16 marzo 09, 18:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
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| elettrificare P51mustang
Giuro che ho cercato, e qualcosina ho anche trovato! Solo che per colpa della ruggine, generata da quasi un anno di astinenza modellistica, non ci ho capito un granchè... Chiedo quindi umilmente agli elettrificatori professionisti: per sostituire il .48 che attualmente (con prestazioni senza infamia e senza lode) spinge questo signore: LMshop modellismo - Seagull - MUSTANG P51 ARF su che elementi mi devo orientare? Grazie infinite! Alessandro |
17 marzo 09, 11:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
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| Citazione:
e se non erro adesso sono anche scontati del 20% Io andrei su 6 elementi intorno a 4000 mah, poi dipende da che elica vuoi montare, da quanta potenza vuoi e quindi da quanto assorbi. Io gli tirerei 950-1000W statici. Ultima modifica di HYCRYPOTES : 17 marzo 09 alle ore 11:45 | |
17 marzo 09, 11:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
Messaggi: 845
|
Ciao e grazie a tutti per le risposte mi sta venendo in mente che oltre a quel mustang ho anche un altro modello a scoppio, un p40 curtiss un po' più grande (1,60m aa). Se possibile vorrei attrezzarmi con una configurazione da usare prima su uno e poi sull'altro. Il mustang lo danno per motori 2t da 7,5 a 10cc o 4t da 7,5 a 12; il curtiss invece 2t 58-61 o 4t 70-91. Facendo due conti quindi un 10cc andrebbe bene su entrambi: potentissimo sul mustang e giusto per il curtiss. Non sarebbe un problema cambiare l'elica tra uno e l'altro, ma nel limite del possibile unificherei la scelta di motore/regolatore/batteria. |
17 marzo 09, 11:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
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| Citazione:
Il grande Stau disse una volta come parametro di riferimento, in linea di massima, si può comparare i cc di un due tempi ai W di un elettrico(spero di ricodare bene) quindi 800-1000W sul mustang, io ti avevo già risposto, 950-1000W. quella configurazione credo vada bene per entrambi, su uno più esaltante e sull'altro poco meno. Come batterie, se non sei troppo pesante, puoi salire poco oltre i 4000 mah, così avrai più autonomia. Certo, poi il tutto puoi spastarlo sull'altro aereo. | |
17 marzo 09, 12:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
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Ottimo, grazie! Quindi riassumendo: motore DualSky EXM5050CA8 - Circa 80 euri regolatore sui 60A (dovrebbe bastare, giusto?) - Circa 95 euro batteria 5s/4000 - Circa 160 euro oppure batteria 6s/4000 - Circa 190 euro E' la prima volta che elettrifico un modello medio-grande, quindi perdonate la domanda banale: l'alimentazione della ricevente/servi funziona come su tutti gli elettrici dal bec, giusto? non occorre alimentarla con una batteria separata? |
17 marzo 09, 12:08 | #8 (permalink) Top | |
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Bye Andrea
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