27 marzo 09, 15:09 | #21 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
27 marzo 09, 15:13 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Comunque e sempre, la migliore che ti puoi permettere. Se prendi 2,4GHz credo siano tutte sostanzialmente buone. Se prendi una radio FM, cerca una ricevente a portata completa (cioè non quelle da indoor che tirano si e no 300m) se possibile doppia conversione e se possibile di ottima marca. Tieni conto che è un'altro di quei pezzi che ti permette di portare a casa il modello, o che per aver voluto risparmiare 20 euro te ne fa sfasciare 200. | |
27 marzo 09, 21:59 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: udine
|
x slow sisi e' 3 canali, con la leva di destra lo alzi o lo abbassi con quella di sinistra lo imbardi a destra e sinistra, e sopra hai un levetta molto carina per la velocita che puoi regolarla come vuoi poi ha una strana leva dietro che se la clicchi quando si imbarda si alza e viceversa
|
27 marzo 09, 22:06 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
motore questo KD 2217-16T 23A 1050Kv (220W) Brushless Outrunner Motor o questo KD 2217-16T 23A 1050Kv (220W) Brushless Outrunner Motor col primo associato ad un elifca 9x6 il modello è una piccola scheggia..... magari potresti mettere una 10x4,7. oppure il secondo che ti da un'ottima spinta anche qui con un elica 9x6 oppure con la 10x4,7 la 10x4,7 ti dà meno velocità ma più potenza. Il primo motore l'ho montato sullo spree sport (simile al mss), e mi trovo molto bene, mentre il secondo ce l'ho sul corsair gws e anche con questo mi trovo molto bene. il regolatore che monto io è questo: SP 40A ESC Speed controller... non ha molte regolazioni, ma è sufficientemente economico per essere scelto. Inoltre il suo sporco lavoro lo fa egregiamente. servi vai tranquillo con questi: Towerpro SG90 9G Mini Servo adesso fatti un pò i conti.... secondo me sei ben lungi dai 300 preventivati. per la radio, mi accodo pienamente ai consigli dati precedentemente. p.s.: forse ti ho dato lo stesso consiglio in un altro tread.... su robotbirds trovi lo spree sport a 4 soldi, come doti di volo è uguale e identico al mss.... facci un pensierino....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
27 marzo 09, 22:32 | #25 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
27 marzo 09, 22:52 | #26 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
28 marzo 09, 01:32 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: udine
|
be ma scusate, il cap 232 anche se inizialmente lo prendessi solo per volarci normalmente senza ancora fare cose strane, dite che sia comunque difficile portarlo a terra? ma e' cosi tanto delicato e difficile da guidare sto benedetto aeroplanino?
|
28 marzo 09, 01:57 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Non te lo dico con arroganza, è proprio solo un'osservazione. QUANTO è rognoso dipende dal progetto del modello, dal baricentro, da particolari minimi come un pò di svergolamento in più o in meno delle ali e, ovviamente, relativamente ai tuoi pollici. Quello che per alcuni è un modello nervoso, per altri particolarmente esperti può essere un esercizio divertente. Tu mi hai detto che arrivi dall'Easy Star, e quindi non posso che pensare che non hai esattamente dei pollici da Sebastiano Silvestri (manco io, tranquillo son ben lontano ). Se tu fossi molto esperto qualcuno (non io) ti potrebbe dire se quel modello è un pò più o un pò meno nervoso rispetto a un altro di pari categoria, ma secondo me, per un pilota con poca esperienza, QUALSIASI modello di quel tipo è nervoso. L'unica sarebbe provare, ma ovviamente vorrebbe dire comprarti il modello e farti un volo. Solo che se alla fine si rivela effettivamente TROPPO nervoso, ti ritrovi con un modello rotto. | |
28 marzo 09, 12:00 | #30 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Come dice Fantus i problemi non sono nel volo in quota dove potresti azzardare anche delle figure acrobatiche tanto l'altezza perdona quasi tutto. I problemi arrivano quando sei vicino al suolo (decollo e atterraggio)....se l'aereo è un po' bastardo e tu non hai l'esperienza per prevenire le sue reazioni sei fritto. Col Mini s.s. sorprese non ne hai. IO ce l'ho da 4 anni e ormai lo uso come muletto, per provare le cose più strane (anche ieri ci ho provato una rx di cui mi fidavo poco). E (a parte il 3D) ti puoi divertire a farci tutte le figure acrobatiche per prepararti ad aerei più impegnativi. Ma mi raccomando...........la radio. |
Bookmarks |
| |