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Vecchio 21 aprile 04, 17:18   #11 (permalink)  Top
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il fatto che mi fa preferire il motore elettrico è proprio la sicurezza che funziona sempre, batterie permettendo, non capita che se dai motore quello si ingolfa (sono un pessimo carburatorista) e non tira, in più non hai bisogno di portarti pacchi di batterie cavi e avviatori, io sono pigro e dopo un'ora di tentativi mi rompo i c....... e torno a casa, benedico il momento di aver scelto un modello elettrico ogni volta che arrivo sul campo di volo
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Vecchio 21 aprile 04, 17:29   #12 (permalink)  Top
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Sulla sicurezza totale del funzionamento del motore elettrico avrei qualche dubbio. Nella mia esperienza ho avuto più problemi con l'elettrico che non con i motori a scoppio. Ogni volo non sai mai se la resa delle batterie è uguale da una volta all'altra e già questo mi da molto fastidio, l'attrezzatura da portare al campo per l'elettrico non è inferiore a quella di uno scoppio, i tempi morti di ricarica li trovo una seccatura, e potrei continuare ancora per molto, ma mi fermo qui.

Le scelte sono strettamente personali, ormai è imperativo avere il motore elettrico altrimenti il modello non vola. Chissà come facevamo prima.

Ciao.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
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Vecchio 21 aprile 04, 17:41   #13 (permalink)  Top
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Giovanni, avevamo gambe e.....vent'anni e passa di meno.
Il traino ti rinforzava i polmoni e le gambe senza essere palestrati.
Comunque rimane sempre una bella corda elastica.........e quasi quasi.....
solo che poi al campo i giovani irrispettosi e barbari incomincerebbero a dire.... ma che è questa trappola per i piedi.....non si può nemmeno camminare.....e se mi prende il modello me lo rovina.... e via di questo passo. :cry:
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Vecchio 21 aprile 04, 18:12   #14 (permalink)  Top
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scusate non avevo nessuna intenzione di offendre nessuno, sono sicuro che un buon motore a scoppio renda sicuramente un modello capace di volare splendidamente, li vedo pure io quelli che al campo volo fanno partire i loro motori solo con un colpetto sul elica, solo che ho più dimestichezza con il materiale elettrico piuttosto che con i motori, soprattutto quelli per modellismo, rispetto ammiro (e provo pure un'pò di invidia) quelli che motorizzano a scoppio, la mia intenzione e solo quella di provare a fare una modifica.
mi sono da poco avvicinato al volo rc con un modelo ARF, per essere sicuro di non poter sbagliare niente, ora mi piacerebbe provare a mettere mano sul aliante prima di passare ad un balsa kit.
comunque la comodità o seccatura è puramente un fatto personale, io trovo più comodo portarmi più celle nello zaino dopo averle caricate a casa insieme alla Tx che prepararmi la miscela, sono pigro e nemmeno vecchio, è una colpa?
ancora grazie per i validi consigli
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Vecchio 21 aprile 04, 18:33   #15 (permalink)  Top
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Oeeeee....., Kickflip
io non mi sono offeso per niente, tutt'altro.
Il fatto e che a volte così discorrendo vai a fare delle considerazioni che magari a voce, per espressione del volto e tono, hanno un significato mentre scritte, piatte piatte, possono essere fraintese.
Ciao carissimo, e buona elettrificazione.
PS : a proposito di rumore. Un mio ultimo modello con 400 ridotto fa casino come un 2 tempi !!
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Vecchio 22 aprile 04, 00:41   #16 (permalink)  Top
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perfetto! nemmeno io me la sono presa, sono pure neofita e quindi ho tutto da imparare,
pensavo di provare a togliere peso, stò già sverniciando da un'pò (un bel pò) tutto l'aliante (avevo fatto un lavoro così schifoso che mi vergognavo a portarlo al campo nonchè così tante mani di vernice da farlo pesare sicuramente un etto in più) se provo con delle ali in epp magari recupero qualcosa sui 560g di quelle originali, poi ci sarebbe la fusoliera e elevatore e direzionale... forse mi conviene cambiare motore... la cosa che mi secca sarebbe lascire a metà e aspettare ancora un anno per farlo volare :?
speriamo che la notte porti consiglio
kickflip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 04, 09:33   #17 (permalink)  Top
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A parte il fatto che ti consiglierei di provare prima così com'è, a metterci le mani c'è sempre tempo, vorrei chiederti di che modello si tratta.
Ciao.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 04, 13:37   #18 (permalink)  Top
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il modello è un nevada, prodotto dalla eurokit di lucca, ha fusoiera in compensato e balsa e ali e piani di coda in epp ricoperti di legno (penso obece) il direzionale è invece di balsa.
quando avrò finito di togliere tutta la colla in più e la vernice sono curioso di sapere se assomiglierà a quello della foto sulla scatola
kickflip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 04, 17:31   #19 (permalink)  Top
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Nevada

Ciao. Sono harlem. Ho elettrificato un nevada con uno speed 480 lungo e ridotto 3,33:1 con un'elica 11x8. Il peso con 8 celle kan da 1050 è di 1,4 kg e devo dire che se la cava egregiamente. Chiaramente non va su a candela ma non è nella natura del modello. Secondo la mia esperienza uno speed 600 è troppo non per la potenza ma per il peso che va a zavorrare di brutto il modello. Puoi vedere il modello sul mio sito www.modelrc.it e se vuoi ti posso mandare delle foto della modifica.

Ciao
harlem68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 04, 18:11   #20 (permalink)  Top
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Ciao Harlem, per 480 lungo intendi per caso quello "nero" della Jamara ?
E come riduttore che tipo hai utilizzato ?
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