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Vecchio 26 febbraio 09, 21:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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Problema brushless

Salve a tutti. il mio problema riguarda un micro brushless, ossia quando accelero il motore arrivato a metà erogazione si arresta inspiegabilmente però solo se ci monto l'elica, mentre senza funziona regolarmente.
Il problema è sorto dopo un certo tempo e non dalla nascita... forse centra anche il regolatore.. boh. chiedo a voi una soluzione
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 23:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
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Mi è successa la stessa cosa con quello di un amico, in parte ho migliorato la cosa cambiando regolatore, ma il difetto in parte è rimasto, anche cambiando tutte le programmazioni.
Giusto per curiosità, mi posti il tuo motore?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 12:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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il motore è un micro brushless: Turnigy C2024 da 1600 giri/volt.
L'avevo mostrato in una discussione precedente per il fatto che questo motore sia piu unico che raro dato che praticamente non esiste.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 15:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
il motore è un micro brushless: Turnigy C2024 da 1600 giri/volt.
L'avevo mostrato in una discussione precedente per il fatto che questo motore sia piu unico che raro dato che praticamente non esiste.
Ora ricordo, io ti dissi che esternamente , la forma della cassa, era diversa, e che avresti dovuto aprirlo per vedere se erano uguali.
A conti fatti allora vedo che anche il tuo va scatti, come il c20 di un mio amico(quelli viola).
Da questo allora posso dedurre che fanno c..., stesso difetto.


Comunque ci sono altri micro motori, ma davvero validi.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 17:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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comunque fisicamente non riesco proprio a capire quale è il problema. Perchè con l'elica no va e senza si??
Sembra quasi a metà accelerazione vada in cut off però non ha senso.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 17:31   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
comunque fisicamente non riesco proprio a capire quale è il problema. Perchè con l'elica no va e senza si??
Sembra quasi a metà accelerazione vada in cut off però non ha senso.
E' successo anche a me. Ho dovuto ricomprarlo. Non è il 1600 ma il 1800 giri volt, stesso difetto. Con la 6" si bloccava, con la gunther no.

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Vecchio 27 febbraio 09, 17:37   #7 (permalink)  Top
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prova a vedere se tutte le spire siano a posto. successo anche a me con un robbe.. risolto il problema risaldando 2 fili all' interno
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 27 febbraio 09, 17:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Provate a misurare l'assorbimento della corrente e confrontare quest'ultima con la portata del regolatore.

Visto che senza elica gira bene, quando gira, provate in qualche modo a frenarlo misurando con quale corrente si ferma.

Naraj.
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Vecchio 27 febbraio 09, 17:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Provate a misurare l'assorbimento della corrente e confrontare quest'ultima con la portata del regolatore.

Visto che senza elica gira bene, quando gira, provate in qualche modo a frenarlo misurando con quale corrente si ferma.

Naraj.
Io l'avevo fatto, e avevo visto che si fermava ben al di sotto degli assorbimenti critici sia del motore che del regolatore. Tant'è che il motore nuovo va benissimo (nonostante abbia preso pure un paio di botte belle secche)

La stessa cosa mi succede con altri 2 motori di taglia più grande, si bloccano misteriosamente a metà gas (circa) pur essendo gli assorbimenti assolutamente normali.

Booh ?
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 19:58   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
si ma il bello è che per un po' è andato, poi ho dovuto ristagnare i fili tra regolatore e motore e magari ha influito in qualche modo. magari provo a ristagnarli meglio ma dubito.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
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