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24 marzo 09, 15:32 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-09-2004
Messaggi: 52
| Elettrificare un Trainer .40 Aiutatemi a non fare incauti acquisti.
Qualche anno fà comprai un bel trainer Hobbico Superstar .40. Veniva dopo i motoaliante sempre a scoppio.Purtroppo lo scoppio non faceva per me e dopo poco smisi, il superstar non ha mai spiccato il volo. Adesso è li con il suo motore bloccato e nel frattempo io ho scoperto il mondo dell'epp e dei Brushless che finalmente mi hanno fatto imparare a volare. Adesso vorrei regalare al mio trainer l'ebrezza del volo ma visto che non sono molto esperto non vorrei buttare via soldi. Questi sono i dati SPECIFICATIONS Stock Number: HCAA2020 Wingspan: 60 in (1524 mm) Wing Area: 660 in² (42.6 dm²) Weight: 5.5 lb (2495 g) Requires: .40 cu in (6.5 cc) engine and 4-channel radio Avrei pensato ad un motore E-power 2832 960KV 69A Brushless Outrunner Motor oppure E-Power BL4020 520KV Brushless Outrunner Motor per il regolatore se uso il motore con 4 celle un 60 dovrebbe bastare SP 60A LV ESC Speed controller OPTO sò che è senza bec e dovrei mettere a bordo un ulteriore batteria per la ricevente ,non è un problema anzi la vedo la cosa più sicura visot che stiamo parlando di un modello da 2,5 kg. Per le batterie vorrei mettere in serie 2 pacchi da 2 celle visto che li ho già,magari inzialmente due pacchi da 1000 visto che li ho già, per vedere se il tutto funziona prima di buttare dei soldi in pacchi da 1800 o 2200,o ci sarebbero contorindicazioni? Grazie a tutti per aver letto e per gli eventuali consigli. |
24 marzo 09, 18:45 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/4419-elettrificazione-o-refit-di-modelli-scoppio.html Si parla di un modello praticamente identico.... Diciamo che oggi per aggiornarsi bastano 4 celle da 3700/5000 e un motore da 300 gr. con 800/900 di KV. Il primo motore da te segnato forse è un poco piccolo (se vuoi della potenza) ma può andare bene lo stesso. Il secondo motore richiede 6 celle per poter girare bene, considera che NON puòi montare un' elica sopra i 13 se no tocca per terra al decollo e all' atterraggio. Qui basterebbero delle 2200-2500. Non pensare neanche di usare altri pacchi più piccoli. ps notato, ai tempi, l' acrimonia e la disinformazione che giravano sull' elettrico??? Pensa che molti modellisti nn riuscivano a far volare nemmeno un Miss Europa, e dicevano che erano illusioni e che NON avrebbe mai preso piede. Io usavo già da anni le NC e poi nel 2002 sono passato alle Lipo e ai Brushless, mi davano del pazzo, peccato nn avessero capito niente..... Guarda caso, anche in F3A ora domina l' elettrico. | |
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