22 aprile 04, 18:23 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2003 Residenza: Forlì-Cesena
|
Ciao Fai. Sì per 480 lungo mi riferisco al 480 multiplex nero (o grigio)7,2 V che uso anche sul Twin Jet. Come riduttore uso da tempo gli MPjet planetairo in linea. Sono abbastanza silenziosi e soprattutto mantengono in asse il motore. Il motore sopporta anche 9 celle senza fare una piega.....l'ho provato personalmente........ Ciao |
22 aprile 04, 18:29 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bene, grazie, ne ho uno e mi permetterà di rimotorizzare un motoaliante da 700gr con un pò più di trazione, anzi, di spinta, essendo il motore montato sull'ala e spingente. Se riesco domani lo fotografo e poi posto le foto. Ciao e grazie. |
22 aprile 04, 18:50 | #23 (permalink) Top |
UserPlus |
ciao harlem ero interessato ai riduttori come quelli che hai usato tu. Mi sembra che siano i planetari più economici in commercio. Mi sai dare un po' di info? Ad esempio quanto pesano, se sono cuscinettati, se hanno una buona efficienza, etc etc... Sul sito MPJet c'è scritto poco e niente. Ah, domanda banale... non invertono il senso di rotazione vero? Ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
22 aprile 04, 19:02 | #24 (permalink) Top |
|
Ciao Hannibal. Il peso non me lo ricordo ma te lo farò sapere. Per quanto riguarda il senso di rotazione non lo invertono, quindi no roblem. Per l'efficenza, secondo me sono meno efficenti dei fratelli MPJet neri che si usano per gli speed vari, ma sono molto + robusti perche hanno tutti gli ingranaggi in metallo ed hanno 2 cuscinetti sull'albero. L'albero di uscita è da 4 mm. Ciao Ciao |
22 aprile 04, 20:16 | #25 (permalink) Top |
UserPlus |
meno efficienti dei neri? Ma i neri hanno un'efficienza pessima... almeno quelli su bronzine! Mannaggetta!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
22 aprile 04, 22:23 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2003
|
ciao harlem, ho visto le foto del modello e devo dire che la tua modifica oltre che funzionale è pure bella!! e io che intendevo fare il lavoro e poi magari postare le foto.... comunque sono contento di sapere che posso lasciare a terra sia il 600 (222g) che le 7 celle rc2400 (442g) altrimenti avrei dovuto usare una doppia motorizzazione scoppio/elettrico (come i sommergibili) solo per portare in quota le batterie!! ma lo splendido musetto lo hai realizzato tu con la fibra di vetro oppure hai adattato? |
23 aprile 04, 10:20 | #27 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti. Il musetto che vedi è stato fatto dal proprietario del modello, un mio amico che si è ingegnato scaldando e modellando un bicchiere di plastica...!!!!!!! Non ha nessuna funzione portante e quindi è solo estetica. Secondo me, motorizzato come ti ho detto può bastare. Poi, tu hai la versione con le ali in balsa e polistirolo che hanno un profilo meno spesso e più veloce di quelle che vedi nel modello nel sito. Cmq fammi sapere le tue impressioni. Per Hannibal. Ho pesato il riduttore MPjet e pesa 47gr... per il rendimento vado a naso perchè non ho fatto prove e non l'ho equiparato a nessun altro. Ad occhio sembra che siano uguali e mi riferisca al nero...... Ieri sera ho testato il riduttore con un motore LRP 550 che ho montato sul mio HOTLINER Sprinter e va molto bene. Però ripeto che non ho dati certi alla mano. Ciao. |
23 aprile 04, 15:57 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2003
|
per harlem68, le mie impressioni sono che mi trovo ad anni luce dal realizzare così bene una modifica... comunque domani passo al negozio a procurarmi il riduttore (sperando che non mi levi pure il sangue) e mi metto a provare a montare il tutto con una bella scorta di bicchieri di plastica tanto domani pioverà sicuramente vista che per tutta la settimana è stato un tempo bellissimo :cry: |
Bookmarks |
| |