12 settembre 05, 10:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Ho un problema, mi si è spezzata parialmente una linguetta di quelle che fuoriescono dalle celle LiPo e sulle quali si salda il cavo del connettore. Ora, nonostante usi stagno di buona qualità e disossidante, non riesco a far prendere la saldatura. Avete consigli in merito? |
12 settembre 05, 10:10 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Controlla lo spezzone della linguetta se è di alluminio, se così fosse ( come penso) per saldare a stagno devi adoperare il decappante per la saldatura su alluminio Lo puoi trovare da: http://www.electricfly.it/index.html
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
12 settembre 05, 10:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Probabile sia alluminio, esce direttamente dall'interno dei risvolti della cella (ne ho osservata una che ormai fusa ho smontato per vedere come è costituito il sandwich). Grazie del consiglio, mi attrezzo subito |
12 settembre 05, 16:51 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
gianca, non vorrei gufare ma.. mi è capitato a 2 celle ( ) e anche con la pasta di electricfly non c'è stato verso di risaldarle
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
12 settembre 05, 16:59 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Il trucco è solo questo
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
18 settembre 05, 18:24 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.aircraft-world.com/shopexd.asp?id=3215 solo 2,4 dollari di spedizione arrivata in 4gg E devo dire mi sono trovato benissimo ho anche provato a saldare sull aluminio tipo alimentare e funziona :-D Il trucco sta nel usare un alta temperatura e localizzata per fondere la pasta sul alluminio e poi andare a saldare con lo stagno altrimenti non avviene la reazione chimica che fa si di legare l' alluminio allo stagno. | |
Bookmarks |
| |