02 aprile 09, 20:33 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: trebaseleghe
Messaggi: 101
| Citazione:
Per bovellovolante, se devi prendere hitec non prenderla sport | |
04 aprile 09, 22:07 | #44 (permalink) Top |
User |
Finalmente oggi sono andato a prendere l'aereo, e ho preso l'easy star. Stupito della complettezza del tutto, con manuale di istruzioni in italiano e altro. Ma alla fine, essendo un pigro ho deciso di non attaccare gli adesivi. Volevo colorare la fusoliera con una livrea "personale". Cosa mi consigliate? vernice spray? pennarelli indelebili?
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06 aprile 09, 11:59 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 68
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Finalmente il mio Fusion ha fatto il suo primo vero volo. Ho utilizzato la nuova radio, una Hitec Optic 6 Sport e finalmente la ricezione era buona. Il campo volo è il CAM a Milano, zona porto di mare. Un ringraziamento a chi mi ha gentilmente assistito Devo dire che le ore di simulatore hanno fatto il loro lavoro, il battesimo (mio e dell'aereo) è andato meglio del previsto. Ho fatto circa 12/13 minuti di volo, in tre sessioni. L'aereo sembra volare bene, molto morbido e delicato nei movimenti (un modo elegante per dire lento e poco reattivo ). A parte una caduta negli altri due atterraggi è stato facile portare il modello in pista e atterrare morbido sull'erba. Il motore è pressochè assente Ho avuto qualche difficoltà a portarlo in quota, perchè basta eccedere con l'angolo di cabrata perchè il modello stalli Una volta arrivato ad una quota decente andavo giusto con un filo di motore e devo dire che sembra comunque volare meglio con poco motore (o assente per chi ci riesce). Un problemino che ho riscontrato è l'attaccatura delle ali, alla fine di entrambi i voli più lunghi una delle due ali era uscita un po' dalla sede, bisogna provvedere subito. O banalmente con un pezzetto di nastro adesivo di sicurezza, oppure come leggevo qui sul forum mettendo delle calamite al neodimio alla congiunzione delle due ali. Resistenza ai danni: buona! La caduta è stata una bella picchiata da più di 10 mt. I danni sono stati limitati, tanto è che con un pezzetto di natro sulla capottina sono ripartito. Certo il muso presenta qualche danno, ma niente che con un phone, un po' di colla e un po' di pazienza non si rimetta a posto. Adesso penso di munirmi di una seconda batteria sempre 2 celle da 1500/1800 e pensavo di prendere un'elica un po' più grande, perchè il motore è davvero fiacco. Di serie ha una 5,5 pensavo di mettere una 6,5. Non mi viene in mente altro da dirvi, eventualmente chiedete pure
__________________ saluti Marco |
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