26 marzo 09, 20:11 | #11 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
26 marzo 09, 21:46 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
26 marzo 09, 23:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
ma ti manca anche la radio?????
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
27 marzo 09, 00:57 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: udine
|
x clayrega e tutti , be espertissimo non lo sono, ho avuto un vecchisimo trainer del cavolo ala alta e poi adesso da un paio d anni ho l easystar ma ormai volo ad occhi chiusi,mi diverto usarlo solo quando c e' la bora almeno rischio un po e lo stesso non lo spacco mai eheheeh, potrei iniziare con il cap 32 sembra un modello carino poi non so che tipo di brushless abbia sotto,certo e' che all inizio saro molto cauto di volo acrobatico non ne capisco molto percio ci andro con tutta la calma del mondo , il cap 232 costa 150 euro rtf percio potrebbe essere un ottimo secondo modello magari anche bello prestante e che dovessi sfasciarlo almeno non ci ho speso un botto di soldi, io vorrei capire da voi piu esperti con quel motore che ha sotto se lo butto in verticale sale? devo ordinarlo con un altro tipo di motore disponibile sul sito? Modellismo Maximo : Automodellismo - Aeromodellismo - Modellismo dinamico radiocomandato |
27 marzo 09, 04:26 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Se arrivi dall'EasyStar avrai poca (o nulla) confidenza con l'uso degli alettoni e un modello del genere non mi pare quello giusto per imparare ad usarli. Anche l'atterraggio non avrà nulla a che vedere con quello dell'Easy. L'Easy atterra da solo, basta togliere le dita dagli stick, un acro piccolo così lo devi portare a terra tu e con una buona precisione. Se non raccordi all'altezza giusta, o lo pianti a terra o lo stalli alto e lo incricchi. E' di balsa, non è un gommolo, con quelli le botte le paghi tutte. Poi considera che con un RTF da 150 euro ti daranno una radio che ne vale a malapena 40, quindi significa che se lo scassi devi di nuovo ripartire da 0, se vuoi farti una radio e un modello decenti. Visto che vorresti restare su uno di quei due, io ti consiglio il mini Super sporter, magari prendendoti una buona radio (piuttosto un buon usato), se possibile un 6 canali che ti serviranno più avanti, o anche subito se deciderai di mettere un servo per ogni alettone. Capirai che anche se è più docile del CAP ti darà già il tuo da fare per portarlo bene e atterrare pulito, pur permettendoti le prime figure acrobatiche. Considera che con un Easy Glider ho già picchiato di muso da 2 metri e non si è fatto nulla (pur avendo il motore sul muso), sono caduto in vite da 25m sull'erba perchè avevo preso un cavo elettrico e l'unico danno è stato sull'ala a causa della botta col cavo, la caduta non gli ha fatto nulla; l'acro di balsa come il tuo l'ho piantato da 70 cm in atterraggio e la fusoliera è mezza da rifare. E con la balsa non basta riattaccare tutto con la ciano. | |
27 marzo 09, 09:36 | #19 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Concordo anch'io sulla radio: ti troverai con una radio del valore di 19 euro (vai a vedere sullo stesso sito) che al prossimo modello, che avrà due servi per gli alettoni, dovrai cambiare. Mal che vada cercati una Optic Sport che ti costa 90 euro, e mettici vicino un aereo volabile come il mini; neanche così, se vuoi, arrivi ai 300 euro. Qua troverai consulenza su servi economici, batterie economiche, motori economici (che poi è la qualità di ciò che trovi su un rtf...). Tanto se sei al secondo aereo ce ne sarà anche un terzo: avresti già mollato, se non ti interessasse... |
27 marzo 09, 14:35 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: udine
|
per slow ok allora, vada per il mss un ragazzo mi ha consigliato quanto segue brushless cassa rotante da 200W, lipo da 2100mha e un regolatore economico da 25A, meglio da 30A. e 3 servi hs55 inizierei cosi e poi magari piano piano mi vado a cercare un radiocomando serio, altra cosa che mi e' sfuggita e' ,la ricevente, cosa consigliate? |
Bookmarks |
| |