02 marzo 09, 21:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: vidor
Messaggi: 27
| P51 Parkzone
SALVE A TUTTI.DOPO EASY STAR E MOTOALIANTE SIMILE A EASY GLIDER MI SONO COMPRATO IL MITICO MUSTANG P51.PERO MI VENGONO DEI DUBBI DOPO IL VOLO DI COLLAUDO.IL MOTORE 480 6V MI SEMBRA NON VADA MOLTO DACCORDO CON LIPO 11.1VCHE IL COSTRUTTORE MI CONSIGLIA,NON è CHE MI SI BRUCIA TUTTO.IL MOTORE è RIDOTTO 3.1 O VICEVERSA,LA ELICA 10X8,IL REG.è UN 30A COMPATIBILE LIPO.SE QUALCUNO MI DA UN CONSIGLIO GRAZIE ANDREA |
03 marzo 09, 00:14 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
03 marzo 09, 14:31 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, è vero che la Parkzone dice che il modello è "compatibile" con le LiPo 3s....però consiglia una tensione di 10,8v...in pratica 9 Ni-Cd! Puoi anche tenere quella batteria e semplicemente settare il canale del gas in modo che si fermi al 85/90% della corsa per ottenere il voltaggio più adatto. Un 480 a 12v un po' vola e va che è una meraviglia....però ti dura pochi voli... ParkZone P-51 Mustang RTF |
03 marzo 09, 14:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.580
| Citazione:
Il mio consiglio e': stai attento. La mia esperienza con lo Spitfire della Parkzone e' stata pessima. Modello distrutto dopo pochi secondi dal lancio (a mano) in quanto ha "chiuso" la prima virata senza possibilita' di recupero. In parte la responsabilita' e' dei miei pollici ma anche il modello aveva dei problemi seri...... Lo Spitfire della Parkzone e' pesante e per bilanciarlo bisognerebbe usare delle batterie pesanti (!).......peggiorando la situazione. Non conosco il tuo Mustang ma ti suggerosco di farlo bilanciare, controllare e collaudare da un modellista ESPERTO. Un "warbird" elettrico di piccole dimensioni, per volare bene, DEVE ESSERE LEGGERO; diversamente e' un guaio. Ecco perche' i warbirds della Alfa models e della Flying Styro volano bene......sono leggeri! Comunque un'ipotesi per migliorare il tuo P-51 potrebbe essere la sostituzione dello SPEED 480 6V con un economico Megamotor MIG 400 12v che e' progettato per essere usato in diretta con una li-po a 3 celle. Cosi' facendo CREDO (bisogna sempre controllare con la pinza amperometrica) che la potenza aumenti e il peso diminuisca un po'. Ciao! q | |
03 marzo 09, 16:07 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Con 2 celle di sicuro non vola perchè è sottopotenziato. Prova a vedere su internet quanto pesa la lipo 3 celle che dovresti usare, metti il peso equivalente nella sede della batteria (un paio di strisce di piombi da gommista vanno benone, oppure i piombi da pesca...) e verifica il centraggio. I war bird normalmente soffrono di un braccio di leva posteriore elevato e quindi hanno bisogno di un bel peso davanti per volare....
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03 marzo 09, 16:13 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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