19 marzo 09, 17:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: trapani
| Aereo Elettrico Rc Katana Rtf Brushless
Ciao A Tutti Da Salvino , Sarei Intenzionato Ad Aquistare Questo Modellino Pronto Al Volo Aereo Elettrico Rc Katana Rtf Brushless, Se Qualcuno Di Voi Ce La' O Lo Conosce Me Lo Consigliate? Il Modello Viene Riportato Dai Siti (genial Model Snc) Oppure (modellismocrazityme) Quali Dei 2 Kit Mi Consigliate ? Seno' Quale Mi Consigliate? Grazie A Tutti. |
24 marzo 09, 01:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2009
| il mio consiglio Citazione:
io ho lo stesso modello è l'ho preso in versione RTF da genial model, il prezzo è migliore e sono 2 ragazzi gentilissimi. Garantito!!!! vai tranquillo | |
24 marzo 09, 08:23 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo sarebbe il tuo primo modello vero?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
24 marzo 09, 11:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Premesso che i due kit che hai citato sembrano quasi identici, direi che: a) il modello sembra molto fragile, visto il tipo di costruzione b) la batteria proposta è molto piccola e ti darebbe un'autonomia di volo non soddisfacente c) La radio offerta nel kit sembra un giocattolo poco affidabile. Meglio acquistare una radio più seria e magari risparmiare qualcosa sul modello (se è il primo, è probabile che sia soggetto a numerosi incidenti ...) d) se è il tuo primo modello RC (come ti è già stato chiesto da Antonov, che credo avesse lo stesso dubbio che ho io) te lo sconsiglio vivamente: ha superfici di controllo ampie (da acrobatico) e con tutta probabilità è troppo impegnativo da pilotare, per uno alle prime esperienze di pilotaggio RC. Finiresti per sbatterlo per terra dopo pochi secondi di volo e ... festa finita. E allora: 1) compra una radio decente (il forum è pieno di consigli utili ma tanto per fare un esempio, io ho preso una Hitec Optic-6 Sport, che mi è sembrata un compromesso accettabile fra prezzo, prestazioni e livello di sofisticazione) 2) Trova un modello adatto ad imparare: se te la senti di costruirlo da solo, fatti un trainer di Depron; se no, compra un kit economico (ce ne sono tanti), anche senza motore, poi ci metti su un motore brushless economico ma già provato da altri con buoni risultati, una batteria che ti dia almeno 15-20 minuti di autonomia in volo e vai tranquillo. Se poi ti va di spendere un po' di più, ti consiglio il modello che mi è stato consigliato sul forum e che ho comprato anche io per mio figlio: è il "Mini-Mag", un trainer in EPP che privo di elettronica e di motore costa circa 70 euro, molto robusto e che vola davvero bene. Io l'ho motorizzato con un brushless 2208-14 preso su ebay (completo di regolatore da 30 A) per soli 20 euro e una batteria LIPO a 3 celle (11 V) pagata circa 30 euro. Elica 8x4. Se vuoi seguire la trafila che ho seguito e vedere anche un filmetto su come vola il MIni-Mag così equipaggiato (girato da me mentre mio figlio pilotava), guardati il thread "Mi date un parere?" in questa stessa sezione del forum (il filmato è un allegato ad uno degli ultimi messaggi del thread). Auguri! Alfredo Ultima modifica di Alfredo2 : 24 marzo 09 alle ore 11:20 | |
24 marzo 09, 15:52 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-09-2004
|
Lascia perdere. Lo ha il mio amico,che sà volare bene. Laradio è scandalosa ,fuori radio a go-go,imprecisa come poche,un giocattolo inadeguata al modello. Il motore è appena sufficiente per farlo staccare da terra ,voli sempre alla canna del gas. è ricoperto di "ovracover" cinese,appena prendi uno stecco si buca. LA struttura è in balsa se spacchi 9 su 10 butti via tutto. Ultimo e più importante anche con un motore serio è difficile da far volare! |
24 marzo 09, 16:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2009
| Citazione:
| |
24 marzo 09, 16:29 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-09-2004
| Citazione:
Ovviamente ci sono una miriadi di versioni,dello stesso prodotto cinese. La versione da me vista è arrivata di scatola con un motore appena sufficiente,tutto quà. LA ricopertura del modello che ho visto io è fragile si buca con poco senza scassare per forza. I servi inoltre sono sprecisi specialmente sugli alettoni la cosa dà molto fastidio,sfarfallano che è un piacere. Secondo me per 150 euro si può prendere di meglio elettronica compresa. Poi non entro nel merito della descrizione,che lo decanta dal volo traquillo a mo di trainer. Ovviamente tutto ciò imho. Ultima modifica di skater : 24 marzo 09 alle ore 16:34 | |
Bookmarks |
| |