09 marzo 09, 11:35 | #1 (permalink) Top |
User | aiuto per il mio primo modello in depron
Buongiorno a tutti mi presento sono Dominik e sono un ex aeromodellista di aerei con motori a scoppio. Dopo molti anni di assenza da questo fantastico mondo mi sono innamorato dei modelli in depron a volo elettrico, aiutato anche dal calo dei prezzi di questo settore in confronto ai tempi in cui mi divertivo io. Ho deciso di costruire un extra 300 prendendo i piani di costruzione e ho notato che ho realizzato il tutto in 3 ore circa, non mi sembra vero la velocità di costruzione che si ottiene con questo materiale. Ora viene il bello, non conosco per niente il mondo dell'elettrico e avrei bisogno di un consiglio spassionato per la scelta del motore e delle pile etc.. Quale motore occorre per far si che sia facilmente gestibile il modello e quale elica occorre? io vorrei fosse un acrobatico ma slowfly comunque. Sono pronto ad ascoltarvi e vi ringrazio in anticipo. Grazie. |
09 marzo 09, 11:47 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Nella pagina originale di quel progetto trovi anche delle indicazioni pratiche, buone se hai rispettato le misure: RCPowers - Extra300 - FREE PDF plans for making your own kit! (p.s.: ti ricordi come si vola, vero?) Un documento generale sulla scelta del sistema propulsivo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf |
09 marzo 09, 12:01 | #3 (permalink) Top |
User |
bhè sperio di ricordarmelo....intanto ho ritrovato la passione della costruzione, capirai ero abituato a mesi di costruzione e di soluzione di problemi, mi divertivo a costruire soprattutto repliche della seconda guerra mondiale. Grazie comunque, ma ho bisogno di altri suggerimenti, come funzionano queste batterie lipo? come si caricano? quali sono le cose da tener presente per far si che tutto vada bene?
|
09 marzo 09, 12:05 | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Suggerimento: in generale, quando hai dei dubbi prova prima a cercare (come si cerca?). Se facevi riproduzioni, fare un 300 a tavoletta sarà stato veloce, ma anche un pochino "triste"... riprendi la mano e torna alle cose belle (io sono partito dal depron a tavoletta e sto arrivando a cose più complesse, bellissimo!). | |
09 marzo 09, 13:40 | #6 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | Io ora sto lavorando con la balsa, anche se uso anche depron per gli aerei che faccio volare nei campi. Qualcuno bravo fa miracoli anche col depron, ma secondo me è più faticoso che con la balsa. Semi-semi-semi-riproduzioni invece ne puoi fare (la fusoliera a tavoletta è tutt'altro che obbligatoria). Se dai un'occhiata alla mia galleria immagini ne vedi 3 in balsa, il resto è depron (compreso quello dell'avatar). Trovi molti progetti qua: Plans For Scratchbuilt Foamies - RC Groups |
Bookmarks |
| |