25 febbraio 09, 17:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: reggio emilia
| Addio Sparrow !!!!!
Succede a volte che ti affezioni ad un modello non tanto x il suo valore ,bensi' x quello che ha rappresentato x te. E' passato piu' di un anno da quando feci il primo catastrofico volo con il mio nuovissimo sparrow,un'motoaliantino da 4 soldi ,equipaggiato con un 400 a spazzole ed un elettronica da ridere Qualcuno forse pensera' che sono scemo,a scrivere in questi termini di un modellino ma,se penso da allora quante cadute,quante aspettative ,poi i primi voli (2 minuti al massimo),quante ore passate in garage ad aggiustare qualcosa,e poi l'orgoglio di un primo vero volo. Con il tempo comincio a capire un po' e allora giu' con bruschless,regolatori,eliche sempre diverse,sempre meglio voli sempre piu' lunghi e spesso quando hai un pensiero x la testa ,acchiappi lui ed insieme su in cielo ,e non pensi piu' a nulla. Comincio a rischiare i primi loop e persino qualche volo rovescio e lui e' sempre li' agile leggero sicuro super potenziato con una salita da impressionare motoalianti ben piu' grandi e costosi ,con una tre celle 2100 riesco a stare quasi un'ora su Oggi ,il destino era contrario,quel volo non si doveva fare,mi si stacca inspiegabilmente l'alimentazione piu' volte,penso ora scendo e via ma poi tutto si aggiusta e comincio a salire ,c'e' molto vento in breve comincio a veleggiare ,poi un sussulto ,un movimento strano ed eccomi in termica non ne avevo mai prese di cosi cattive ,su le poiane guardano scettiche io le vedo e dico se loro ci stanno posso andare anch'io Ormai e' un puntino ,sono contento ,da 20 minuti non tocco il motore ,ma aime' mi distraggo un attimo con il radiocomando,attimo fatale,non lo trovo piu' ,lo rivedo immagginando sia lui brillare nel sole 2 o tre volte,e' lontanissimo oltre che alto Come un cretino cerco di muovere gli stich ovviamente senza sortire nessun effetto Salgo in macchina e giro x un 'ora nel tentativo di trovar qualche pezzo,niente lui e' scomparso ,e insieme a lui mille emozioni vissute insieme "e piu' di 100 euro"caz.. .Scusate questo sfogo passionario ma io ho perso piu' di un pezzo di polistirolo e comunque se sei un principiante ti consiglio di comprarne uno se sei in cerca del primo aliante ,x robustezza e doti di volo e tieniti lontano dalle termiche nelle giornate ventose!!! |
25 febbraio 09, 18:03 | #2 (permalink) Top |
User |
non ti devi scusare o vergognare, il primo modello è sempre il primo modello anche io quando ho crashato irrimediabilmente il mio amato T28 ci sono rimasto male, non tanto per i soldi ma per tutto quello che mi ha dato
__________________ ATSI DUR CH'AL GRAN DISTA |
25 febbraio 09, 19:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
02 marzo 09, 12:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
|
a me è accaduto lo stesso con il mio primo moto aliantino due canali, era il mistral della GIG (un giocattolo) Una termica, inspiegabile vista l'altezza a cui arrivava, ed io li a portarlo sempre più in alto. Poi nulla... la radio aveva una portata ridicola! Chissà dov'è arrivato! |
18 marzo 09, 00:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008 Residenza: Milano
|
Ti capisco benissimo..tanto che dopo quasi un anno oggi ho deciso di rimettere insiemi il mio di sparrow, ormai riposava nella sua scatola, dopo l'ultimo tragico atterraggio...ma ora la nuova ala è pronta ed è comparso un servo in più...e due splendidi alettoni ed un moto"razzo" brushless con una lipo da 3s!!!! Domenica si vola alla velocità della luce!!!!!!
|
Bookmarks |
| |