09 settembre 05, 15:59 | #1 (permalink) Top |
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ciao Sul sito di windrider avevo notato l'annuncio per poter diventare test pilot di questo bel bestione che riproduce un a-380 e mi sono detto perchè no? si tratta di un bel modellone, di 1,8m di a.a tutto in epp con i pro e i contro del caso, piuttosto insolito visto che non esistono molte riproduzioni del genere e ad un prezzo che in questa occasione mi sembra proprio conveniente... parlando con il produttore le gondole sonoprogettate per ventole da 55mm e dovrebbero essere sufficenti 4 gws55 visto che il peso in ordine di volo non dovrebbe pesare più di 1,2kg.. che ne pensate? sul suo sito www.windrider.com.hk/ e su rcgroups trovate anche foto e filmati di volo del primo prototipo che vola senza motori in pendio... ciao! |
31 gennaio 06, 20:55 | #9 (permalink) Top |
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mitico staud! ora ti racconto... visto che non avevo intenzione di spendere un capitale in lipo pensavo di fare una scelta "controCORRENTE". Controcorrente in tutti i sensi perchè pensavo per contenere i costi e i pesi di lavorare in corrente invece che in tensione certo a discapito dell'autonomia... Questo potevo permetterlo perchè ho parecchi pacchi da 6 celle sub-c da 1700-2000 e 2400 retaggio di quando ero macchinettaro. Il "la" me lo ha dato un cinesino che vendeva alcuni di quei bl da 20mm tipo hacker b20 short per capirsi che avevano kv impressionanti a prezzi stracciati...ho preso 2 da 6600kv e uno da 7200kv all'importante cifra di 30 euro totali.. La mia intenzione era quindi questa..di usare un pacco da 6 celle tosto che mi alimentasse almeno 2 ventole dotate di bl e di alimentare le altre due ventole con normali speed300 e cellette più leggere... il problema è dato dal fatto che questi bl non mi sembra che spingano più di tanto e il gioco non vale la candela..peccato perchè il risparmio era consistente e i pesi uguali se non inferiori...devo fare prove più accurateper valutare con esattezza |
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