23 aprile 04, 01:53 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Nei brushless gli unici componenti soggetti ad usura sono le bronzine o i cuscinetti. Se viene fatta una adeguata manutenzione a queste perti e se vengono rispettati i limiti di amperaggio, i brushless... sono quasi eterni. Forse i magneti potrebbero perdere la loro capacità, ma solo se vengono sottoposti a stress termici elevati. Però con il prezzo di un brushless e del suo regolatore quanti speed 400 posso comprarmi? Ponendo una (ottimistica) spesa di 120 tra motore e regolatore, posso comprarmi all'incirca una trentina di speed 400...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
29 aprile 04, 16:19 | #13 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| @ Hannibal
Si ma allora facciamoceli sti 2 conti. esempio speed 400 (esempio motore economico con spazzole): 8 euro motore 25 euro regolatore totale 33 euro Mpjet brushless (esempio motore bl economico) 50 euro motore 60 regolatore totale 110 euro differenza = 77 euro embé non sono pochini ci escono altri 10 speed però........ gia però mi diverto di + o per + tempo ed il motore é praticamente definitivo e magari risparmio qualcosa sulle batterie meno stressate che durano di + io ad esempio ho fatto fuori due 300 in tre mesi (ammetto di averli torturati) , ora ho il brushless e mi sono dimenticato il motore avendo lo stesso tempo di volo ma con prestazioni verticali ìse poi calcoliamo che un brushless si può autocostruire ..... Ciao |
29 aprile 04, 19:50 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
indubbiamente i motori brushless hanno 1000 vantaggi. Indubbiamente vorrei avere i dindi per permettermene uno. Indubbiamente non ne ho e continuerò a forza di speed... riguardo alla domanda iniziale, non credo che il brushless sia un investimento che alle lunghe possa dare i suoi frutti (economicamente parlando...). Se invece l'investimento lo si fa per la quantità di divertimento, be', allora comprate brushless e fate diminuire i prezzi!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |