15 marzo 09, 09:59 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Tralasciando i problemi di tensione e corrente che la modifica implica e che certamente avrai già considerato, a livello di calcoli di centraggio se la batteria che vuoi mettere pesa come l'altra non ci sono problemi, se è più pesante la devi spostare indietro (o aggiungere peso in coda se lo spostamento non fosse possibile) se è più leggera la sposti in avanti.... tutto qui
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 marzo 09, 13:10 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
il fatto è che l'ho comprato sul forum..e me l'hanno dato senza batterie e caricabatterie. Io ne ho a casa di lipo ed anche il caricatore-equilibratore, non è un problema...però ho quelle che usavo per gli elicotteri 450...quindi la lipo da 2200 mAh 25c. Non so che batteria originale avesse lui di "scatola" e nemmeno il suo peso... Di fatto ho provato a sollevar l'aereo tenendolo per le estremità delle ali, in corrispondenza della baionetta che tiene unite le due semiali...e mi pare abbastanza equilibrato...non picchia nè cabra insomma.. Per la tensione ho sostituito la ricevente originale a 40mHz ed ho installato quela della mia radio, la spektrum dx7 in 2.4Ghz...cosi ad interferenze son a posto...Altre cose non ne ha...ha solamente il circuitino che fa lampeggiare le luci sulle estremità delle ali, null'altro... Ah..ho anche sostituito il servo del piano di coda e del timone con 2 hs65, mentre quelli delle ali sono i suoi originali...
__________________ |
15 marzo 09, 20:25 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
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17 marzo 09, 12:53 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| Citazione:
cmq.. non è questione di batterie, cioè.. puoi anche mettere da 1300, ma se poi sono leggere? passi alle 1700? poi alle 1500? LE BASI: che tipo di volo ha ora con le tue batterie? cabrato, picchiato? in base al tipo di volo, con lancio di prova a mano, stabilisci il centraggio e arretri o avanzi le batterie per migliorarlo. Sono le basi elementari di quando si lancia per la prima volta un modello di cui non si conosce bene il bilanciamento ottimale, a parte che esistono diversi programmini per calcolare il CG! ...calcolo preliminare, ma il centraggio ottimale lo si trova sempre per approssimazioni successive nei vari voli di collaudo.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
17 marzo 09, 15:14 | #7 (permalink) Top | |
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