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Vecchio 02 aprile 09, 18:00   #41 (permalink)  Top
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Dopo essermi letto ste 4pag alla fine ho deciso di prendermi la fidata e provata qualità del'easystar. il mio "spacciatore" di fiducia mi ha detto che dovrebbe arrivare oggi ma non ho il tempo materialmente di andare al negozio.
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fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 20:33   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Il consiglio che darei più ancora che comprarsi qualunque modello, è di autocostruirselo. Di progetti di trainers è piena la rete, se ne trovano anche qui nel forum, e quei 60 euro che si risparmiano si possono investire in una TX che possa durare nel tempo.

Senza contare l'esperienza che si acquisisce in vista delle inevitabili riparazioni.


Per bovellovolante, se devi prendere hitec non prenderla sport
emiliano.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 20:45   #43 (permalink)  Top
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Sto prendendo la sport perchè la prendo a buon prezzo.
Anche se senza modulo tx intercambiabile credo (spero) che mi soddisferà per un bel po'
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saluti

Marco
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Vecchio 04 aprile 09, 22:07   #44 (permalink)  Top
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Finalmente oggi sono andato a prendere l'aereo, e ho preso l'easy star.
Stupito della complettezza del tutto, con manuale di istruzioni in italiano e altro.
Ma alla fine, essendo un pigro ho deciso di non attaccare gli adesivi. Volevo colorare la fusoliera con una livrea "personale".
Cosa mi consigliate? vernice spray? pennarelli indelebili?
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Vecchio 06 aprile 09, 11:59   #45 (permalink)  Top
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Finalmente il mio Fusion ha fatto il suo primo vero volo.
Ho utilizzato la nuova radio, una Hitec Optic 6 Sport e finalmente la ricezione era buona.

Il campo volo è il CAM a Milano, zona porto di mare. Un ringraziamento a chi mi ha gentilmente assistito

Devo dire che le ore di simulatore hanno fatto il loro lavoro, il battesimo (mio e dell'aereo) è andato meglio del previsto.

Ho fatto circa 12/13 minuti di volo, in tre sessioni.
L'aereo sembra volare bene, molto morbido e delicato nei movimenti (un modo elegante per dire lento e poco reattivo ).
A parte una caduta negli altri due atterraggi è stato facile portare il modello in pista e atterrare morbido sull'erba.
Il motore è pressochè assente Ho avuto qualche difficoltà a portarlo in quota, perchè basta eccedere con l'angolo di cabrata perchè il modello stalli

Una volta arrivato ad una quota decente andavo giusto con un filo di motore e devo dire che sembra comunque volare meglio con poco motore (o assente per chi ci riesce).

Un problemino che ho riscontrato è l'attaccatura delle ali, alla fine di entrambi i voli più lunghi una delle due ali era uscita un po' dalla sede, bisogna provvedere subito. O banalmente con un pezzetto di nastro adesivo di sicurezza, oppure come leggevo qui sul forum mettendo delle calamite al neodimio alla congiunzione delle due ali.

Resistenza ai danni: buona! La caduta è stata una bella picchiata da più di 10 mt. I danni sono stati limitati, tanto è che con un pezzetto di natro sulla capottina sono ripartito. Certo il muso presenta qualche danno, ma niente che con un phone, un po' di colla e un po' di pazienza non si rimetta a posto.

Adesso penso di munirmi di una seconda batteria sempre 2 celle da 1500/1800 e pensavo di prendere un'elica un po' più grande, perchè il motore è davvero fiacco. Di serie ha una 5,5 pensavo di mettere una 6,5.

Non mi viene in mente altro da dirvi, eventualmente chiedete pure
__________________
saluti

Marco
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