Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 10:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di italianmaxx

Data registr.: 02-03-2007
quali retrattili per il corsair parkzone?

come da titolo, vorrei qualche consiglio sui retrattili ( anche senza rotazione ) da installare su questo prodigio che è il pz corsair.
negli usa hanno montato i retrattili 'thunder tiger lite retracts' che qui non riesco a trovare potete consigliarmi qualche tipo e dove trovarlo (anche online)

ho anche pensato di metterci su i retrattili che erano in scatola nel mio rclander panther, mi sembrano i più adatti...
italianmaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 12:02   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da italianmaxx Visualizza messaggio
come da titolo, vorrei qualche consiglio sui retrattili ( anche senza rotazione ) da installare su questo prodigio che è il pz corsair.
negli usa hanno montato i retrattili 'thunder tiger lite retracts' che qui non riesco a trovare potete consigliarmi qualche tipo e dove trovarlo (anche online)

ho anche pensato di metterci su i retrattili che erano in scatola nel mio rclander panther, mi sembrano i più adatti...
ci sono i GWS (quelli azzurri, più grandi e robusti...) certo non ruotano ma potrebbero fare al caso tuo...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 12:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ci sono i GWS (quelli azzurri, più grandi e robusti...) certo non ruotano ma potrebbero fare al caso tuo...
Dipende anche da quanto pesa il modello .....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 14:00   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Dipende anche da quanto pesa il modello .....
il modello al massimo arriva al kilo

890 grammi con setup di base

ciao
Psyke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 14:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Ecco, appunto.

Quelli azzurri della GWS con un modello così quando han visto terra si son messi paura e si son rotti senza che neanche avessi ancora toccato .

Li sto cercando anche io dei retrattili che non pesino un botto e sopportino quel peso .....

Vecchio 19 marzo 09, 18:50   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Allora un paio di Het (vendono la terna ma uno lo tieno di scorta) sono in alluminio, pneumatici, robustissimi , molto belli ma......... costano più del modello

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 19 marzo 09, 18:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Allora un paio di Het (vendono la terna ma uno lo tieno di scorta) sono in alluminio, pneumatici, robustissimi , molto belli ma......... costano più del modello
Hai notizie di quelli della eurokit che vende Jonathan ? Oppure degli Hyperion di flymodelcomponents ?

Intendo peso e robustezza ...

Il sistema ad aria mi sa di complicato e pesante ...

Vecchio 19 marzo 09, 20:26   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Hai notizie di quelli della eurokit che vende Jonathan ? Oppure degli Hyperion di flymodelcomponents ?

Intendo peso e robustezza ...

Il sistema ad aria mi sa di complicato e pesante ...
Quelli Hyperion sono ottimi (li avevo sul MissAmerica che pesava oltre intorno ai 2Kg ...) ma preferisco quelli pneumatici perchè al di la dell'inconveniente di doverli caricare con compressorino portatile (made in Cina 7€) sono mlto più affidabili e sopratutto robusti.... purtroppo anche maledettamente costosi...

Vecchio 22 marzo 09, 22:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di italianmaxx

Data registr.: 02-03-2007
io ho 2 tipi di gws ma sono troppo leggerini x il kilo del corsair, ho anche preso dei meccanici con stelo da 3,5mm ma sono troppo pesanti e dovrei pure fare un scasso gigantesco sulle ali.
sono in attesa dei carrelli servoless, di un micro set ad aria e di 2 meccanici con stelo da 2,5mm, poi ci sono sempre i carrelli della rclander del mio panther, va a finire che sul panther sono leggeri ma sul corsair parkzone sono giusti... tra tutti questi un paio decente lo troverò!!!
italianmaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:09   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da italianmaxx Visualizza messaggio
io ho 2 tipi di gws ma sono troppo leggerini x il kilo del corsair, ho anche preso dei meccanici con stelo da 3,5mm ma sono troppo pesanti e dovrei pure fare un scasso gigantesco sulle ali.
sono in attesa dei carrelli servoless, non ho avuto una buona esperienza con questi, tuttavia sul corsair potresti farli retrarre verso la coda e allora sopportano gli atterraggi, se invece li fai retrarre parallelamente all'ala al primo atterraggio si rompe il meccanismo a snodo di plastica, comunque hanno uno spessore mostruoso e non credo che tu possa metterli nell'ala di un micro set ad aria probabilmente la miglior soluzione e di 2 meccanici con stelo da 2,5mm, potrebbero andare bene anche questi poi ci sono sempre i carrelli della rclander del mio panther, va a finire che sul panther sono leggeri ma sul corsair parkzone sono giusti...direi che forse ci vanno proprio bene.... tra tutti questi un paio decente lo troverò!!!
forse quelli giusti ce li hai già ..... lander

Rispondi

Bookmarks