Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 09, 17:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattoconan

Data registr.: 17-03-2008
Addio Sparrow !!!!!

Succede a volte che ti affezioni ad un modello non tanto x il suo valore ,bensi' x quello che ha rappresentato x te.
E' passato piu' di un anno da quando feci il primo catastrofico volo con il mio nuovissimo sparrow,un'motoaliantino da 4 soldi ,equipaggiato con un 400 a spazzole ed un elettronica da ridere
Qualcuno forse pensera' che sono scemo,a scrivere in questi termini di un modellino ma,se penso da allora quante cadute,quante aspettative ,poi i primi voli (2 minuti al massimo),quante ore passate in garage ad aggiustare qualcosa,e poi l'orgoglio di un primo vero volo.
Con il tempo comincio a capire un po' e allora giu' con bruschless,regolatori,eliche sempre diverse,sempre meglio voli sempre piu' lunghi e spesso quando hai un pensiero x la testa ,acchiappi lui ed insieme su in cielo ,e non pensi piu' a nulla.
Comincio a rischiare i primi loop e persino qualche volo rovescio e lui e' sempre li' agile leggero sicuro super potenziato con una salita da impressionare motoalianti ben piu' grandi e costosi ,con una tre celle 2100 riesco a stare quasi un'ora su
Oggi ,il destino era contrario,quel volo non si doveva fare,mi si stacca inspiegabilmente l'alimentazione piu' volte,penso ora scendo e via ma poi tutto si aggiusta e comincio a salire ,c'e' molto vento in breve comincio a veleggiare ,poi un sussulto ,un movimento strano ed eccomi in termica non ne avevo mai prese di cosi cattive ,su le poiane guardano scettiche io le vedo e dico se loro ci stanno posso andare anch'io
Ormai e' un puntino ,sono contento ,da 20 minuti non tocco il motore ,ma aime' mi distraggo un attimo con il radiocomando,attimo fatale,non lo trovo piu' ,lo rivedo immagginando sia lui brillare nel sole 2 o tre volte,e' lontanissimo oltre che alto
Come un cretino cerco di muovere gli stich ovviamente senza sortire nessun effetto
Salgo in macchina e giro x un 'ora nel tentativo di trovar qualche pezzo,niente lui e' scomparso ,e insieme a lui mille emozioni vissute insieme "e piu' di 100 euro"caz.. .Scusate questo sfogo passionario ma io ho perso piu' di un pezzo di polistirolo e comunque se sei un principiante ti consiglio di comprarne uno se sei in cerca del primo aliante ,x robustezza e doti di volo e tieniti lontano dalle termiche nelle giornate ventose!!!
gattoconan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 18:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Izzy7

Data registr.: 21-06-2008
Invia un messaggio via MSN a Izzy7
non ti devi scusare o vergognare, il primo modello è sempre il primo modello
anche io quando ho crashato irrimediabilmente il mio amato T28 ci sono rimasto male, non tanto per i soldi ma per tutto quello che mi ha dato
Vecchio 25 febbraio 09, 19:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gattoconan Visualizza messaggio
Succede a volte che ti affezioni ad un modello non tanto x il suo valore ,bensi' x quello che ha rappresentato x te.
E' passato piu' di un anno da quando feci il primo catastrofico volo con il mio nuovissimo sparrow,un'motoaliantino da 4 soldi ,equipaggiato con un 400 a spazzole ed un elettronica da ridere
Qualcuno forse pensera' che sono scemo,a scrivere in questi termini di un modellino ma,se penso da allora quante cadute,quante aspettative ,poi i primi voli (2 minuti al massimo),quante ore passate in garage ad aggiustare qualcosa,e poi l'orgoglio di un primo vero volo.
Con il tempo comincio a capire un po' e allora giu' con bruschless,regolatori,eliche sempre diverse,sempre meglio voli sempre piu' lunghi e spesso quando hai un pensiero x la testa ,acchiappi lui ed insieme su in cielo ,e non pensi piu' a nulla.
Comincio a rischiare i primi loop e persino qualche volo rovescio e lui e' sempre li' agile leggero sicuro super potenziato con una salita da impressionare motoalianti ben piu' grandi e costosi ,con una tre celle 2100 riesco a stare quasi un'ora su
Oggi ,il destino era contrario,quel volo non si doveva fare,mi si stacca inspiegabilmente l'alimentazione piu' volte,penso ora scendo e via ma poi tutto si aggiusta e comincio a salire ,c'e' molto vento in breve comincio a veleggiare ,poi un sussulto ,un movimento strano ed eccomi in termica non ne avevo mai prese di cosi cattive ,su le poiane guardano scettiche io le vedo e dico se loro ci stanno posso andare anch'io
Ormai e' un puntino ,sono contento ,da 20 minuti non tocco il motore ,ma aime' mi distraggo un attimo con il radiocomando,attimo fatale,non lo trovo piu' ,lo rivedo immagginando sia lui brillare nel sole 2 o tre volte,e' lontanissimo oltre che alto
Come un cretino cerco di muovere gli stich ovviamente senza sortire nessun effetto
Salgo in macchina e giro x un 'ora nel tentativo di trovar qualche pezzo,niente lui e' scomparso ,e insieme a lui mille emozioni vissute insieme "e piu' di 100 euro"caz.. .Scusate questo sfogo passionario ma io ho perso piu' di un pezzo di polistirolo e comunque se sei un principiante ti consiglio di comprarne uno se sei in cerca del primo aliante ,x robustezza e doti di volo e tieniti lontano dalle termiche nelle giornate ventose!!!
Ciao, mi dispiace per l'accaduto, tempo fa un vecchio modellista mi insegno di cabrare e direzionale da una parte per fare scendere il modello in vite piatta, magari non sarebbe servito a niente se era troppo lontano o magari si chissà....
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 19:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
a me è successa la stessa cosa con il mio primo modello....
ma era un due canali, paticamente non ha preso più il segnale, troppo alto per quel piccolo aliantino , e l'ho visto allontanarsi all'infinito......
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 18:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattoconan

Data registr.: 17-03-2008
grazie x la soliedarieta'
gattoconan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 12:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
a me è accaduto lo stesso con il mio primo moto aliantino due canali, era il mistral della GIG (un giocattolo)
Una termica, inspiegabile vista l'altezza a cui arrivava, ed io li a portarlo sempre più in alto. Poi nulla... la radio aveva una portata ridicola! Chissà dov'è arrivato!
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 00:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di SgTiger

Data registr.: 08-01-2008
Ti capisco benissimo..tanto che dopo quasi un anno oggi ho deciso di rimettere insiemi il mio di sparrow, ormai riposava nella sua scatola, dopo l'ultimo tragico atterraggio...ma ora la nuova ala è pronta ed è comparso un servo in più...e due splendidi alettoni ed un moto"razzo" brushless con una lipo da 3s!!!! Domenica si vola alla velocità della luce!!!!!!
SgTiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di jon coffi

Data registr.: 14-11-2008
sono cose che succedono. Però aumentano la tua esperienza di modellista, quindi sorridi e guarda avanti.

PS
io ormai non conto piu' i modelli che perdo e rompo!
jon coffi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks