03 marzo 09, 22:17 | #11 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Ma cosa vuoi che ti dicano di più?.....mica predicono il futuro ...... .......io quando una batteria è gonfia la butto perchè non ci dormo tranquillo.......poi ognuno si assume i suoi rischi........ |
28 gennaio 10, 19:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2009 Residenza: volterra
|
Buonasera avrei un problemino anche io con la mia lipo, dopo aver sbagliato a collegare il mio regolatore, ho collegato il positivo e il negativo per sbaglio, ha fatto una botta lo spinotto, e ora è come se avesse un fusibile bruciato, circuito aperto. mi sapete dire se smontandola posso risolvere il problema? grazie |
28 gennaio 10, 22:29 | #14 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
29 gennaio 10, 12:47 | #16 (permalink) Top |
| No, le batterie non hanno alcun circuito, se le metti in corto per brevissimi istanti non succede nulla o al massimo si gonfiano . Certo se il corto dura oltre un secondo oltre a gonfiarsi potrebbero anche incendiarsi (anzi sicuramente si incendiano ) ma se te ne accorgi subito potresti non averle danneggiate. All'interno del pacco batterie ci sono solo delle lamelle saldate per il collegamento in serie dei singoli pacchi e nessun circuito. In quanto al regolatore quello invece si... se si inverte la polarità si brucia anche se solo per una frazione di secondo e non ci sono modi di recuperarlo.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
29 gennaio 10, 15:22 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2009 Residenza: volterra
| Citazione:
Ciao io ho collegati positivo negativo della batteria, e ha fatto un piccolo corto, ma ora non da più voltaggio ne la fa caricare, sembra proprio un cavo spezzato, quindi se la apro pensi che troverò un collegamento tra lipo bruciato? grazie grazie | |
29 gennaio 10, 16:56 | #18 (permalink) Top |
| Tester alla mano, togli la pellicola termretribile dal pacco batterie e verifica le connessione e eventualmente se c'è un'interruzione.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
29 gennaio 10, 17:19 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004 Residenza: Pisa
|
Batteria gonfiata...scaricala completamente in secchio di acqua e riponila negli appositi contenitori per batterie esauste...scusa ma una 3s 1000mah costa 10 euro...e quindi non vale la pena rischiare di rompere i modelli...
|
Bookmarks |
| |