02 febbraio 06, 13:51 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Matte', io rimango dell'idea di 2 motori. Con i dati che hai scritto, i 3200 con 14,4v, poco più di 1kg di spinta. Quanti grammi risparmieresti? Hai 40A di assorbimento, gestibili da un singolo pacco (e risolvi un sacco di problemi), 2 soli regolatori, 2 motori, 2 ventole.. | |
02 febbraio 06, 15:29 | #43 (permalink) Top |
User |
la soluzione di bat anche se dettata da un ragionamento giusto (a parte le spese che sono eccessive per il portafogli da studente) non si sposa molto bene col carattere del modello infatti applicare una trazione di un chilo su una gondola di polistirolo non mi sembra una buona idea come anche quella di avere un gruppo ventola motore che arriva quasi a 200 grammi... si la strada penso che sia quella delle 2 ventole da mezzo chilo di spinta anche se ho paura che cmq supererò i 2:1 tra peso e spinta....al max sulle gondole esterne metto due ventole con sp300 e lipo 2000 2s1p...tanto ce l'ho lì ferme... ora devo vedere come alleggerire la fusoliera che dentro mi pare sia stata costruita in modo fin troppo robusta... |
02 febbraio 06, 15:31 | #44 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
L' unico problema è il decollo da terra, in volo basterebbe metà spinta per il volo orizzontale. Da noi a Molinella con 80 metri di pista di asfalto abbiamo sempre avuto prolemi con le ventole intubate, mi ricordo che a volte partivano dall' erba 20 metri prima. | |
02 febbraio 06, 17:58 | #45 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
certo che 1 chilo e piu di peso della sola struttura sono parecchiucci per soli due motori su ventole così piccole, mi sa che ce ne vogliono 4 sigh hai la mia comprensione
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 02 febbraio 06 alle ore 18:04 | |
02 febbraio 06, 18:09 | #46 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
gli speed con le edf55 dànno circa 200 grammi di spinta l'uno.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
02 febbraio 06, 18:15 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 febbraio 06, 18:43 | #48 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ho visto queste ventole della Graupner, con la gondola, cosa ne pensate? http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...cat2=Elettrici sicuri che con 4 BL da pochi Neuri e 4 regolatori da 18A (vedi quelli della Rava che costano 30 Neuri l' uno) senza spendere 1 cifra ce la caviamo? così risolviamo il problema delle gondole in EPP od altro. ps ma perchè non facciamo una prova con 4 speed400 un poco survoltati e compriamo i BL in un secondo tempo? |
02 febbraio 06, 18:49 | #49 (permalink) Top |
UserPlus |
Matte', se motori e regolatori li hai già, vediamo di riciclarli. Ma mi veniva in mente che su ebay c'erano (non so più se ci sono adesso, è da un po' che non gironzolo) i 3200 walkera con regolatore 30A a circa 35eu. Io ne presi 2 per lo sportwin (che purtroppo giace da mesi mezzo fatto mezzo no ) perchè era l'unico modo di andare in BL spendendo cifre umane.
|
02 febbraio 06, 18:49 | #50 (permalink) Top |
User |
bat a parte che quelle gondole leggendo qua e la non ne parlano affatto bene poi essendomi offerto come tester se gli stravolgo il progetto eliminando tutte le sue gondole e i supporti credo che andrò un po' fuori tema..... la cosa che farò è prendere tra qualche giorno una ventola alfa e fare un po di prove con quella..i 400 sono troppo grandi non vanno sul tipo di ventola su cui sono orientato... |
Bookmarks |
| |