04 marzo 09, 15:14 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | motore con asse da 2.3 e ogiva da 2mm
ho un piccolo problema. dovrei montare un ogiva con elica ripieghevole campro che ha il foro da 2mm su un motore che ha l' asse da 2,3mm. l' elica è questa Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it volevo sapere se c'era particolare difficoltà ad adattare il tutto o se era propi impossibile
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
04 marzo 09, 16:58 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Certo che se il motore passa i 20000 giri anche una piccola imperfezione farà vibrare tutto. | |
04 marzo 09, 17:17 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
e se metto questa ogivaHobby & Professional - Aeromodellismo RC con queste pale Gianni Modellismo oppure prendo un motore con meno kv e monto delle 6x3 che così non ho problemi
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
04 marzo 09, 17:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Non so se quella ogiva è uguale alla mia (io ho la 9x5) ma se è così ha il colletto e il mozzo tagliato a 60° Ad allargarlo si rischia solo di fare un macello ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
04 marzo 09, 17:36 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Piuttosto, se hai pazienza, ordina l'ogiva, aspetti che arrivi e poi ti compri a parte il mozzo da 2,3 adatto da montare al posto dell'originale. Quell'ogiva lì è particolarmente leggera, se vai sull'alluminio pesano un botto Ho una 10x6 di HC in casa tutta cromata che è uno spettacolo ma pesa 50 e passa grammi ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
04 marzo 09, 17:47 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Attento, io non ho detto di prendere l'ogiva più grossa, ho detto di prendere la stessa ogiva e sostituirgli solo il perno centrale una volta che ce l'hai in mano e vedi come è fatta effettivamente. Ti suggerivo l'unico modo che conosco per uscirne, ma se puoi risolvere con l'elica più grande e meno giri non vedo perchè no, devi saperlo tu se ti ci sta sul modello.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |