleemmeshop.com) ci sono i kit Guillow's che io reputo bellissimi! A breve vorrei comprarne uno (o forse due) anch'io!
Dagli un'occhio,il negozio è italiano e il costo basso (da circa 38 euro dei ww2 ai 42euro dei ww1 e poi si sale con altri modelli più grandi e complessi).
Ciao.
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 19:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by clayrega@17 settembre 2005, 17:16
L'Hacker A 20 22L è un cassa rotante che pesa 57g e con una 10x4.7 tira fino a 550g. per il 3D e un bel pò di più per un'acrobazia tipo Decatholn. Io lo uso con le Li Po da 1700 su un biplano in EPP che a forza di botte pesa 600g e se lo tira ancora benissimo per cui ne ho comprato un'altro per il Decathlon (costa meno di 70€ compreso il supporto radiale e due alberi di ricambio) Tra l'altro, se vai sul sito www.espritmodels.com, lo consigliano proprio per il Decathlon che con questo motore e le Li Po dovrebbe pesare dai 600/650g (secondo che Li Po ci metti) Ciao!
il mio strafottuto funghetto ne tira seicento con 3 lipo da 1500...

e ora che ne prendo un altro.. bene bene bene

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 20:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
forse lui intendeva con 550 gr il peso massimo di un modello 3d....per quel motore, ovviamente
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks